jfet 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 ma a quanti centimetri va sistemata la lampada spot dalla vasca della tartaruga? Il riscaldatore va tenuto in modo da mantenere i 25° nell'acqua? Come va sistemato, posso appoggiarlo sul fondo della vasca senza che mi dia problemi? Intendo un riscaldatore da 20W più o meno:struggle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faith 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Il riscaldatore va bene sul fondo! Temperatura 23\24°C! Per la spot dipende anche quanti watt è... ma una ventina di cm direi che vada bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jfet 10 Posted September 3, 2009 Author Share Posted September 3, 2009 non so 20 cm, perché me ne sono trovata una da 100W. non lo mai usata perché pensavo che riscaldasse troppo. La mia vasca ha il fondo il plastica lo stesso va bene il riscaldatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 la spot devi sistemarla in modo che sulla zona emersa ci siano circa 30°... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jfet 10 Posted September 3, 2009 Author Share Posted September 3, 2009 30°?? E avete qualche idea della distanza dalla vasca considerando che è di 100W?? XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Il riscaldatore e' meglio se non lo tieni attaccato alla parete, di solito ci sono le ventose per tenerlo staccato. Con la lampadina fai delle prove, parti da 40/50cm poi vedi se scalda troppo la allontani se scalda poco la avvicini. Secondo me ti conviene comprarne una nuova con un wattaggio inferiore, 100w accesi 10/12 ore al giorno tutto i giorno si fanno sentire sulla bolletta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faith 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 non so 20 cm, perché me ne sono trovata una da 100W. non lo mai usata perché pensavo che riscaldasse troppo. La mia vasca ha il fondo il plastica lo stesso va bene il riscaldatore? Per il riscaldatore non ci sono problemi... Per lo spot non so! Io ho detto 20 cm perchè pensavo al mio da 60 watt! Cmq massimo la metti a 30\35 cm... di più non penso faccia effetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 per la spot ti conviene prenderne una da 40 watt...altrimenti la bolletta incomincia a farsi pesante...tienila accesa dalle 10 alle 17 circa...deve simulare le ore più calde del giorno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jfet 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 va bene.. Se il fondo della vasca e in plastica posso appoggiare il riscaldatore senza che fonda il fondo? XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faith 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 va bene.. Se il fondo della vasca e in plastica posso appoggiare il riscaldatore senza che fonda il fondo? XD Sìììì!!! L'ho scritto anche suuuuuuuu!!! :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
jfet 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 okokok :D:D:D:D grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
SLC 10 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 io ho uno spot da 60w la tengo a circa 25cm dal sughero, il riscaldatore non lo ho ancora messo cmq la bolletta mi sa che pesa lostesso: pompa, uvb, spot, riscaldatore .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Il problema del riscaldatore non e' la temperatura che raggiunge, non potra' mai fondere niente. Non va tenuto contro la parete per una questione di funzionamento, infatti si accende e si spegne a seconda della temperatura che misura e se sta contro la parete la temperatura e' sicuramente influenzata da quella esterna. Quando lo compri nella scatola ci sono le ventose, un motivo ci sara'... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 io ho uno spot da 60w la tengo a circa 25cm dal sughero, il riscaldatore non lo ho ancora messo cmq la bolletta mi sa che pesa lostesso: pompa, uvb, spot, riscaldatore .... L'unica cosa che può farti salire la bolletta è la lampada spot perchè consuma da 40 a 60 watt l'ora (dipende dalla lampada), perchè il riscaldatore non è attivo 24 ore su 24, il filtro consuma massimo 30 Watt l'ora e l'uvb 36 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faith 10 Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Il problema del riscaldatore non e' la temperatura che raggiunge, non potra' mai fondere niente. Non va tenuto contro la parete per una questione di funzionamento, infatti si accende e si spegne a seconda della temperatura che misura e se sta contro la parete la temperatura e' sicuramente influenzata da quella esterna. Quando lo compri nella scatola ci sono le ventose, un motivo ci sara'... Le ventose servono per tenerlo fermo! La vicinanza o la lontananza dalla parete per mezzo centimetro non credo proprio influenzi un bel niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts