Jump to content

prima tartaruga

Gabriele91

Recommended Posts

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

In terrario, in teoria, le puoi tenere tutte, basta che sia dotato di tutti i "comfort" per tarte, e che sia proporzionato alla grandezza e al loro numero. Ma non hai uno spazietto di mondo da offrire loro?

Puoi allestire uno spazio all'aperto, un balcone o un terrazzo, non devi per forza avere un parco delle meraviglie. In fondo a loro serve terra, molta, acqua, aria, sole, erbe varie, insomma, un po' di mondo.

se parli del terrario interno (da tenere in casa), nessuna specie andrebbe bene, perchè soffrirebbero...

Nelle esotiche l'inverno vannoritirate dentro quindi ;).............

le esotiche certo non vanno in letargo... ma non possono essere tenute in un terrario...

basta pensare le loro dimensioni... le esotiche d'inverno vanno tenute in una serra riscaldata.... almeno che non siano baby...

dipende che esotica è per esempio le kleinmanni son piccole, anche le carbonarie, le sulcate no ;)......................

certo ma per uno alle "prime armi" sarà difficile allevare queste specie di tarta...

questo si, ma quelle sono da tenere a casa, però non ha specificato che cosa intende per terrario, potrebbe anche essere un recinto sul balcone ;)................

salve vorrei comprare una tartaruga di terra da tenere in casa in un grande terrario quale mi consigliate ? grazie in anticipo

Ha detto in casa, zippo hai capito perchè dopo hai risposto.

se la tieni in casa eviterei di tenerla, soffrirebbe ;), se la vuoi proprio predisponi un terrario di 1m*1m*80* su due piani..............

No no, proprio non ci siamo. Non sono daccordo

In terrario, in teoria, le puoi tenere tutte, basta che sia dotato di tutti i "comfort" per tarte, e che sia proporzionato alla grandezza e al loro numero. Ma non hai uno spazietto di mondo da offrire loro?

Ci siamo quasi... Però ancora no...

terrario sconsigliato

Ecco! Questo si!

Anche le esotiche vanno all'aperto, non è che devono stare 12 mesi all'anno in terrario, morirebbero, e soffrirebbero molto.

questo si, ma quelle sono da tenere a casa, però non ha specificato che cosa intende per terrario, potrebbe anche essere un recinto sul balcone ;)................

Eh no! Nun ce provà ;)

Mo te ne volevi uscire così!

Ragazzi, a parte gli scherzi, avere delle tartarughe esotiche non vuol dire segregarle dentro casa tutto l'anno solo per il gusto di avere delle tartarughe.

E poi, la carbonaria cresce, la kleinmanni è una specie introvabile e difficilissima da allevare.

Non sparate cazzate sui topic.

Terrario in casa tutto l'anno = NIENTE TARTARUGA

terrario in casa si può intendere anche fuori al balcone, in fondo il balcone fa parte della casa, per questo ho ritrattato quanto detto, per le esotiche sei tu l'esperto io devo ancora imparare come tenere la carbonaria quindi..............

No all'allevamento in terrario!

è orribile che una tartaruga non abbia la possibilità di pascolare, curiosare, e svegliarsi con i delicati raggi solari della mattina che loro tanto amano. Non prenderla se non puoi offrirle quel che necessita.

Ciao!:)

e non scordare: viva tartaportallllllllllll!!!!!!!!!! :peace: :smile-big:

Ha detto in casa, zippo hai capito perchè dopo hai risposto.

No no, proprio non ci siamo. Non sono daccordo

Ci siamo quasi... Però ancora no...

Ecco! Questo si!

Anche le esotiche vanno all'aperto, non è che devono stare 12 mesi all'anno in terrario, morirebbero, e soffrirebbero molto.

Eh no! Nun ce provà ;)

Mo te ne volevi uscire così!

Ragazzi, a parte gli scherzi, avere delle tartarughe esotiche non vuol dire segregarle dentro casa tutto l'anno solo per il gusto di avere delle tartarughe.

E poi, la carbonaria cresce, la kleinmanni è una specie introvabile e difficilissima da allevare.

2 settimane fa una signora mi ha invitato a casa sua per farmi vedere le sue tartarughe...

lei le ha da anni e ormai ne ha una 40ina, il bello è che credeva di avere tutte hermanni, invece sono tutte furculacheys nabeulensis e una testudo kleimanni(che da anni vive tutto l' anno all' aperto restando attiva e in buona salute)

2 settimane fa una signora mi ha invitato a casa sua per farmi vedere le sue tartarughe...

lei le ha da anni e ormai ne ha una 40ina, il bello è che credeva di avere tutte hermanni, invece sono tutte furculacheys nabeulensis e una testudo kleimanni(che da anni vive tutto l' anno all' aperto restando attiva e in buona salute)

Sono casi sporadici e rari. Anche una mia collega ne ha una che in un negozio gli hanno venduto per hermanni, e lei la tiene come un hermanni già da cinque anni. Io le ho avute per un breve

periodo, e ti dico, mai più! E un mio amico da anni combatte con deu kleinmanni perennemente moribonde.

Delle nabeulensis le voglio io :pissi::pisso:, comunque ho fatto un esempio per laq kleinmanni [ma se si vuole si trova lo si sa benissimo], ma per esempio ho letto che la pyxis arachnoides va tenuta solo in casa, è molto delicata come :turtle, ma come ho gia dtoo nel primo messaggio, in terrario eviterei di tenerle, per la kleinmanni seguo un ragazzo su msn che ha una kleinmanni su a milano e sta benissimo senza niente di speciale, solo spot e UV e un terrario purtroppo.............

Edited by zippo90

http://ania.forumattivo.com/users/42/10/82/smiles/453717.gif