k3kk0 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 salve amici miei....volevo chiedervi se momentaneamente ( 1/2 mesi) questa vasca va bene x due baby sterno....le unich cose che mancano sono la sabbia e l uvb...voi dite che puo andare?? http://img200.imageshack.us/img200/659/immagine062oee.jpg http://img180.imageshack.us/img180/7923/immagine063.jpg http://img137.imageshack.us/img137/8775/immagine067.jpg iol copechio del filtro fungera da zona emersa...ah sono piu o meno 50 litri....aspetto risp.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 se le baby sono piccoline come quando ho preso la mia direi che non ci sono problemi l'uvb con una dieta corretta, magari integrando con cibo vivo non è strettamente necessario, se c'è però meglio. ovviamente esigiamo la foto delle due piccine :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 appena le prendo metto le foto al volo...ma la mia preocc principale era la sabbia....dici che va bene lo stesso?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 la mia non l'ho mai vista insabbiarsi anche se ha la sabbia, visto che non è per molto non penso sia un grosso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppetarta 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 se sono piccole va bene, ma sbrigati a comprare gli uvb! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 se sono piccole va bene, ma sbrigati a comprare gli uvb! a mio parere è più urgente uno spot, l'uvb si può tranquillamente compensare con una dieta adeguata Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 a mio parere è più urgente uno spot, l'uvb si può tranquillamente compensare con una dieta adeguata bhe sono importanti tutti e due poiche hanno funzioni completamente diversi...uno serve per la termoregolazione (spot) mentre l altra (uvb) serve alla sintesi della vitamine d3 ed a fissare il calcio alle ossa....cmq come ha detto jumbo x un po di tempo non e la fine del mondo...cmq allora tu dici che per la sabbia non devo preoccuparmi???come tu sai ci sono tarta tipo le apalone che la sabbia e fondamentale....e siccome io sterno non ne ho mai allevate fin ora sono un po apprensivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 guarda, io non sono certo un esperto di sterno e non voglio passare per tale ci mancherebbe altro, però penso che sì ne abbiano bisogno ma per un breve periodo il problema non si ponga se qualche esperto comunque dice la sua è meglio stai più tranquillo vedrai che ti conquisteranno queste tartine, e appena avrai la possibilità sbizzarisciti a creare un bell'acquario pieno di piante Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 guarda, io non sono certo un esperto di sterno e non voglio passare per tale ci mancherebbe altro, però penso che sì ne abbiano bisogno ma per un breve periodo il problema non si ponga se qualche esperto comunque dice la sua è meglio stai più tranquillo vedrai che ti conquisteranno queste tartine, e appena avrai la possibilità sbizzarisciti a creare un bell'acquario pieno di piante gia questo e il mio sogno....un acquario-foresta...e questi amori sono le poche che possono farmi realizzare questo sogno....ora come ora c e : acquario di 100x30x47 ,piante e filtro esterno pratiko 300....mancano le tarta e sopratutto la stanza dove verrra allogiato l acquario che e in fase di ristrutturamento (che palle ).... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 hai visto come è il mio? è semplice eh xk non ho chissà che dentro però già così a me piace tanto e mi sa di naturale, appena compro l'acquario definitivo lo progetto per bene e voglio fare qualcosa che riproduca davvero un bell'ambiente naturale:) e per fortuna non manca tanto, sarà tra un paio di mesi missà :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 si ho visto il tuo acquarietto e ti confesso che un po e anche merito prpio del tuo acquarietto se ho deciso di prendere queste tarta...cmq se posso farti una critica l unica cosa che non mi piace del tuo acquarietto e che lo hai messo x terra...e troppocarino per stare per terra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 è per terra per una serie di motivi, il primo è quello pratico cioè non ho fisicamente un altro posto dove metterlo, e pagherei per averlo ad un altezza normale, potrei goderlo di più... (tra poco cambio casa e avrà un posto d'onore ) e poi l'ho preso inizialmente senza che i miei lo sapessero perchè non volevano altre tarte, e così non l'hanno notato fino a che comprata la sterno ho confessato il misfatto hehe comunque a me piace distendermi davanti all'acquario e stare là a guardare cosa combina hehe Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 cmq sia per quanto e piccolo e bellisimo...approposito quando hai tempo inviami qualche fotina cosi lo vedo meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts