Jump to content

aggiornamento [foto][video] sterno odoratus

jumbo_rider

Recommended Posts

Un piccolo aggiornamento sulla crescita della piccola Oliva, eh sì avendo scoperto che è femmina ho dovuto cambiare nome :D

Adesso la piccolina è grande circa 5 cm o poco più, l'unica cosa che non capisco è come mai non abbia ancora finito la muta, è da un pò che va avanti, e un paio di volte le ho pure fatto prendere sole diretto e di tanto in tanto gli do pescetti vivi... comunque direi che sta per finire no? :)

picture.php?albumid=1742&pictureid=10341

picture.php?albumid=1742&pictureid=10340

picture.php?albumid=1742&pictureid=10342

ed ecco un piccolo clip, scusate se è sfuocato ma ho una macchinetta digitale che in quanto a video fa un pò schifo :)

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=HLg9czZRKJM]YouTube - Sternotherus odoratus[/ame]

E' troppo bellaaaaa Oliva!!!! la mia ora l'ho messa un pò fuori e stà quasi tutto il giorno nascosta sul bambù a prendere il sole,perchè gli ho messo il bambù quello a piramide per capirci,si mette sopra il giorno e la notte si nasconde bene tra le foglie per dormire!! Ma a 5 cm già vedi il sesso??allora mi sà che è un maschietto la mia tarta,certo che al tartabeach ho visto le sterno odoratus grandi e non sono così piccine,sono belle cicciotte:victory:!!

io pensavo fosse un pò prestino per il sesso, però guscioduro dice che è femmina, confrontando con la foto della sua femmina in effetti ho visto che ci assomiglia molto

che dire jumbo....e stupendissimissimissimissima.....cmq tu le foglie del photos le tieni immerse completamente???xche mi avevano detto che completamente immerse muoiono...

che dire jumbo....e stupendissimissimissimissima.....cmq tu le foglie del photos le tieni immerse completamente???xche mi avevano detto che completamente immerse muoiono...

non tutte sono sommerse, però certe sì e non me ne è morta nessuna, a parte ogni tanto quelle nuove, non tutte riescono a svilupparsi, immagino proprio perchè sotto acqua

Se sei sicuro che è una femmina sì, il fatto è che se sono piccole è così difficile comprarne una del sesso giusto! ma da te non si trovano facilmente? a viterbo e roma ne hanno sempre...

infatti pensavo di aspettare che cresca e comprare un sub adulto maschio, il problema è che sono rarissimi... comunque da me c'è un negozio che le vende ma le spara ad 80 euro. Io per carità non voglio sminuire l'animale che secondo me ha un valore ben superiore ad 80 euro in quanto è una vita, però essendo un periodo in cui non ho soldi, e sapendo che sono generalmente vendute sui 30 euro mi da un pò fastidio dargli tutti quei soldi... Anche perchè pensavo le tenesse bene ma alla fin fine ho visto che le alimenta a gamberetti secchi :( (taci che la mia l'ho presa piccolissima e sarà stata alimentata molto poco così :) e tra l'altro me l'ha venduta a 50 euro)

ohhh ma che carina:D

nella seconda foto si vede una macchia sotto il mento,è un riflesso?

i maschi sono rari,infatti io ne ho 2:heh:

molto bella :praya::glasses-cool:

anche per me è femmina :smile-big:

non ti preoccupare per la muta.... le mie non ha fatrto la muta per un'anno e adesso e da un'anno che sono in muta ogni settimana :lol:

la sagra della muta :D

molto bella :praya::glasses-cool:

anche per me è femmina :smile-big:

non ti preoccupare per la muta.... le mie non ha fatrto la muta per un'anno e adesso e da un'anno che sono in muta ogni settimana :lol:

la sagra della muta :D

:D

che belle!!

anche se preferisco altre specie di sterno...ma questa è veramente bella!!!!!!!!!!!:in-love:

ohhh ma che carina:D

nella seconda foto si vede una macchia sotto il mento,è un riflesso?

i maschi sono rari,infatti io ne ho 2:heh:

stavo aspettando che qualcuno se ne accorgesse :) è una piccola cicatrice, un mesetto fa non so come si era procurata un' escorazione, ma come vedi ora è passata, avevo comunque disinfettato la ferita ;)

p.s allora tra qualche anno la mando a parma da te a far ingravidare hehehe

Edited by jumbo_rider