Jump to content

Tartaland


pmz87

Recommended Posts

salve a tutti! insieme a mio padre stiamo ultimando un grande recinto dove mettere le nostre tartarughe (2 di terra e una palustre) e mi stavano sorgendo due dubbi:

1) compatibilità: ho una greca (m) e una hermanni (f) più una scripta elegans (f) che dovrebbero convivere assieme nel recintone.. si danno problemi??

 

2) il laghetto: la mia greca è una corridrice instanzabile e passa tutto il tempo a camminare su e giù.. la presenza del laghetto per la elegans potrebbe rappresentare un pericolo per le due terrestri???

 

grazie mille in anticipo per i consigli..

Link to comment
Share on other sites


sarebbe molto meglio recintare il laghetto...sia perché le tartarughe di tarra rischierebbero di affogare...sia per il fatto che sono tartarughe che in natura difficilemente si incrociano con una elegans...
Link to comment
Share on other sites

sarebbero da dividere tutte e 3 visto che cmq le due terresti non sono della stessa specie. e poi il laghetto è pericolosissimo per le terresti..

Concordo al 100%. Lago=pericolo per terrestri, se ci cadono affogano e credo che accadrebbe in poco tempo, quindi le terrestri vanno cmq divise magari con una rete che quasi non si vede e non rovina l'aspetto estetico, e poi sono specie diverse e un buon allevatore-amatore se che non vanno fatte accoppiare se hanno sessi diversi.:angela::angela::angela:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.