lallen 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ciao ragazzi, la mia tuga ha deposto due covate, una a fine giugno e una a meta luglio.. le sto incubando a bagnomaria, in un recipiente con della sabbia umida così come le ha deposte la mamma, sotto 1-2 cm di sabbia.. ora visto che è passato del tempo, sono andata a sbirciare e ancune si sono un po'accartocciate, ma nulla di troppo eclatante,e poi hanno il guscio ancora morbido..non sono secche(l'altranno invece si erano seccate, accartocciandosi).quindi forse non è un problema di umidità..il termometro segna 90%, ma vai a capire se è vero!xò penso di si)! mentre ce ne sono altre tonde tonde che xò hanno ancora quel colore giallino che hanno appena deposte.. come faccio a capire se sono buone? ho letto sul forum della speronatura, cosa sarebbe?come si fa?sapete aiutarmi? e come dovrebbero essere le uova quando contengono il tartarughino?il guscio deve essere duro o sempre un po' morbido?che colore? mis to preoccupando che non ce la facciano..o che sia troppo tardi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 A questo punto d incubazione devi prendere una torcia(non a led) e appogiare sotto l'uovo, se cè vita si vede l'imbrione... Chiaro questo al buio!! Buona fortuna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallen 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 wow!!! ma così xò dovrei spostare l'uovo da dov'è..non è dannoso???? *__* Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Se fai attenzione, a questo punto no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts