Jump to content

Spot consigliato

Alab

Recommended Posts

Per evitare bollette salate, lo spot per il nuovo acquaterrario, a 40W e 20cm di distanza dall'area emersa, può bastare per due tarte?

Ma per le spot...ho sentito dire che vanno bene anche quelle dei supermercati, e non è obbligatorio comprare quelle dei negozi di animali che costano di piu....è vero? c'è qualche differenza?

Ma per le spot...ho sentito dire che vanno bene anche quelle dei supermercati, e non è obbligatorio comprare quelle dei negozi di animali che costano di piu....è vero? c'è qualche differenza?

E' corretto. Le trovi tranquillamente al ferramenta e costano molto meno.

La differenza credo stia solo nel prezzo.

l'unica cosa che mi mette in dubbio è che quelle dei negozi dicono che emette raggi UVA, quelle delle ferramenta lo fanno?

No, aspetta, intendiamoci.

La lampada spot è una comune lampada ad incandescenza che serve a mantenere un'elevata temperatura nella zona emersa.

Questa è identica sia nei negozi di animali che nelle ferramenta.

Inoltre nei negozi di animali vendono anche delle lampade compatte che emettono raggi UV, ma ovviamente svolge una funzione differente.

Poi esistono anche lampade che fanno da spot e da UV ma sinceramente non me ne intendo molto.

Vero. La spot serve a dare calore, al supermercato la trovi anche a 1-2 euro, mentre la lampada UV serve per dare raggi UV al carapace e per simulare la luce naturale e ti costa sui 22 euro..

In ogni caso servono entrambe..

Edited by Ladybug

Devono emettere raggi UVA al 30% e UVB al 5% infatti bisogna stare attenti quando si comprano perchè esistono anche UVB al 7% che sarebbero troppo potenti..

Se emettono solo raggi UVA non servono..

Edited by Ladybug

Grazie per tutto, lo prenderò appena arriva la vasca, intanto però fuori c'è sempre meno sole, la rimetto dentro o aspetto vasca e tutto il resto? :messed:

o ho la lampada UV della EXO TERRA al 5% da 26W. è una buona marca o mi consigli un'altro tipo di lampada?

Va benissimo.. :)

Grazie per tutto, lo prenderò appena arriva la vasca, intanto però fuori c'è sempre meno sole, la rimetto dentro o aspetto vasca e tutto il resto? :messed:

Fino a che le temperature non saranno autunnali lasciale fuori, credo che per tutto settembre le puoi lasciare..

Se usi le due lampade e gli fai seguire una dieta giusta ricca di vitamine necessarie all'accrescimento del carapace vai benissimo. Puoi anche consultare la disucussione sulla corretta alimentazione. cosi ti fai un'idea.