Jump to content

Info Schiusa

magerma

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

la mia tarta ha deposto 4 uova a fine giugno, dopo accoppiamente con il maschio, quindi dovrebbero essere feconde, le uova le ho spostate lasciando il verso invariato in un miscuglio di terra e vermiculite, in una zona recintata del giardino, poco tempo fà ho controllato se ci fossero novità ed ho notato che il guscio di alcune uova in certi punti è come se si fosse rotto in realtà non lo è rotto, diciamo delle micro crepe come se si fosse ingrandito qualcosa dentro, posso sperare che si schiudano??

Spero di essermi spiegato.

Rimango in attesa di Vs. utilissimi consigli...

Intendi così?

46.jpg

se è così l'uovo è filato (anche il mio lo è)...in genere questo tipo di "rottura" non ha bisogno di riparazioni :winka:

Se è proprio crepato invece, devi ripararli, perchè mi sembra ancora troppo presto per delle schiuse in terra (da fine giugno sono 70-75 giorni più o meno), ci vogliono almeno 20-25 giorni ancora....:curl-lip:

Edited by Simo-93

Ciao Simo-93

purtroppo non riesco a visualizzare la foto...

Cmq ti confermo che l'uovo non è rotto diciamo che ci sono dei rialzamenti in alcune parti del guscio che formano delle micro crepe...

Si diciamo che sono come le prime due foto, solamente leggermente più accentuate... posso sperare che vada tutto bene??

Se le filature sono molto estese ti conviene "rattopparle", ma se non lo sono, puoi anche lasciarlo così.:smirk: