Jump to content

Di quanto sono cresciute le vostre??

dipre90

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

oggi ho pesato le mie tartarughe e ho fatto un confronto tra il peso attuale e il peso che aveveno ad aprile..

ebbene, entrambe sono aumentate di circa 25-28 grammi!

le vostre??

Questo grafico mostra l'andamento del peso delle mie tarte da inizio giugno ad oggi.

Alcune tarte sono aumentate in peso molto più di altre (Rughis ad esempio è aumentato di peso molto più di Matilde).

http://img133.imageshack.us/img133/2227/pesotartarughe.png

In proporzione le mie sono cresciute più delle tue... ma le tue quanto pesano in totale?

Edited by rughis

cavolo, bel grafico!!! chissa quando imparerò anch'io a farne uno!!! =)

allora, Tarty pesava 55 gr appena uscita dal letargo e adesso circa 80 grammi per 6.5 cm di lunghezza;

Mimì invece pesava 216 gr ed ora ne pesa piu o meno 245 per quasi 11 cm di lunghezza..

Grazie, se vuoi ti mando il foglio excel già preparato che fa il grafico in automatico :D

Comunque Mimì è molto simile in peso e dimensioni a Clotilde e Brunilde... forse le mie sono cresciute un pochino in più, ma non così tanto.

Se il peso aumenta regolarmente, vuol dire che le tarte stanno bene.

Per curiosità, quanti anni ha Mimì?

anche le mie sono aumentate, sopratutto le trachemys :D, rughis, per il foglio come hai fatto, io non riesco a farlo con excel :(................................................

anche le mie sono aumentate, sopratutto le trachemys :D, rughis, per il foglio come hai fatto, io non riesco a farlo con excel :(................................................

Ciao zippo per il foglio excel mandami la tua mail in PM, così te lo invio! Ciao

Grazie, se vuoi ti mando il foglio excel già preparato che fa il grafico in automatico :D

Che gentile che sei!! comunque non preoccuparti, grazie! ho gia chiesto mio padre che insegna informatica...:D grazie comunque!!!

Per curiosità, quanti anni ha Mimì?

sinceramente non lo so perchè non è proprio mia: è del mio cuginetto..

in ogni caso penso una decina..

ma tu come hai fatto ad avere pesate cosi costanti??

il 21 luglio Tarty pesava 77 gr e Mimì 254gr;

il 2 agosto pesavano esattamente 72gr la prima e 229 la seconda....

Può dipendere dal fatto che essendo in vacanza loro abbia lasciato a disposizione solo fieno??

sai, magari c'è voluto un po di tempo prima che iniziassero a mangiarlo, essendo abituate a mangiare cibi freschi...

Ciao zippo per il foglio excel mandami la tua mail in PM, così te lo invio! Ciao

Mandato il pm, se mi spieghi come farlo o se mi mandi la tabella te ne sarei grato ;).............

ma tu come hai fatto ad avere pesate cosi costanti??

il 21 luglio Tarty pesava 77 gr e Mimì 254gr;

il 2 agosto pesavano esattamente 72gr la prima e 229 la seconda....

Può dipendere dal fatto che essendo in vacanza loro abbia lasciato a disposizione solo fieno??

sai, magari c'è voluto un po di tempo prima che iniziassero a mangiarlo, essendo abituate a mangiare cibi freschi...

Le mie pesate non sono state proprio costanti... i punti sul grafico indicano le pesate, mentre la curva è interpolata. Come vedi anche le mie hanno subito delle piccole oscillazioni in peso.

E' normale che ci siano queste oscillazioni del peso, se le pesate sono fatte a breve distanza temporale. Le differenze possono essere dovute anche a quanto la tartaruga ha mangiato e se ha defecato o no...

Nel tuo caso, è anche possibile che prima di abituarsi al fieno le tarte ci abbiano messo un po' e per questo hanno perso qualche grammo...

Mandato il pm, se mi spieghi come farlo o se mi mandi la tabella te ne sarei grato ;).............

zippo, foglio excel inviato!

Aspettiamo il grafico con l'andamento del peso delle tue tarte :)

bene bene grazie, mi hai rassicurata!!

purtroppo gli anni scorsi non ho mai pesato la Tarty: la mia bilancia riusciva a pesare solo se cio che andava pesato vi era sbattuto sopra..ecco perchè le mie torte erano imperfette!!! =)

Proprio perchè questo è il primo anno che ho una bilancia elettronica e dunque che peso le tartarughe, mi vengono mille dubbi!!!

Iris la mia baby TH pesa 67 grammi ed è lunga 6,7 cm!!!ma perchè così poco??eppure mangia...:cry:

mmm... bè, magari la pesi sempre dopo che ha fatto i bisognini!!! =)

Devi vedere quando fanno pipi: sembrano delle fontanelle!!! =) ti dico solo questo: la mia Tarty ha fatto una popò da 4 grammi!!!!:sweat:

zippo, foglio excel inviato!

Aspettiamo il grafico con l'andamento del peso delle tue tarte :)

Grazie rughis, hai lo stesso nome e cognome di un mio vecchio compagno di classe che coincidenza ;)...................

il peso va visto senza ne feci ne urine, quello è il peso giusto ;)...................

quindi prima di pesarle bisognerebbe far fare loro un bel banetto.. cosi si svuotano!!!!