Jump to content

Buca di qualche animale oppure deposizione?

Ale10

Recommended Posts

Ciao ragazzi, premetto che già ieri qualcuno di voi mi ha detto che non è questo il periodo in cui una femmina di thh depone le uova però stamattina ho trovato una buca in giardino con la mia tarta femmina dentro che gironzolava..

Ho paura che di notte qualche cane o qualche gatto sia andato a scavare, per fortuna che le tarta erano ben nascoste sotto le casette..

Però ora mi chiedevo..non è possibile che la tarta stessa sia andata a deporre le uova? La buca avrà un diametro di circa 30 cm ed è molto più grande della tartaruga. Però poco profonda..diciamo che assomiglia a un piccolo laghetto senz'acqua..

In ogni caso al più presto provvederò a coprire il recinto..

Quanto è grande il recinto?

E soprattutto, quanto sono alte le piante?

Anni fa per evitare visite sgradite di gabbiani, utilizzai una rete di nylon tipo quelle dei pescatori, efficace e poco visibile.

E le trovi di tutte le misure.

Però se il recinto è troppo grande...

E se gli animali che visitano sono troppo grandi...

Ti posto una foto, considera che la parte a destra non si vede ma è delle stesse dimensioni della parte che vedi..un sistema lo troverò..

www.tartaportal.it

Ciao ragazzi, premetto che già ieri qualcuno di voi mi ha detto che non è questo il periodo in cui una femmina di thh depone le uova però stamattina ho trovato una buca in giardino con la mia tarta femmina dentro che gironzolava..

Ho paura che di notte qualche cane o qualche gatto sia andato a scavare, per fortuna che le tarta erano ben nascoste sotto le casette..

Però ora mi chiedevo..non è possibile che la tarta stessa sia andata a deporre le uova? La buca avrà un diametro di circa 30 cm ed è molto più grande della tartaruga. Però poco profonda..diciamo che assomiglia a un piccolo laghetto senz'acqua..

In ogni caso al più presto provvederò a coprire il recinto..

quanto è grande la femmina?