Grisam 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 non l' ho più vista da ieri sera... di solito la mia tarta si svegia alle sei di mattina ma è ancora nascosta... possibile che sia già andata in letargo??? cosa faccio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Secondo me è impossibile... siamo all'inizio di settembre e non fa freddo, per di più ho letto che abiti in Sicilia che diciamo non è famosa per essere la regione più fredda d'Italia! Si sarà interrata per la termoregolazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grisam 10 Posted September 3, 2009 Author Share Posted September 3, 2009 ora è uscita... sarà che era un pò perché non si è mossa per molto tempo... magari perchè ha troppo caldo?? cosa posso fare:question: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 lasciare acqua a disposizione nei sottovasi... si interra perchè fa caldo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grisam 10 Posted September 3, 2009 Author Share Posted September 3, 2009 l' acqua l' ho sempre lasciata ma ci credi che non l' ho mai vista bere? magari la trova nella frutta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 loro assimilano l'acqua dalle verdure, e poi son animali desertivoli, per la frutta evita troppa frutta fa male................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Anche le mie ignorano totalmente l'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 mi correggo deserticoli prima che qualcuno mi corregga :D, comunque l'acqua il mio l'ha vista 5 volte perchè l'ho forzato io e ha visto molto fango :D.................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 le tarta bevono...!!! io le mie di raro le vedo bere , ma vi assicuro che bevono... poi non credo che state con le tarta 24 ore su 24... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 le tarta bevono...!!! io le mie di raro le vedo bere , ma vi assicuro che bevono... poi non credo che state con le tarta 24 ore su 24... Ah, quello è poco ma sicuro... ma dei 3 anni che le ho, non ho mai visto le mie tarte nemmeno avvicinarsi al sottovaso con l'acqua, anzi il più delle volte lo ribaltavano e basta...e di tempo insieme ne abbiamo passato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 che sottovasi usi? prima io usavo questi e non bevevono.... http://www.ilmercatinosrl.com/images/sottovaso.jpg ora uso questi e mi trovo molto bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 è come il primo, solo più piatto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grisam 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 io uso il secondo ma la mia tarta lo scaVALCA esi fa "il bagno"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Bene allora, è proprio quello che deve poter fare per stare fresca. Stavo per dirti che rivoltano il sottovaso perché forse non è interrato, ma se ci passano dentro per bagnarsi è ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grisam 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 loro assimilano l'acqua dalle verdure, e poi son animali desertivoli, per la frutta evita troppa frutta fa male................ si, ma se non do più frutta lei non mangia niente! ora la chiamo: ruga la tartaruga che non mangia lattuga... ho provato con le pale di fico, con il fieno, e con i tri:clover:... non li mangia! mangia solo un pò di tarassaco patate e zucchine e poi frutta... :disapointed:come posso fare???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 (edited) certo domy le tarte bevono ma è difficile che ci vadano dentro, per esempio la tartaruga che ho avuto in affido beveva sempre, secondo me è cme le abbitui la proprietaria la faceva sempre bere, se non magia digiuno, evita di dare troppa frutta gli fa più male che bene troppa, devi avere polso duro se ha fame mangerà tutto ............. Edited September 4, 2009 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grisam 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 ok.... ci proverò allora la lascio con un pezzo di pala di fico e del fieno... vediamo che succede... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Anche la verdura troppa no, anzi direi che devi darci un bel taglio. Per un paio di giorni non mettere neanche tarassaco (che è ottimo per la loro salute) in modo che vada a mangiare altre cose. Segui alla lettera le indicazioni alimentari che trovi nella sezione alimentazione, vedrai che tra qualche giorno mangerà quelle e starà meglio. Continuando ad alimentarla così rischi che stia male alla lunga. Non muore di fame se rifiuta cibo per un po', tende ad aspettare che le dai quello che più le piace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grisam 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 ok... grazie per i consigli... vi terrò aggiornati... (se volete:smile-big:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Sì, certo che vogliamo. Fai tutte le domande che ti vengono in mente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 certo domy le tarte bevono ma è difficile che ci vadano dentro, per esempio la tartaruga che ho avuto in affido beveva sempre, secondo me è cme le abbitui la proprietaria la faceva sempre bere, le mie vanno dentro, bevono, e si fanno anche i bagnetti :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grisam 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 grazie!! questo sì che è un buon forum... ma soprattutto le persone che lo frequentano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grisam 10 Posted September 6, 2009 Author Share Posted September 6, 2009 (edited) Allora, 1° giorno di "una dieta sana" le ho lasciato -pala di fico d' india -fieno -guscio d' uovo tutte le cose che non apprezza molto ma che deve imparare a mangiare + tarassaco (non lo posso mica estirpare visto che l' ho piantato) se lo mangia volentieri.... ha mangiato un pò di fieno e un pò di guscio d' uovo... e naturalmente il tarassaco.... come posso farle mangiare la pala di fico???? magari tolgo il fieno e il guscio... solo che poi c' è il tarassaco... help me!!! Edited September 6, 2009 by Grisam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 digiuno per 2 giorni... il 3 giorno dagli le pale di fico d'india... ovviamente togli tutte le spine.. AH dimenticavo: al posto del guscio d'uovo.. metti l'osso di seppia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grisam 10 Posted September 6, 2009 Author Share Posted September 6, 2009 AH dimenticavo: al posto del guscio d'uovo.. metti l'osso di seppia Perchè? che differenza c' è? il guscio d' uovo lo mangia ma l' osso di seppia lo devo grattugire sulla frutta, intero non lo guarda neanche! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts