Ale10 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Ciao ragazzi, premetto che già ieri qualcuno di voi mi ha detto che non è questo il periodo in cui una femmina di thh depone le uova però stamattina ho trovato una buca in giardino con la mia tarta femmina dentro che gironzolava.. Ho paura che di notte qualche cane o qualche gatto sia andato a scavare, per fortuna che le tarta erano ben nascoste sotto le casette.. Però ora mi chiedevo..non è possibile che la tarta stessa sia andata a deporre le uova? La buca avrà un diametro di circa 30 cm ed è molto più grande della tartaruga. Però poco profonda..diciamo che assomiglia a un piccolo laghetto senz'acqua.. In ogni caso al più presto provvederò a coprire il recinto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Io dico buca di qualche animale. In genere la femmina scava una buca più profonda che larga. Ci entra dentro solo con la parte posteriore per deporre, non per intero Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 la femmina fa buchi larghi 3-4 cm,profondi 10 cm circa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale10 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 Grazie mille..devo trovare un modo per coprire il recinto..il difficile è che dentro ci sono piante molto alte quindi non so come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Quanto è grande il recinto? E soprattutto, quanto sono alte le piante? Anni fa per evitare visite sgradite di gabbiani, utilizzai una rete di nylon tipo quelle dei pescatori, efficace e poco visibile. E le trovi di tutte le misure. Però se il recinto è troppo grande... E se gli animali che visitano sono troppo grandi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale10 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 Ti posto una foto, considera che la parte a destra non si vede ma è delle stesse dimensioni della parte che vedi..un sistema lo troverò.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 bel recinto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Ciao ragazzi, premetto che già ieri qualcuno di voi mi ha detto che non è questo il periodo in cui una femmina di thh depone le uova però stamattina ho trovato una buca in giardino con la mia tarta femmina dentro che gironzolava.. Ho paura che di notte qualche cane o qualche gatto sia andato a scavare, per fortuna che le tarta erano ben nascoste sotto le casette.. Però ora mi chiedevo..non è possibile che la tarta stessa sia andata a deporre le uova? La buca avrà un diametro di circa 30 cm ed è molto più grande della tartaruga. Però poco profonda..diciamo che assomiglia a un piccolo laghetto senz'acqua.. In ogni caso al più presto provvederò a coprire il recinto.. quanto è grande la femmina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts