Dirkozzo 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente, la tartarughina che ha ingerito quelle spugnette ora sembra stia rigurgitando qualcosa di bianco dalla bocca, e fa degli strani versi, una cosa strana che non ho mai sentito prima, sembra che cerchi di sforzarsi a rigurgitare qualcosa, ho parlato con il dottor Selleri e mi ha detto che potrebbero essere delle placche, ho prenotato una visita per questo pomerigio ale 5.30, pero' sono molto in ansia, a qualcuno di voi è gia capitato qualcosa del genere?? Grazie a tutti quelli che risponderanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente, la tartarughina che ha ingerito quelle spugnette che spugnette??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirkozzo 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 Tipo quelle che mettono dentro i vasi per l'umidita, pero' sono friabili, tipo sassolini, pomici..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 quelle cose non devono mai avere nessun contatto con le tarta... aspetta solo la visita del veterinario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirkozzo 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 Ora mi sembra stia meglio, ha praticamente rigurgitato tutta roba bianca e ha ricominciato a mangiare, non la posso portare dal veterinario perchè mi ha detto che lui non c'è oggi, l'ho aggiornato sulla situazione e mi ha detto che probabilmente sono delle placche dovute a questi sassolini e che li rigurgitera tutti da sola, comunque mi ha detto di vederci sabato, sperio proprio di non vederla piu' come l'ho vista oggi.... voi avete esperienze al riguardo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 io personalmente no... cmq il rigurgito è stato provocato dai sassolini... quindi cerca di farli "sparire" dalla vista della tarta... li potrebbe mangiare di nuovo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirkozzo 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 Ho gia provveduto a fare piazza pulita di tutto, le ho fatto un po di bagnetti tiepidi e ha riacquistato l'appetito (mangia dale mie mani!) mi sembra piu' vispa, la terro sotto controllo fino a sabato e vediamo come va.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 sicuramente non si trattava di salute... ma solo di aver ingerito quei sassolini... poi consiglio: lascia l'osso di seppia a disposizione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirkozzo 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 C'è un osso di seppia sempre dentro il terrario ragazzi altro sintomo, ho visto che fa le bolle dal naso, puo' essere raffreddata??? in questo caso cosa fareste?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 bolle dal naso??? allora è raffreddata....!!! ha altri sintomi?? tipo fatica a respirare, respira con la bocca aperta, ecc... però strano che sia raffreddata... che temperature ci sono da te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirkozzo 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 Si si questi sono i sintomi..... scusa se ti ho dato 10000 informazioni anche errate, è che mi fa una gran pena guardare la mia piccolina cosi.... comunque ha tutti i sintomi che dici te (respira con la bocca aperta, fa degli strani rumori e ha anche rigurgitato qualcosa, tipo muco), in questi giorni c'è stato una picchiata delle temperature per un passaggio di nuvole e tanto vento forte, forse si è raffreddata con quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 bhè è raffreddata proprio allora... cerca di portarla dal veterinario al più presto... il raffreddore può portare alla polmonite o alla rinite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirkozzo 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 Un rimedio momentaneo per questi 4 giorni?? prima che la porti dal veterinario?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 tienila sempre sottocontrollo... più di questo non so' dirti... ci vorrebbe un parere del veterinario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nutty 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 scusa ma perche' fino a sabato???se no c'e' Paolo vai da Tommaso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirkozzo 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 Mia moglie ha chiamato il prof Selleri, la porto da lui domani sera.... spero proprio che mi dia buone notizie.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts