cleo49 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 rieccomi...la piccolina sta bene,stanotte è stata fuori come mi avete consigliato e stamattina l'ho trovata bella vista sopra alla corteccia...adesso però volevo farle il 'suo' recinto definitivo..ho controllato e l'unico posto dove ci sia il sole al mattino è l'orto...avrei pensato di sacrificarne un pezzo per lei ma c'è un problema...lì il sole c'è tutto il giorno, non farà troppo caldo?da un lato c'è il muro di cinta, sugli altri tre metterei della rete di plastica a maglie fini e sopra una copertura...avevo pensato di farlo lì anche perchè sotto ( tipo a una ventina di cm ) c'è il cemento e mi era sembrato di capire che era meglio isolarle anche sotto x via dei topi..e se mettessi qualche piantina x ripararla un pò dal sole? grazie per i consigli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Non è un problema che ci sia sole tutto il giorno basta che abbia zone d'ombra e acqua! Per fare zone d'ombra puoi fare dei rifugi o come hai detto tu mettere delle piantine, mi hanno detto che puoi mettere: lavanda, rosmarino strisciante o normale e altre piantine che non li piacciano ma che non siano velenose. Buona fortuna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 anche da me c'è il sole tutto il giorno, non è un problema, basta che si lascia a disposizione dell'acqua nei sottovasi, inoltre costruisci dei rifugi adatti per loro e pianta rosmarino, lavanda, timo ( che fanno ombra) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cleo49 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 sto provvedendo grazie...ma che faticaccia!!!adesso mi manca solo la rete sopra e non so come fare...devo pensarci un attimo...grazie anche x i consigli sulle piante.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts