Boken 10 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Ragà mia madre m'ha detto che qualche giorno fà mentre faceva compere, ha notato una tartaruga di terra che camminava rasente al muro proprio fuori al mio parco, si è fermata a guardarla ed una signora ha detto "non si preoccupi è mia, ogni tanto si fa una passeggiata ma poi torna" per come la tiene non penso sia un'amante delle tarte, quindi non penso abbia manco il cites, di conseguenza chissà che mangia quella povera bestia... cosa pensate dovrei fare? (sempre nel caso in cui ci sia qualcosa da poter fare...) NB: si accettano consigli su azioni legali e non Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 cos'è un cane che torna? E se una macchina la pesta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 (edited) Consiglio legale: denunciala alla forestale Consiglio illegale: rubala io opterei per il secondo ''Siete gentilmente pregati di evitare di consigliare azioni illegali'' Tartagnan Edited September 3, 2009 by tartagnan Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 ma che ne sapete se ha il cites o meno? secondo me l'unico vero consiglio da amante degli animali, è di dare qualche consiglio alla signora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Rubare è una azione da non fare, e se lo fate siete dei ladri , lasciando stare questo chi ha detto che non abbia il cites , solo perchè non la tratta bene non vuol dire che non lo abbia, se vuoi aiutarla dai consigli, sennò lascia stare e denunciala o minacciala se non da condizioni di vita migliori denunciala veramente................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Scherzavo sul rubare! mi dispiace che abbiate capito male:( io farei qualche domanda alla signora come la tratta e se ha il cites e nei casi più estremi di maltrattamento farei denuncia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 (edited) ma che ne sapete se ha il cites o meno?aggiungerei anche:che ne sapete che sia maltrattata....... secondo me l'unico vero consiglio da amante degli animali, è di dare qualche consiglio alla signora. quoto!!! Edited August 31, 2009 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Anche il mio consiglio è quello di provare a parlare con la signora, non costa nulla, e a lei magari fa anche piacere. Forse pensa che la tartaruga sia felice così, da come la lascia in giro da sola direi anche che è un po' troppo fiduciosa nel prossimo e non sa quanto possa attrarre l'attenzione una tartaruga. Magari invece non ha voglia di dedicarle tempo, e se fosse così ti potresti offrire per adottarla. Non si sa mai. E poi le buone azioni vengono sempre ripagate, prima o poi. Vedrai. E poi facci sapere come è andata a finire che sono curiosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 se uno la trattasse bene non la farebbe andare ijn giro in strada, se poi è solo ignoranza è un bene ............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Io penso sia ignoranza. Lei probabilmente vede che torna (o qualche anima pia gliela rimette i giardino) e pensa che sia la cosa giusta. Secondo me con le parole si chiariscono bene molte cose, quindi ci parlerei, al max gli dice di farsi gli affari suoi, e allora lì si vedrà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 (edited) Rubare è una azione da non fare, e se lo fate siete dei ladri , lasciando stare questo chi ha detto che non abbia il cites , solo perchè non la tratta bene non vuol dire che non lo abbia, se vuoi aiutarla dai consigli, sennò lascia stare e denunciala o minacciala se non da condizioni di vita migliori denunciala veramente... zippo so tutte cose a cui ho già pensato, ma non penso che si metterebbe a selezionare erba selvatica, verdura e frutta, conosco il tipo di persona... aggiungerei anche:che ne sapete che sia maltrattata....... beh lasciarla passeggiare su un marciapiede di 1 metro di larghezza di una strada abbastanza trafficata, non avere una ciotola d'acqua a disposizione ne una rete di contenimento/protezione tu come lo definiresti? dai biby, quella povera tarta rischia di andare sotto 10 auto al secondo... (o qualche anima pia gliela rimette i giardino) magari giardino aspè carico na foto da google maps è normale lasciare una tarta libera li fuori? Edited September 2, 2009 by biby privacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 beh lasciarla passeggiare su un marciapiede di 1 metro di larghezza di una strada abbastanza trafficata, non avere una ciotola d'acqua a disposizione ne una rete di contenimento/protezione tu come lo definiresti? dai biby, quella povera tarta rischia di andare sotto 10 auto al secondo... ma da questa tua frase: Ragà mia madre m'ha detto che qualche giorno fà mentre faceva compere, ha notato una tartaruga di terra che camminava rasente al muro proprio fuori al mio parco, si è fermata a guardarla ed una signora ha detto "non si preoccupi è mia, ogni tanto si fa una passeggiata ma poi torna" si deduce che la proprietaria della tartaruga fosse presente..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ma no, povera donna, ma mettetevi nei suoi panni e pensate di vedervi recapitare una inaspettata denuncia.. se si ha il sospetto che la tarta nn stia bene glielo si può far notare con le buone e certamente qualche effetto i consigli sortiranno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ma no, povera donna, ma mettetevi nei suoi panni e pensate di vedervi recapitare una inaspettata denuncia.. se si ha il sospetto che la tarta nn stia bene glielo si può far notare con le buone e certamente qualche effetto i consigli sortiranno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 ma da questa tua frase: Ragà mia madre m'ha detto che qualche giorno fà mentre faceva compere, ha notato una tartaruga di terra che camminava rasente al muro proprio fuori al mio parco, si è fermata a guardarla ed una signora ha detto "non si preoccupi è mia, ogni tanto si fa una passeggiata ma poi torna" si deduce che la proprietaria della tartaruga fosse presente..... beh si, da quel post non si evince, cmq la signora se ne stava lì fuori il cancello a parlare cn la vicina, non a badare alla tarta, è stata mia madre a chiederle se sapesse di chi fosse quella tarta, non è che lei la teneva sotto controllo ma no, povera donna, ma mettetevi nei suoi panni e pensate di vedervi recapitare una inaspettata denuncia.. se si ha il sospetto che la tarta nn stia bene glielo si può far notare con le buone e certamente qualche effetto i consigli sortiranno! no vabbe denuncia diretta no, le mie sono supposizioni e fin quando restano tali tutto ok, ma nel caso dovessi passare a vie legali non potrei procedere se non avessi certezze al 100%, quindi prima di un'eventuale denuncia mi assicurerei che la signora fosse al corrente di certe cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Dai, bravo, vai a parlarci, sicuramente lei vuole bene alla sua tartaruga, magari, come succede spesso in questi casi, sta con lei da anni, solo che non si è mai documentata su come va tenuta, ha fatto dei tentativi, ha visto che non è morta e ha pensato che andava bene così. Cerchiamo di vedere le cose dal lato buono, perché se si parte a mille pensando subito al peggio è un macello. Un passo alla volta, prima si ascolta, si vede se è ben disposta ad accettare consigli, si parla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 Dai, bravo, vai a parlarci, sicuramente lei vuole bene alla sua tartaruga, magari, come succede spesso in questi casi, sta con lei da anni, solo che non si è mai documentata su come va tenuta, ha fatto dei tentativi, ha visto che non è morta e ha pensato che andava bene così. Cerchiamo di vedere le cose dal lato buono, perché se si parte a mille pensando subito al peggio è un macello. Un passo alla volta, prima si ascolta, si vede se è ben disposta ad accettare consigli, si parla... beh so partito un pò in quarta, pure col titolo, ma nn capisco come si fa a prendere un animale senza prima informarsi su come và tenuto... cioè è vero che io pure comprai UfoTart (la mia prima tss) senza saperne molto, con la classica vaschetta rotonda con palma, ma è altrettanto vero che come misi piede a casa non dissi manco buongiorno che già stavo su internet a documentarmi, e infatti trovai tp... boh cmq ho una chiacchierata da farmi con questa signora, magari le scrivo una dieta settimanale del tipo: lunedi: questo, martedi: codesto mercoledi: quello ecc. un pò di terreno ce l'ha da come si può vedere nelle foto, quindi anche se non costruisce un terrario magari non è la fine del mondo... PS: sono proprio curioso di vedere com'è piramidalizzata Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Perfetto, magari non andare la con il menù, prima ascolta come la tiene, cosa le da da mangiare, poi comincia col correggere eventuali errori, se la ama ti chiederà lei di aiutarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ma da questa tua frase: Ragà mia madre m'ha detto che qualche giorno fà mentre faceva compere, ha notato una tartaruga di terra che camminava rasente al muro proprio fuori al mio parco, si è fermata a guardarla ed una signora ha detto "non si preoccupi è mia, ogni tanto si fa una passeggiata ma poi torna" si deduce che la proprietaria della tartaruga fosse presente..... iN QUELLA OCCASIONE ERA PRESENTE VA VISTO SE CA SEMPRE DA SOLA O MENO, E POI NON SI FA ANDARE IN GIRO IN MEZZO STARADA UN ATTIMO E POTREBBE MORIRE SOTTO UNA RUOTA DI UNA MACCHINA , IOPERò NON VEDO IL PARCO DI BOKEN MA SOLO UNA CASETTA CON UN PICCOLO GIARDINO MATTONATO DEL TUTTO.................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 Perfetto, magari non andare la con il menù, prima ascolta come la tiene, cosa le da da mangiare, poi comincia col correggere eventuali errori, se la ama ti chiederà lei di aiutarla vabbè è normale che non vado là già tutto sparato col menù in mano, sennò quella pensa "ma questo che vò" IOPERò NON VEDO IL PARCO DI BOKEN MA SOLO UNA CASETTA CON UN PICCOLO GIARDINO MATTONATO DEL TUTTO.................. dietro quella pianta mi pare che ci sia giusto un pò di terreno, sarà 1 metro x 5... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Dalle mie parti si dice di non fasciarsi la testa prima di essere caduti davvero. Continuo a dire che va fatto un passetto per volta, magari quando vai la vedi che ha altro spazio con terra, o che la nutre in modo eccellente, e a quel punto l'unico consiglio che dovresti darle è di non farla uscire sola, non senza i soldi per il bus almeno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Io comunque sono convinta che con il dialogo si ottiene sempre tanto:D ma a parte tutto questo..... sono state messe le foto della casa di questa signora,con tanto di Via..... ma si può fare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 vabbè è normale che non vado là già tutto sparato col menù in mano, sennò quella pensa "ma questo che vò" dietro quella pianta mi pare che ci sia giusto un pò di terreno, sarà 1 metro x 5... Per parco pensavo un parco enorme, la pianta copre tutto, non si vede il terreno, comunque carina la painat:)......... Io comunque sono convinta che con il dialogo si ottiene sempre tanto:D ma a parte tutto questo..... sono state messe le foto della casa di questa signora,con tanto di Via..... ma si può fare??? No che non si può fare è la privacy.............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 No, credo proprio anche io... Troppe info e molto precise, potrebbe trovarla chiunque questa signora a questo punto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 Io comunque sono convinta che con il dialogo si ottiene sempre tanto:D ma a parte tutto questo..... sono state messe le foto della casa di questa signora,con tanto di Via..... ma si può fare??? le foto non le ho fatte mica io, google maps è mondiale e pubblico, poi il "fatto" è accaduto per strada, lo possono aver notato 2000 persone e più, inoltre la casa stessa, compresa di giardino, affaccia su strada, quindi niente violazione di privacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts