Gabriele91 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 salve vorrei comprare una tartaruga di terra da tenere in casa in un grande terrario quale mi consigliate ? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 se la tieni in casa eviterei di tenerla, soffrirebbe , se la vuoi proprio predisponi un terrario di 1m*1m*80* su due piani.............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 In terrario, in teoria, le puoi tenere tutte, basta che sia dotato di tutti i "comfort" per tarte, e che sia proporzionato alla grandezza e al loro numero. Ma non hai uno spazietto di mondo da offrire loro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 terrario sconsigliato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 se parli del terrario interno (da tenere in casa), nessuna specie andrebbe bene, perchè soffrirebbero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Puoi allestire uno spazio all'aperto, un balcone o un terrazzo, non devi per forza avere un parco delle meraviglie. In fondo a loro serve terra, molta, acqua, aria, sole, erbe varie, insomma, un po' di mondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 se parli del terrario interno (da tenere in casa), nessuna specie andrebbe bene, perchè soffrirebbero... Nelle esotiche l'inverno vannoritirate dentro quindi ............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Nelle esotiche l'inverno vannoritirate dentro quindi ............. le esotiche certo non vanno in letargo... ma non possono essere tenute in un terrario... basta pensare le loro dimensioni... le esotiche d'inverno vanno tenute in una serra riscaldata.... almeno che non siano baby... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 dipende che esotica è per esempio le kleinmanni son piccole, anche le carbonarie, le sulcate no ...................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 dipende che esotica è per esempio le kleinmanni son piccole, anche le carbonarie, le sulcate no ...................... QUOTO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 dipende che esotica è per esempio le kleinmanni son piccole, anche le carbonarie, le sulcate no ...................... certo ma per uno alle "prime armi" sarà difficile allevare queste specie di tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 questo si, ma quelle sono da tenere a casa, però non ha specificato che cosa intende per terrario, potrebbe anche essere un recinto sul balcone ................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 infatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 in quel caso può tutto .............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 salve vorrei comprare una tartaruga di terra da tenere in casa in un grande terrario quale mi consigliate ? grazie in anticipo Ha detto in casa, zippo hai capito perchè dopo hai risposto. se la tieni in casa eviterei di tenerla, soffrirebbe , se la vuoi proprio predisponi un terrario di 1m*1m*80* su due piani.............. No no, proprio non ci siamo. Non sono daccordo In terrario, in teoria, le puoi tenere tutte, basta che sia dotato di tutti i "comfort" per tarte, e che sia proporzionato alla grandezza e al loro numero. Ma non hai uno spazietto di mondo da offrire loro? Ci siamo quasi... Però ancora no...  terrario sconsigliato Ecco! Questo si! Nelle esotiche l'inverno vannoritirate dentro quindi ............. Anche le esotiche vanno all'aperto, non è che devono stare 12 mesi all'anno in terrario, morirebbero, e soffrirebbero molto. questo si, ma quelle sono da tenere a casa, però non ha specificato che cosa intende per terrario, potrebbe anche essere un recinto sul balcone ................ Eh no! Nun ce provà Mo te ne volevi uscire così!  Ragazzi, a parte gli scherzi, avere delle tartarughe esotiche non vuol dire segregarle dentro casa tutto l'anno solo per il gusto di avere delle tartarughe. E poi, la carbonaria cresce, la kleinmanni è una specie introvabile e difficilissima da allevare. Non sparate cazzate sui topic.  Terrario in casa tutto l'anno = NIENTE TARTARUGA Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Non sparate cazzate sui topic. cocco dice le parolacce...cocco mo viene ammonitooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 terrario in casa si può intendere anche fuori al balcone, in fondo il balcone fa parte della casa, per questo ho ritrattato quanto detto, per le esotiche sei tu l'esperto io devo ancora imparare come tenere la carbonaria quindi.............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 cocco dice le parolacce...cocco mo viene ammonitooo  È una parolaccia? Non lo faccio più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 No all'allevamento in terrario! è orribile che una tartaruga non abbia la possibilità di pascolare, curiosare, e svegliarsi con i delicati raggi solari della mattina che loro tanto amano. Non prenderla se non puoi offrirle quel che necessita. Ciao! e non scordare: viva tartaportallllllllllll!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Ha detto in casa, zippo hai capito perchè dopo hai risposto.   No no, proprio non ci siamo. Non sono daccordo   Ci siamo quasi... Però ancora no...    Ecco! Questo si!   Anche le esotiche vanno all'aperto, non è che devono stare 12 mesi all'anno in terrario, morirebbero, e soffrirebbero molto.   Eh no! Nun ce provà Mo te ne volevi uscire così!  Ragazzi, a parte gli scherzi, avere delle tartarughe esotiche non vuol dire segregarle dentro casa tutto l'anno solo per il gusto di avere delle tartarughe. E poi, la carbonaria cresce, la kleinmanni è una specie introvabile e difficilissima da allevare. Non sparate cazzate sui topic.  Terrario in casa tutto l'anno = NIENTE TARTARUGA 2 settimane fa una signora mi ha invitato a casa sua per farmi vedere le sue tartarughe... lei le ha da anni e ormai ne ha una 40ina, il bello è che credeva di avere tutte hermanni, invece sono tutte furculacheys nabeulensis e una testudo kleimanni(che da anni vive tutto l' anno all' aperto restando attiva e in buona salute) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 2 settimane fa una signora mi ha invitato a casa sua per farmi vedere le sue tartarughe... lei le ha da anni e ormai ne ha una 40ina, il bello è che credeva di avere tutte hermanni, invece sono tutte furculacheys nabeulensis e una testudo kleimanni(che da anni vive tutto l' anno all' aperto restando attiva e in buona salute) Sono casi sporadici e rari. Anche una mia collega ne ha una che in un negozio gli hanno venduto per hermanni, e lei la tiene come un hermanni già da cinque anni. Io le ho avute per un breve periodo, e ti dico, mai più! E un mio amico da anni combatte con deu kleinmanni perennemente moribonde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 (edited) 2 settimane fa una signora mi ha invitato a casa sua per farmi vedere le sue tartarughe... lei le ha da anni e ormai ne ha una 40ina, il bello è che credeva di avere tutte hermanni, invece sono tutte furculacheys nabeulensis e una testudo kleimanni(che da anni vive tutto l' anno all' aperto restando attiva e in buona salute) Delle nabeulensis le voglio io , comunque ho fatto un esempio per laq kleinmanni [ma se si vuole si trova lo si sa benissimo], ma per esempio ho letto che la pyxis arachnoides va tenuta solo in casa, è molto delicata come :turtle, ma come ho gia dtoo nel primo messaggio, in terrario eviterei di tenerle, per la kleinmanni seguo un ragazzo su msn che ha una kleinmanni su a milano e sta benissimo senza niente di speciale, solo spot e UV e un terrario purtroppo............. Edited September 2, 2009 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Ragazzi, a parte gli scherzi, avere delle tartarughe esotiche non vuol dire segregarle dentro casa tutto l'anno solo per il gusto di avere delle tartarughe. E poi, la carbonaria cresce, la kleinmanni è una specie introvabile e difficilissima da allevare. Non sparate cazzate sui topic.  Terrario in casa tutto l'anno = NIENTE TARTARUGA http://ania.forumattivo.com/users/42/10/82/smiles/453717.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 ma siete sicuri che sia una kleinmanni???????????? beati loro...di solito azzoppa con nulla al primo cedimento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 ma siete sicuri che sia una kleinmanni???????????? beati loro...di solito azzoppa con nulla al primo cedimento!:D foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts