Jump to content

informazioni per un futuro acquisto

annarany

Recommended Posts

ciao a tutti! ieri sono stata al Tartabeach e niente... sono fnita con l'innamorarmi delle tarta terrestri. Al momento ne possiedo 2 d'acqua e quindi prima di fare cose improvvise ho deciso di chiedere consulto a voi che siete sicuramente più esperti. Qual'è la specie di tarta terrestri che resta più piccola? Leggevo ieri che le testudo hermanni hermanni difficilmente superano i 20 cm... E dopo per l'allestimento del terrario? avete qualche dritta da darmi gentilmente?? grazie in anticipo!!! :victory:

l'hermanni hermanni è facile da allevare e non è tanto grossa...

per il terrario: esterno o interno?

da considerare che le tarta devono svolgere il letargo... quindi niente terrario interno...!

perfetto! io ancora abito in appartamento ma tra un anno penso di andare ad abitare con il mio ragazzo e quindi chiedevo appunto consigli per un terrario... è meglio se è esterno? e come va costruito?? grazie :)

perfetto! io ancora abito in appartamento ma tra un anno penso di andare ad abitare con il mio ragazzo e quindi chiedevo appunto consigli per un terrario... è meglio se è esterno? e come va costruito?? grazie :)

deve essere esterno...

viene costruito con il legno, viene messo in una zona soleggiata, poi ci metti questo substrato: 60% di terra, 30% di torba e 10 % di sabbia...

inoltre se ci sono cornacchie o uccelli vari ci metti una rete sul terrario...

puoi abbellire il terrario mettendo rosmarino, hibiscus...

Dunque, metto le varie ipotesi nell'ordine che secondo me è più decoroso per le tartarugher(stiamo parlando di TH che sono le più semplici da allevare).

1) Giardino è il top, se opportunamente recintato.

2) Area del giardino adibita a recinto opportunamente recintato.

3) Terrazzo attrezzato (cioè che sia più simile possibile al loro habitat, con molta terra, rocce e piante).

4) E' l'ipotesi di ripiego per chi non ha spazio, cioè il terrario, ma deve avere dei requisiti precisi di luce e calore/fresco per non compromettere la loro salute. Ma io (che ho però la fortuna di avere molto giardino) questa ipotesi la scarterei, è come tenere un cavallo in un garage.