giuchester 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ciao! ho una baby pelodiscus..almeno credo...il fatto è che mi è stata regalata e appena ho visto il collo lunghissimo:in-love: e il musetto a punta:in-love: ho pensato fosse una pelodiscus...ho aggiustato un acquaterrario con sabbia e appena ce l'ho messa si è subito messa sotto...conferma in più che fosse una pelodiscus...però controllando varie foto su internet ho visto che la mia ha un colore diverso...la mia è verde molto molto scuro tipo tss baby e sul guscio ha disegnato dei cerchi dai contorni marroncini...inoltre il guscio è piatto(ho pensato che la forma rendesse più facile il sotterramento). esistono varie specie di pelodiscus o solo la sinensis? il colore della mia baby potrebbe essere dovuto al fatto che è un incrocio? i comprtamenti sono i classici della pelodiscus ma i colori no! ditemi voi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 metti una foto.... potrebbe anche essere un'apallone Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 metti una foto.... potrebbe anche essere un'apallone dai, porello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 senti... assomiglia a questa o a questa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 si si è identica a quelle della prima foto.......cosa sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ahahahahaha hai una villa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 :D apallone ferox è una tarta davvero bella... ha solo 2 difetti.... un carateraccio (il nome ferox dice tutto) e diventa parecchio grande..... meglio se non ti dico quanto! hai lo spazio per un laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 oh mio dio così mi spaventate! quanto diventa grande? soprattutto in quanto tempo? ma si tiene nella sabbia? è giusto come la tengo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 aiutooooooooooo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 si è giusto come la tieni, ha bisogno della sabbia per insabbiarsi.... adesso che è piccola dovresti anche fargli una zona semisommersa sabbiosa in modo che possa respirare stando insabbiata per il momento è piccola e può stare nella vasca che hai.... ma se la tieni in casa sappi che molto presto dovrai cambiare vasca e dopo 5-4 anni pensare o a una vasca imponente o a un laghetto.... al tartabeach abbiamo visto una femmina di apallone ferox ed era davvero impressionate..... adesso non prendere paura.... ti metto una due foto di una paio di adulte.... ma adulte femmine molto grandi non prendere paura per le dimensioni... ci vuole un belpo prima che raggiungano quella stazza! preoccupati invece per il carattere e non starla tanto a stuzzicare.... mordono e ferocemente ma sono bellissime Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Si, però hanno solo una L! Apalone, non Apallone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 ma più o meno quanti anni posso tenerla in casa? secondo me il negoziante non è consapevole di quello che vende...pensa che mi ha detto di tenerla come tss...adesso però sono in dubbio se tenerla o no...una volta cresciuta se non posso più tenerla cosa faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Me lo sto chiedendo anch'io. Ho due Apalone spinifera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 ma quanto tempo le posso tenere ancora in casa? e se poi diventano dei mostri a chi le posso dare? non voglio sembrare cattiva ma se mi arriva a 40cm non posso più tenerla! non h parole per l'incompetenza del negoziante...mi ha detto che si teneva come la tss poi controllando su internet le ho messo la sabbia..ne aveva altre 12 13 e l'ho pagata 12 euro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 scusate non avevo visto che l'ho messo 2 volte....12 euro com'è come prezzo per una ferox? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 scusa paolo errore di svista è una nordamericana quindi le temperature sono le stesse delle TS ma fondo sabbioso consiglio mio.... tienila fino a 40 cm.... te la godi per un 5 anni e poi magari la cedi ad un'allevatore che ha spazio il prezzo è davvero buono e per lincompetenza del negoziante.... purtroppo è molto diffusa.... a loro basta vendere non importa come vanno tenute Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 per il momento me la godo piccola e dolce...quando comincia a diventare un mostro vedo cosa fare! grazie delle vostre risposte anche se era meglio restare con le convinzioni di prima:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Dai, se è un maschio non diventa tanto grosso. Il vero problema sono le femmine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 tra quanto posso capire il sesso? sempre da zampe e coda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 è presto dai, ti abbiamo terrorizzata tranquilla...ci vorrà un bel pò...poi tanto minotti ora si trasferisce a versailles per gestire le sue, al max la dai a lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 il piccolo mostro:) vive con me da 4 giorni...mangia di tutto pesce, carne e per provare ha addirittura mangiato un pizzico di prosciutto cotto. il problema è che non ci sono feci! o si mimetizzano sul fondo e non le vedo o c'è qualcosa che non va...poi per guardarla che nuota tranquilla mi devo nascondere dietro alla porta e spiarla:) altrimenti fugge e subito si sotterra...posso fare qualcosa per farla calmare o si deve solo abituare alla mia presenza? un'ultima domanda: il fatto del caratteraccio dipende anche da come è allevata giusto? o è proprio cattiva e morde?:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 lascia perdere il cotto e gli insaccati e la carne rossa.... fanno male e sono troppo proteici! la cacca non la vedi perchè è microcacca :D e poi le tarte tendono a mangiarsela :D non la stressare.... lascia che si insabbi.... è un comportamento del tutto normale..... un po si abituerà alla tua presenza (più che altro ti associa ad una cosa positiva come il cibo :D ) ma da piccole nascondersi e insabbiarsi fa parte del loro carattere me ne sto accorgendo io con la mia baby pelodiscus il carateraccio non dipende dall'alevamento.... è proprio suo di natura :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Le Apalone la cacca la fanno sotto forma di "salamini" e la fanno mentre sono sotterrate. Non vedi nulla. Però, se smuovi la sabbia, te ne accorgi! A differenza di altre tarte, non se la mangiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 (edited) Viperozzolo con la Pelodiscus ????? Wow che novità si vede che manco da tanto tempo !!!! Vedrai che caratterino, le mie vanno maneggiate con cura o ti becchi qualche bel morso, che posso garantire non è piacevole !!!! Edited September 4, 2009 by Filylom Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts