francesco22711 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 (edited) nrl mio acquasio si posano le vespe e la mia tarta tenta di mangiarla e la mordono posso dare problemi ? EDIT: versione tradotte e scritta decentemente!!!! nel mio acquario si posano le vespe e la mia tartaruga tenta di mangiarle e loro la mordono, posso dare problemi ? Edited September 1, 2009 by Viper_77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 dimenticavo e una trachemys scripta scripta di 6 anni pesa 240grammi lunga 14,5 cm larga 9 cm distanza tra carapace e piastone 3cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Se fosse vero sarebbe morta. Per favore, non dirne più! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Non penso che li possa fare del male comunque se vuoi stare sicuro copri l'acquario con un fitta rete tipo zanzariera comunque aspetta altre domande! W tartaportal! e no all'abbandonamento e maltrattamento delle tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Se fosse vero sarebbe morta. Per favore, non dirne più! owned Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 owned Se fosse vero sarebbe morta. Per favore, non dirne più! dai credetemi io lo vista perche appena le morde si chiude tutta e gli si mette una cosa marrone sul muso penzo pugiglione poi dopo un po si leva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 per tua informazione le vespe non perdono il pungiglione quelle sono le api francesco....... per cortesia......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Se ci fosse una classifica dei post + cazzuti i tuoi vincerebbero, a partire da quello sui pellet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 per tua informazione le vespe non perdono il pungiglione quelle sono le api francesco....... per cortesia......... owned again francesco mi sà che ti sei ombrato, magari ci si è solo poggiata sopra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eden1985 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 francesco è qualkosa di incredibile! non so se ci fa o ci è!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ma poveretto, che è 'sta congiura contro di lui? comunque, fossi in te, farei attenzione alle vespe, che la mordano o meno, possono essere un pericolo per lei o per te! prova a mettere una rete sulla vasca? oppure vedere dov' è il nido e toglierlo/spostralo/fare cose da disinfestatore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 (edited) Le Vespe non possono mordere le tartarughe perchè la pelle delle tarte è troppo spessa. Per ipotesi potrebbero pungerle col pungiglione, anche se avrebbero lo stesso problema. Lingua a parte. Dubito che una tartaruga sopravviva alla puntura di un ape o di una vespa sulla lingua. E' impossibile che le mordano o pungano sul muso. E' il becco! E' corneo! Come fanno, col trapano? Edited September 2, 2009 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ma poveretto, che è 'sta congiura contro di lui? ma dai quale congiura, si scherza ovviamente anche dopo le rassicurazioni del pminotto ( :D ) lui insiste, e sinceramente io quando leggo qualcosa scritta da paolo la prendo come legge Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 ragazzi grz! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ragazzi grz! di? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 tt anche dei rimproveri diciamosu me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ultimo avviso! e sono serio! o inizi a scrivere bene o per davvero ti cancello i messaggi! i tuoi post sono inleggibili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ultimo avviso! e sono serio! o inizi a scrivere bene o per davvero ti cancello i messaggi! i tuoi post sono inleggibili! :smile-big:hi hi hi :smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 non me ne perdonate una eh? errore grammaticale :D ma niente a che fare con il modo di scrivere di francesco! tt anche dei rimproveri diciamosu me ti pare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 anche il titolo ha un errore.. francesco cerca di fare attenzione, l'italiano già è una lingua poco considerata se poi non sappiamo scriverla nemmeno noi propongo un minuto di silenzio pro la nostra grammatica morta per colpa di telefonini e stupide abbreviazioni che non hanno senso su una discussione fatta con un pc che non ha limiti di battiture Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 anche il titolo ha un errore.. francesco cerca di fare attenzione, l'italiano già è una lingua poco considerata se poi non sappiamo scriverla nemmeno noi propongo un minuto di silenzio pro la nostra grammatica morta per colpa di telefonini e stupide abbreviazioni che non hanno senso su una discussione fatta con un pc che non ha limiti di battiture su questo hai ragione, io a volte sbaio al 90% la battitura con la tastiera, e al 10% quella grammaticale reale Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 su questo hai ragione, io a volte sbaio al 90% la battitura con la tastiera, e al 10% quella grammaticale reale quelli più gravi sono quelli grammaticali... "telo" non è corretto "te l'ho" "havevo" il verbo giusto è "avevo" non prenderli come rimproveri ma come insegnamenti... lo so che l'italiano è una delle lingue più difficili da scrivere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 (edited) quelli più gravi sono quelli grammaticali... "telo" non è corretto "te l'ho" "havevo" il verbo giusto è "avevo" non prenderli come rimproveri ma come insegnamenti... lo so che l'italiano è una delle lingue più difficili da scrivere.. per esempio "te l'ho" ho sbaito la battitura, ma "avevo" ho sbaiato grammaticalmente Edited September 2, 2009 by francesco22711 Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 per esempio "te h'lo" ho sbaito la battitura, ma "avevo" ho sbaiato grammaticalmente si dice sbagliato non sbaiato purtroppo quelli sono gli effetti del dialetto.. dai un pò di impegno e nessuna fretta nel postare e vedi che si risolve tutto facilmente, magari in qualche post cerco di aiutarti per quello che posso ma tu impegnati. comunque stiamo andando in o.t. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 si dice sbagliato non sbaiato purtroppo quelli sono gli effetti del dialetto.. dai un pò di impegno e nessuna fretta nel postare e vedi che si risolve tutto facilmente, magari in qualche post cerco di aiutarti per quello che posso ma tu impegnati. comunque stiamo andando in o.t. sei veramente gentile...grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts