giorgio 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 non sapevo nemmeno esistesse, casualmente l'ho incontrata su un articolo di "disinformazione" dove si sostiene che la pianta e pressochè introvabile per volere delle lobby chimico/farmaceutiche e te credo, basta andare a leggere le proprietà, il fatto che sarebbe praticamente gratuita e, soprattutto, è un prodotto "naturale" e non pericoloso come il saccarosio, lo spartame e tutto il resto che ci propinano leggete bene: la Stevia ho chiesto a tutti i garden dei dintorni: nessuno la coltiva... ma mi hanno detto che non è vietato coltivarla anche se qualcuno la disincentiva allora dico: cara frida e chiunque abbia o riesca a procurarsi una piantina di stevia procuratecela e diffondiamola alla faccia delle lobby Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 eccolo: Stevia: una piccola pianta contro l'industria saccariera Link to comment Share on other sites More sharing options...
frida 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 (edited) qui? 20 STEVIA REBAUDIANA - Sweet Leaf seeds HIGH QUALITY en vente sur eBay.fr (fin le 29-sept.-09 07:51:26 Paris) qui? Stevia Plants Exporter,Stevia Leaves Supplier,Stevia Leaves Exporter,Stevia Plants Supplier,India qui! Graines de stevia - La Maison du Stevia ma anche qui: Stevia Rebaudiana - Plante à sucre - Semences du Puy, graines et semences d'arbres mi mancava proprio la stevia........ Edited September 1, 2009 by frida Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Da non credere. Ora mi metto alla ricerca, vediamo se riesco a trovarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 qui? 20 STEVIA REBAUDIANA - Sweet Leaf seeds HIGH QUALITY en vente sur eBay.fr (fin le 29-sept.-09 07:51:26 Paris) qui? Stevia Plants Exporter,Stevia Leaves Supplier,Stevia Leaves Exporter,Stevia Plants Supplier,India qui! Graines de stevia - La Maison du Stevia ma anche qui: Stevia Rebaudiana*-*Plante à sucre - Semences du Puy, graines et semences d'arbres mi mancava proprio la stevia........ grande frida sapevo di poter contare su te, come vedi però bisogna rivolgersi all'estero Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Qui I fiori del bene - Vendita semi on line - Semi di Stevia Rebaudiana vendono una confezione da più di mille semi ad 1,70€..Direi che crescere una piantina del genere a partire dal seme non dovrebbe essere troppo difficile, è da provare! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Qualcuno l'ha più acquistata? Come è possibile ricavare poi il dolcificante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Qualcuno l'ha più acquistata? Come è possibile ricavare poi il dolcificante? Io l'ho comprata oggi sul sito che ho postato :D Devo solo aspettare che arrivi..Qui ci sono tutte le informazioni anche su come ricavare il dolcificante (a calorie zero ma molto più dolce dello zucchero! :D) la Stevia Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Io l'ho comprata oggi sul sito che ho postato :D Devo solo aspettare che arrivi..Qui ci sono tutte le informazioni anche su come ricavare il dolcificante (a calorie zero ma molto più dolce dello zucchero! :D) la Stevia Graçias Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Graçias Prego :D..Quando riuscirò a far crescere le piante poi metterò anche le foto! Comunque nella seconda parte di questo video ne parla anche l'autrice de "L'orto sul balcone", è molto interessante :D YouTube - Veg Festival Torino 2010, "L'Orto sul Balcone" (Parte 5) di Grazia Cacciola, by Massimo Leopardi Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 Ops, mi sono appena accorto che il link che ho postato alle 14:57, è lo stesso postato da Giorgio..Scusate, per correttezza andava detto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
miratex 10 Posted January 28, 2011 Share Posted January 28, 2011 Ho trovato anche che: In Europa nel 1999 la Commissione sugli Additivi nei Cibi dell'OMS e il Comitato Scientifico per gli Alimenti dell'Unione Europea, segnalano la pericolosità della stevia come additivo alimentare, poiché un suo metabolita, lo steviolo, è considerato essere un carcerogeno. Conseguentemente il 22 febbraio2000 la Commissione Europea, seguendo le opinioni del Comitato Scientifico per gli Alimenti - SCF, ha deciso che la Stevia Rebaudiana (pianta ed estratti secchi) non può essere immessa nel mercato come alimento o come additivo alimentare. A questo provvedimento fa eco la svizzera che ne ha invece ammesso il commercio.In Europa, se non la commercializzano, è solo per il principio di precauzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted May 15, 2011 Share Posted May 15, 2011 Ho trovato anche che: In Europa, se non la commercializzano, è solo per il principio di precauzione. Non ne sarei così sicuro, ormai è risaputo che anche l'aspartame e lo zucchero raffinato (per la raffinazione tra le tante cose usano anche dei derivati del catrame) sono cancerogeni...A quel punto io mi fido di più di una sostanza che viene usata da millenni, completamente naturale ed usata in tanti paesi del mondo, anche più sviluppati dell'italia dal punto di vista scientifico :D Non so perchè ma secondo me non lo fanno in buona fede, io sento puzza di corruzione...Poi ognuno è la pensa come meglio crede ovviamente! =P Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 Rispolvero questo vecchio post per informare tutti voi con immenso piacere che l'estratto di stevia come dolcificante È DIVENTATO LEGALE!!!! A breve troveremo (non ho avuto il tempo di controllare se già c'è) su tutti gli scaffali dei supermercati Stevia della marca Misura http://www.mivida.it/prodotti/stevia/stevia.html ma anche Eridania, che si è associata con Truvia (azienda produttrice di stevia in altri paesi) http://www.essenzadinatura.it/home/1674.html ed altri... Mi hanno detto che già si trova, quindi fate sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 non so nulla a rguardo, mi spiace ma non vi posso essere utile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nana92 10 Posted May 16, 2012 Share Posted May 16, 2012 io ho fatto la ricerca l'anno scorso sulla stevia rebaudiana, ho acquistato la piantina in un vivaio qui vicino casa e mi è durata poco, xk il gatto della vicina mi ha mangiato tutte le foglie -.-" ad ogni modo x chi volesse info su dove reperirla o come prendersene cura io sono a disposizione... si possono fare tante cose cn la stevia, anche "coca cola" la usa come dolcificante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts