Jump to content

Specie tartaruga!

edo94

Recommended Posts

ah ok..è che le rubiventris pensavo fossero più scure e rosso vivo! e hai visto che la mia non ha la classica goccia da pseudemys sulla fronte ma una Y?

ok grazie ma secondo voi è un'esemplare puro o ibrido? il dubbio mi sorge poichè in testa (si vede nelle foto) ha una specie di Y e non la goccia. Pareri?

ma a me le pseudemys sembrano tutte molto simili..quando la comprai nonb mi accorsi neppure che era diversa come specie dall'altra( prime tartarughe)

allora:

escluse immediatamente Concinna e Rubriventris...

i rubriventris hanno le strisce fini quasi come le concinna e il piastrone rosso, senza contare che è più macchiato rispetto alle nelsoni che presentano solamente alcune macchie in alto, in basso e al centro...

ecco una rubriventris

http://img441.imageshack.us/img441/9623/pseudemysrubriventris1.jpg

è una nelsoni, per sapere con certezza se è ibrido o no ci vorrebbe una foto della testa vista dall'alto e del piastrone per vedere la disposizione delle macchie...

'Sto bruce non si vuole proprio far riconoscere..il segno sulla testa mi piace un sacco.. quindi direste che è sicuramente un ibrido a causa del segno?

si, poichè come ha detto minotti, ha i disegni sul piastroe come la concinna, ma il resto della nelsoni...

altra carateristica degli ibridi peudemys sno le strisce spesse sulla testa come quelle dela nelsoni alternate a alcuni fini della concinna...

come ho già detto prima, assolutamnte stupendo la striscia sulla testa...

si, poichè come ha detto minotti, ha i disegni sul piastroe come la concinna, ma il resto della nelsoni...

altra carateristica degli ibridi peudemys sno le strisce spesse sulla testa come quelle dela nelsoni alternate a alcuni fini della concinna...

come ho già detto prima, assolutamnte stupendo la striscia sulla testa...

scusate se mancano alcune lettere, ma ho la tastiera che non scrive bene...