Jump to content

non so come fare , la mia tarta viene morsa delle vepe minimo 3 volte al giorno

francesco22711

Recommended Posts

nrl mio acquasio si posano le vespe e la mia tarta tenta di mangiarla e la mordono posso dare problemi ?

EDIT: versione tradotte e scritta decentemente!!!!

nel mio acquario si posano le vespe e la mia tartaruga tenta di mangiarle e loro la mordono, posso dare problemi ?

Edited by Viper_77

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non penso che li possa fare del male comunque se vuoi stare sicuro copri l'acquario con un fitta rete tipo zanzariera comunque aspetta altre domande! :)

W tartaportal! e no all'abbandonamento e maltrattamento delle tarta!

owned :rotfl:

Se fosse vero sarebbe morta.

Per favore, non dirne più! ;)

dai credetemi io lo vista perche appena le morde si chiude tutta e gli si mette una cosa marrone sul muso penzo pugiglione poi dopo un po si leva

per tua informazione le vespe non perdono il pungiglione :lol: quelle sono le api :lol:

francesco....... per cortesia......... :)

owned again :rotfl:

francesco mi sà che ti sei ombrato, magari ci si è solo poggiata sopra...

ma poveretto, che è 'sta congiura contro di lui?

comunque, fossi in te, farei attenzione alle vespe, che la mordano o meno, possono essere un pericolo per lei o per te!

prova a mettere una rete sulla vasca?

oppure vedere dov' è il nido e toglierlo/spostralo/fare cose da disinfestatore...

Le Vespe non possono mordere le tartarughe perchè la pelle delle tarte è troppo spessa.

Per ipotesi potrebbero pungerle col pungiglione, anche se avrebbero lo stesso problema.

Lingua a parte.

Dubito che una tartaruga sopravviva alla puntura di un ape o di una vespa sulla lingua.

E' impossibile che le mordano o pungano sul muso.

E' il becco!

E' corneo!

Come fanno, col trapano?

Edited by pminotti

ma poveretto, che è 'sta congiura contro di lui?

ma dai quale congiura, si scherza ovviamente :rotfl:

anche dopo le rassicurazioni del pminotto ( :D ) lui insiste, e sinceramente io quando leggo qualcosa scritta da paolo la prendo come legge :rotfl:

anche il titolo ha un errore.. francesco cerca di fare attenzione, l'italiano già è una lingua poco considerata se poi non sappiamo scriverla nemmeno noi propongo un minuto di silenzio pro la nostra grammatica morta per colpa di telefonini e stupide abbreviazioni che non hanno senso su una discussione fatta con un pc che non ha limiti di battiture

anche il titolo ha un errore.. francesco cerca di fare attenzione, l'italiano già è una lingua poco considerata se poi non sappiamo scriverla nemmeno noi propongo un minuto di silenzio pro la nostra grammatica morta per colpa di telefonini e stupide abbreviazioni che non hanno senso su una discussione fatta con un pc che non ha limiti di battiture

su questo hai ragione, io a volte sbaio al 90% la battitura con la tastiera, e al 10% quella grammaticale reale

su questo hai ragione, io a volte sbaio al 90% la battitura con la tastiera, e al 10% quella grammaticale reale

quelli più gravi sono quelli grammaticali... "telo" non è corretto "te l'ho"

"havevo" il verbo giusto è "avevo"

non prenderli come rimproveri ma come insegnamenti... lo so che l'italiano è una delle lingue più difficili da scrivere..

quelli più gravi sono quelli grammaticali... "telo" non è corretto "te l'ho"

"havevo" il verbo giusto è "avevo"

non prenderli come rimproveri ma come insegnamenti... lo so che l'italiano è una delle lingue più difficili da scrivere..

per esempio "te l'ho" ho sbaito la battitura, ma "avevo" ho sbaiato grammaticalmente

Edited by francesco22711

per esempio "te h'lo" ho sbaito la battitura, ma "avevo" ho sbaiato grammaticalmente

si dice sbagliato non sbaiato purtroppo quelli sono gli effetti del dialetto.. dai un pò di impegno e nessuna fretta nel postare e vedi che si risolve tutto facilmente, magari in qualche post cerco di aiutarti per quello che posso ma tu impegnati.

comunque stiamo andando in o.t.

si dice sbagliato non sbaiato purtroppo quelli sono gli effetti del dialetto.. dai un pò di impegno e nessuna fretta nel postare e vedi che si risolve tutto facilmente, magari in qualche post cerco di aiutarti per quello che posso ma tu impegnati.

comunque stiamo andando in o.t.

sei veramente gentile...grazie!:)