Jump to content

problema nascita...

tarta_zuzzy

Recommended Posts

ragà Mimpi ormai sono due giorni che sta mezza dentro e mezza fuori dall'uovo.... il chè vabbè non mi preoccupa molto... se non fosse che mia sorella ha detto che quando accende la luce in camera lei spalanca la bocca quasi a vomitare/urlare ripetutamente.... questa è stata la sua descrizione.... non sono lì quindi non so davvero che pensare...nè tanto meno che dirle di fare...

in più aggiunge che sembra non essere reattiva del tipo che se la tocca, a mala pena dà segni di movimento.... vuole sapere che fare ma non so che dirle... consigli?!?!?

Per quanto ne so io, devono esser lasciate tranquille in un ambiente buio e umido finchè non decidono di uscire per fatti loro dall'uovo.

La luce da fastidio, probabilmente è questo.

Io ho in incubatrice una hermannina che aveva fretta di uscire, e mo sta in un vasetto con della carta umida perchè ha il sacco vitellino enorme ancora da assorbirsi.

Di a tua sorella di lasciarla stare tranquilla, vedrai che ce la fa :)

Per quanto ne so io, devono esser lasciate tranquille in un ambiente buio e umido finchè non decidono di uscire per fatti loro dall'uovo. La luce da fastidio, probabilmente è questo.

quoto!!

io ne ho avuta una così(la prima e unica)

se l'è presa comoda dentro l'uovo...ogni volta che aprivo l'incubatrice vedevo questo:

2.jpg

non ho resistito ed una foto ho voluto fargliela lo stesso......

ho fatto vedere la foto a mia sorella... è esattamente ciò che fa Mimpi... cmq è venuta fuori un altro pochino... spero sia solo lenta... scusate ma le mie piccole mi hanno abituata male forse...

la più veloce ci ha messo 3 ore e mezzo ad uscire dall'uovo (O_O'') e la più lenta 13... quindi tutto questo tempo mi mette ansia...

ho fatto vedere la foto a mia sorella... è esattamente ciò che fa Mimpi... cmq è venuta fuori un altro pochino... spero sia solo lenta... scusate ma le mie piccole mi hanno abituata male forse...

la più veloce ci ha messo 3 ore e mezzo ad uscire dall'uovo (O_O'') e la più lenta 13... quindi tutto questo tempo mi mette ansia...

Lasciala al buio e non portarle fretta, ti ripeto, a volte ci mettono pure una settimana...

• 2 weeks later...

ragazzi Kura.... le ho cambiato nome, non si chiama più Mimpi... ce l'ha fatta è nata ed è fantastica... he delle placche anomale... ed è particolarmente deformata tant'è che ancora (a 5 giorni dalla sua nascita ancora non riesce a toccare con le zampette posteriori al suolo...:( ) ma almeno mangia....:) appena i miei mi manderanno sue foto ve la farò vedere, anche xk sono curiosa di vederla bene anche io...:p

invece un'altra mia piccina è morta nell'uovo... dopo poche ore dall'inizio della schiusa....:( :( :( uffa!!!!