Jump to content

secondo voi che acquario devo acquistare per ospitare le TSS e TSE ??? aiutatemi !

stepterry

Recommended Posts

salve io ho un piccolo acquaterrario con l'isola filtro e senza neon uvb e spot . nn ho avuto una bella esperienza con delle tartarughe . ho iniziato a pensare ke qualkosa non andasse , anche se erano esposte sulla finestra al sole .2 di loro hanno avuto la stessa malattia (s.c.u.d) allora mi sono deciso a comprare un acquaterrario più grande ( definitivo ) e comprare filtro luce neon , spot !! x favore mi connsigliate visto che non ne sò tanto !! vorrei che le mie tartarughe stessero bene . ho 2 tarte grandi al massimo 5.5 cm . una tse e una tss . ne vorrei avere al massimo 3 o 4 . risp in tanti e grz .

per l'acquario definitivo per il numero di tarta che hai intenzione di prendere in affidamento l'unico consiglio che posso darti è di mettere le guarnizioni sotto la porta di una stanza 4x4 e riempilo d'acqua sino all'altezza della finestra, al posto del lampadario ci metti un uvb e uno spot bello grosso e come riscaldatore lascia acceso il termosifone:giggle::giggle: Edited by edisone27

per l'acquario definitivo per il numero di tarta che hai intenzione di prendere in affidamento l'unico consiglio che posso darti è di mettere le guarnizioni sotto la porta di una stanza 4x4 e riempilo d'acqua sino all'altezza della finestra, al posto del lampadario ci metti un uvb e uno spot bello grosso e come riscaldatore lascia acceso il termosifone:giggle::giggle:

ah ah bella questa...

beh cmq non ha tutti i torti...4 trachemys richiedono moltissimo spazio...la cosa migliore è un laghetto...un acquaterrario per 4 tartarughe richiederebbe dei bei costi di gestione...considera che un acquario idoneo dovrebbe essere tipo 200x70x60 (cm)...che riempito d'acqua ha tra i 550 e i 750 litri circa (ho calcolato considerando 40 cm e 50 cm d'acqua)...risultato: hai bisogno di un riscaldatore molto potente e sai quanto consuma uno con almeno 500W? e di un filtro potentissimo o di 2 cmq abbastanza potenti...

insomma secondo me ti viene a costare tantissimo solo la realizzazione...figuriamoci i costi di gestione!!

questa ovviamente è la mia opinione e i più esperti possono contraddirmi se ce n'è bisogno.

io ti consiglierei di tenere quelle che hai al meglio..cioe' almeno un acquario 120 x 50 x60.. se sono femmine entranbi..e per la maggiorparte delle volte è cosi diventeranno delle belle bestie...altrimenti inizia a costruire un bel laghetto...e li ti puoi sbizzarrire...:clap:

ok forse ho sbagliato nell ' introduzione . non pensavo ke queste piccole bestioline arrivassero a 20 cm o per l'esperienza ke ho avuto penso che non sono animali facile da accudire . quindi vorrei almeno 2 farle vivere bn !!! ditemi voi ke acquario prendere non vojo uno gigantesco almeno le vorrei crescere e nn farle morire !

quoto entrambi..

è giusto come ha detto francesco...

tieni quelle 2 con un acquario da 120 e comincia ad allestirlo, le dimensioni sono definitive per 2 tarta adulte della stessa specie, poi dopo che hai imparato a gestirne 2 come si deve puoi anche fare un salto e ingrandire il numero delle tue amate ma procedi per gradi,

quoto entrambi..

è giusto come ha detto francesco...

tieni quelle 2 con un acquario da 120 e comincia ad allestirlo, le dimensioni sono definitive per 2 tarta adulte della stessa specie, poi dopo che hai imparato a gestirne 2 come si deve puoi anche fare un salto e ingrandire il numero delle tue amate ma procedi per gradi,

Quoto

Per acquari 2 sono piu che bene, se poi in futuro vuoi sbizarirti, allora si...

Ma calcola che queste tarte arrivano a 30 cm, e non è facile farle convivere 4 in un acquario, si attacano a destra e sinistra!!

io 2 ne ho !! 2 le voglio avere !! quindi secondo voi un acquario 120 di lunghezza e 60 e 60 di altezza e larghezza andrebbe benissimo ?? se me lo prendo un poco + piccolo fa nnt ??? quanto mi viene a costare ??? risp grz di tutto .

ok forse ho sbagliato nell ' introduzione . non pensavo ke queste piccole bestioline arrivassero a 20 cm o per l'esperienza ke ho avuto penso che non sono animali facile da accudire . quindi vorrei almeno 2 farle vivere bn !!! ditemi voi ke acquario prendere non vojo uno gigantesco almeno le vorrei crescere e nn farle morire !

non era assolutamente un rimprovero, era un modo a mio modo simpatico di dirti che hanno bisogno di molto spazio e molte cure, più piccolo poi tra un paio d'anni ti ritroveresti a rifare la spesa... falla una volta e come dicevo prima per gradi.. comincia con lo stretto necessario e dopo lo allestisci con i fronzoli che piacciono a noi ma sono inutili per le tarta..

Edited by edisone27

io 2 ne ho !! 2 le voglio avere !! quindi secondo voi un acquario 120 di lunghezza e 60 e 60 di altezza e larghezza andrebbe benissimo ?? se me lo prendo un poco + piccolo fa nnt ??? quanto mi viene a costare ??? risp grz di tutto .

quelle misure sarebbero l'ieale per due TSS! poco più piccolo di quanto? per quanto riguada la spesa se vai da un vetraio che poi magari te lo assembla risparmi a volte (se trovi quello giusto) rispetto che al negozio...

giusto!!! secondo me ti conviene andare da un vetraio... perchè cmq gia di quelle dimensioni un aquario è costoso...se sei un buon manovale potresti anche costruirtelo da solo..attenzione alle spessore dei vetri pero'...piu' è grande e piu' devono essere spessi ..poi qui trovi un sacco di idee su come allestirlo e come risparmiare..fatti un bel giro di spunti ce ne sono tantissimi...clicca sul tasto cerca in alto nella barra azzurra ed inserisci quello che ti serve..vedrai quanta rba esce fuori...:smilea: