Jump to content

urgente bisogno di consigli

Recommended Posts

Buonasera a tutti.Questo pomeriggio è arrivato un notevole acquazzone,e poichè le uova deposte erano vicine ad una possibile schiusa,sono andata a creare un pò di riparo.Con mia grande sorpresa ho trovato nelle vicinanze del nido un piccolissimo che stamattina non c'era.Ho guardato bene e sparse qua e là ,ho trovato altre quattro piccoline.Ho poi individuato il nido che non era quello che proteggevo,e poichè era allagato l'ho ispezionato ed ho trovato la sesta che cominciava a muoversi per la risalita.Aveva solo appoggiato sul carapace un pezzetto di uovo.La piccola è di dimensioni minori ed ha un pò di sacco vitellino.Cosa fare?Devo tenerla così o devo avere speciali accorgimenti?Sono le mie prime nascite ! Datemi tanti consigli per favore.Grazie a tutti

auguri :)

prendi la piccola con il sacco vitellino e la metti in un grande contenitore con carta scottex umida, così il sacco vitellino si riassorbirà....

cmq se da te le temperature sono alte ti conviene mettere le tarta per 1 settimana in casa, perchè il sole troppo forte potrebbe far male le tarta, visto che hanno il carapace ancora debole...

Auguri che bello! :smile-big:

mira comando trattala con delicatezza mettila in un contenitore con fondo scottex bagnato e magari mettila al buio così che non si agiti.

Altri auguri! :)

a e le tartine ti conviene farli un recintino con dei mattoni perchè le piccole sono mooolto attive e si capovolgono spesso e magari sopra il recinto metti una rete i ratti sono proprio problematici!

:)

Grazie a tutti:il sacco vitellino è già quasi riassorbito e tutto sembra andare per il meglio.Le piccole sono ora in una gabbia e le controlliamo bene.Le ho posizionate dove il sole è filtrato dagli alberi.E' la mia prima schiusa e sono felicissima,mi ero quasi rassegnata a non veder nascere niente,avendo lasciato fare tutto alla natura.