Jump to content

le mie nuove tarta!

luda

Recommended Posts

premettendo che sono non sono un esperta!

vorrei sapere se è tutto ok nel mi acquaterrario e se le mie tarta possono vivere bene in questo modo.

ho comprato l'acquaterrario cn un filtro esterno piante arificiale e un isola galleggiante con le ventose.

vorrei sapere inanzitutto se il filtro deve subire qualche tipo di "rodaggio" diciamo tipo deve essere acceso prima che metta le tarta o va bene accenderlo la prima volta e metterci le tarta funzionerebbe ugualmente?

e poi un consiglio sul fondo cosa posso metterci? tipo sabbia o sassolini piccoli? o meglio un po più grandi perchè il negoziante mi ha detto che i sassolini troppo piccoli avrebbero potuto danneggiare lo stomaco delle mie tarta se se li fossero mangiati! grazie mille

scusate per il monologo ma ogni volta che chiedo a qualcuno mi risponde in modo diverso sia sul filtro che sul fondo!

e continuo a dire che sono assolutamente inesperta in questo campo!

ho comprato l'acquaterrario cn un filtro esterno piante arificiale e un isola galleggiante con le ventose.

che specie sono? cmq per sicurezza togli le piante artificiali, se le mangiano fanno male (ovviamente)

vorrei sapere inanzitutto se il filtro deve subire qualche tipo di "rodaggio" diciamo tipo deve essere acceso prima che metta le tarta o va bene accenderlo la prima volta e metterci le tarta funzionerebbe ugualmente?

se è un filtro compreso di cannolicchi, ci sono 2 modi per avviarlo:

1) avviarlo senza le tarte, facendolo girare per un 3-4 settimane (il tempo necessario alla creazione dei batteri)

2) avviarlo con le tarte, facendo cambi parziali del 10% d'acqua al giorno

e poi un consiglio sul fondo cosa posso metterci? tipo sabbia o sassolini piccoli? o meglio un po più grandi perchè il negoziante mi ha detto che i sassolini troppo piccoli avrebbero potuto danneggiare lo stomaco delle mie tarta se se li fossero mangiati! grazie mille

se hai delle trachemys il fondo è meglio non metterlo, altrimenti è consigliata la sabbia, granulometria 0.3 - 0.5 massima. I sassolini potrebbero essere ingeriti e cmq ti complicano la pulizia del fondo

scusate per il monologo ma ogni volta che chiedo a qualcuno mi risponde in modo diverso sia sul filtro che sul fondo!

e continuo a dire che sono assolutamente inesperta in questo campo!

tutti hanno cominciato da 0 :tongue:

se hai altri dubbi chiedi senza esitare