giuli1635584096 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 buongiorno a tutti... 10 minuti fa ho beccato il mio ughino fare la danza di accoppiamento con la squirolina...solo che io li ho interrotti passando fuori...!sono sicura che è la danza perchè ho guardato i video di pminotti..solo che mi sembra sbagliato il periodo per prima cosa....e secondo le mie tartoline hanno solo 2 anni e la cosa mi sembra impossibile..sbaglio???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 dov'è il problema? non c'è :D la danza non la usano solo per l'accoppiamento.... ha diversi significati, tra cui stabilire il dominio sul territorio, ci sono tarte che fanno la danza al cibo, o agli arredi della vasca..... se è parlato proprio un paio di post sotto piuttosto..... visto che hanno 2 anni e solo alla fine dei 2 anni si inizia a conoscere il sesso se sicura che siano una coppia? se hai dubbi metti foto di coda e unghia così vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli1635584096 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 sono sicura che sono maschio e femmina perchè avevo postato la foto un paio di mesi fa..poi sono belle grosse adesso...la femmina pesa gia 168gr e il maschio 161gr...poi hanno sempre vissuto insieme quindi non penso che fosse una danza da territorio visto che la mia vaschetta ha solo l'isola. il depuratore,il termometro e 2 ventose che usano per attaccarsiii!erano sulla passerella dell'isola a fare la danza...e lei lo guardava interessata...!poi sono arrivata io e ha pensato di inseguirmi e fare la matta!iihihhi Link to comment Share on other sites More sharing options...
keegan83 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 volevo approfittare di questo post, per porre delle domande... le mie due tarta le ho prese a fine Marzo, e da Luglio quella + grossa in dimensione si metteva di fronte all'altra stringendo le zampe anteriori e facendole vibrare... ieri ho visto che dopo di chè la piccola le si mette sul fianco e fa vibrare anche lei le zampe, dopo ho visto la più piccola mettersi sopra e muoversi tipo accoppiamento. le domande sono: 1) anche le tarta femmine vibrano le zampe, per la danza di accoppiamento? 2) se non provavano ad accoppiarsi, cosa facevano?? (se alla prima domanda corrisponde una risposta affermativa credo di aver capito il sesso di quella + grande.. è femminuccia ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Lo fanno per salutarsi. Non è la danza d'accoppiamento. Quella molto più complicata e comporta che il maschio nuoti attorno, sopra, sotto ecc ecc alla femmina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
keegan83 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 magari domani se ho tempo faccio un video ... cosi vediamo se si riesce a capire anche il sesso delle due tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts