astrouz 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Ciao a tutti Io al momento ho due hermanni adulte ( maschio e femmina ) e due marginate di 4 anni, vorrei sapere se prendendo uno di quei cestoni di plastica dove i supermercati tengono le angurie puñ essere allestito come terrario per loro 4, dovrebbe essere 1 metro per 1 metro, lovorrei riempire di terra e chiuderlo sopra con della rete per far si che non entrino i topi alla notte. che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Ciao...dove le tenevi prima? Non hai un giardino? Le misure che hai detto sono piccolissime per 4 tartarughe...di specie diversa poi :-/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Ma sei pazza!!!!!! scusa, ma le misure bastano solo per una baby hermanni. Non avrebbero nemmeno lo spazio per muoversi. e poi è sbagliatissimo tenere specie diverse insieme. Ora dove le tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
astrouz 10 Posted September 3, 2009 Author Share Posted September 3, 2009 ora le ho in casa in due terrari separati non molto grandi.....purtroppo, vorrei allestire un pezzo di giardino tutto per loro ma ho paura a lasciarle fuori per i topi,faine e volpi, e di giorno i miei cani e i miei gatti...... Dovrei chiudere tutto ma non ho idea di come fare mi date dei consigli perfavore. Grazie mille a tutti ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Allora, recinta lo spazio che vuoi darle, hanno bisogno minimo 4 mq per specie. é importante che siano separate. Il recinto deve avere maglie fittissime meglio se metti una protezione visiva verso l'esterno. I topi sono un problema se il tuo gatto è fuori e riesci a dissuadere un suo eventuale interesse verso di loro (sono grandi non penso che il gatto li dia problemi) il gatto provvederà ai topi. Il cane se è fuori scaccerà volpi e faine. Ma se vuoi coprire tutto devi usare una grande rete da mettere sopra(su questo non ti so aiutare). Buona fortuna facci sapere e aspetta altre risposte!!!ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Come ti è già stato detto, il terrario sarebbe troppo piccolo! Tienile in giardino, i tuoi cane e gatto ti saranno utili, in quanto non sono un problema per tarte adulte, anzi ti aiutano nello scacciare animali nocivi alla salute delle tue tarte. Pensa che il mio cane quando va in giardino viene assalito dalle tarte e lo inseguono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Come ti è già stato detto, il terrario sarebbe troppo piccolo! Tienile in giardino, i tuoi cane e gatto ti saranno utili, in quanto non sono un problema per tarte adulte, anzi ti aiutano nello scacciare animali nocivi alla salute delle tue tarte. Pensa che il mio cane quando va in giardino viene assalito dalle tarte e lo inseguono! non tutti i cani sono tranquilli con le tartarughe.... Basta leggere anche sul forum di quante tartarughe sono morte perchè morse dai cani... i cani vanno tenuti separati dalle tartarughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 non tutti i cani sono tranquilli con le tartarughe.... Basta leggere anche sul forum di quante tartarughe sono morte perchè morse dai cani... i cani vanno tenuti separati dalle tartarughe. Beh sì non avevo pensato che non tutti i cani sono come il mio! Le mie giocano insieme, o per meglio dire, sono le tarte che giocano con lui! Mi fido ciecamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Beh sì non avevo pensato che non tutti i cani sono come il mio! Le mie giocano insieme, o per meglio dire, sono le tarte che giocano con lui! Mi fido ciecamente! Ma a questo riguardo, sono un pericolo solo i cani o anche gatti e topi per delle tarta grandi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxx111 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 (edited) i cani e i topi sono i veri pericoli, il cane magari riesci ad insegnargli a non far del male alle tartarughe ma i topi sono un vero flagello se attaccano le tartarughe soprattutto in letargo sono capaci di mangiarle vive adulte e baby ,io ho da circa 2 mesi un cucciolo e per ora le tartarughe sono in un grande terrario all'esterno blindato e quindi al sicuro ma non oso pensare al giorno che dovro' farle uscire da li perche troppo grandi:( ho il timore che il cane le possa rosicchiare, fosse ora lo farebbe sicuramente perche morde tutto quello che gli capita a tiro e per una tartaruga piccola essere morsa da un cane vuol dire essere sgranocchiata come un osso spero tanto che crescendo si calmi un po' Edited September 3, 2009 by maxx111 dimenticavo dei gatti non ti devi assolutamente preoccupare non ho mai sentito che abbiano fatto del male a una tartaruga anz Link to comment Share on other sites More sharing options...
astrouz 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 grazie dei consigli solo che non ho diea di come farlo per evitare che i topi entrino ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 se costruisci un terrario all'aperto, potresti mettere fuori dal recinto le tipiche trappole per topi, come le tavolette con la colla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
astrouz 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 considera che ho anche 3 cani e due gatti non posso mettere esce colla o trappole per topi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 grazie dei consigli solo che non ho diea di come farlo per evitare che i topi entrino ...... devi mettere una rete sopra a maglie strette. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 allora? come hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts