Vai al contenuto

ecco le mie tartarughe...


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e queste sono le mie due tartarughe (se qualcuno sa dirmi la razza...)

 

http://www.mfdesign.it/public/mf/DSCF4111.JPG

 

http://www.mfdesign.it/public/mf/DSCF4158.JPG

 

entrambe sono trovatelle e stanno con me da oltre 10 anni (un amico di mia sorella per poco non schiacciava quella più grande con la macchina...)

 

la più grande dovrebbe essere una femmina, mentre l'altra (più timida e piccola) è un maschio.

 

quest'anno hanno rifatto le uova (2) e le abbiamo interrate sperando di vederle schiudere. ci abbiamo provato anche in passato ma senza fortuna. nella sabbia si cuocevano e nella terra non succedeva nulla (anche perchè diventava dura).

 

nell'eventualità anche stavolta non dovesse andare a buon fine, cosa mi consigliate di fare?

 

ps. in che periodo dell'anno si accoppiano le tartarughe?

 

grazie in anticipo e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma mi sembra che siano razze diverse! in questo caso non nascerà niente dalle uova però non ne sono sicura aspetta altre risposte da più esperti ( la seconda sembrerebbe una Testudo Hermanni Hermanni ma servono più foto)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi sembra che siano razze diverse! in questo caso non nascerà niente dalle uova però non ne sono sicura aspetta altre risposte da più esperti ( la seconda sembrerebbe una Testudo Hermanni Hermanni ma servono più foto)

si confermo che sono razze diverse. ma quindi le tartarughe non nascono se l'accoppiamento è avvenuto tra razze diverse? azz che sfiga... :(

 

per le foto, vado a farne altre e le posto subito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola :)

 

www.tartaportal.it

svelato il mistero!!!:lol:

sono due specie diverse,una è hermanni hermanni,l'altra è una graeca,mi sembra Ibera.

Ma il bello(meno male!!!) è che sono due femmine:D

Link al commento
Condividi su altri siti

svelato il mistero!!!:lol:

sono due specie diverse,una è hermanni hermanni,l'altra è una graeca,mi sembra Ibera.

Ma il bello(meno male!!!) è che sono due femmine:D

ah che sfiga! :D

 

il mio vicino aveva una tartaruga (maschio) uguale a quella mia più piccola e una volta l'abbiamo fatta accoppiare con quella grande (quella piccola ancora non l'avevo) ma, per l'appunto, erano due razze diverse.

 

possibile però che a distanza di tutti questi anni continui a fare uova? :o

 

a parte questo... mò dove li trovo i maschietti? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq attenzione che essendo trovatelle non hanno documenti e sei a rischio di multa....

e quindi che dovrei fare per essere in regola? (scusa l'ignoranza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il compagno glielo devi comperare, ma fai attenzione che sia della stessa specie. Le uova ad una certa età le fanno cmq anche se non sono fecondate, ecco perché non le interra. Se sono feconde di solito le sotterra lei, a meno che non si trovi in un posto in cui le è difficile farlo. Sei più fortunato di quanto pensi ad avere due femmine, e sono bellissime, nutrile bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah che sfiga! :D

 

il mio vicino aveva una tartaruga (maschio) uguale a quella mia più piccola e una volta l'abbiamo fatta accoppiare con quella grande (quella piccola ancora non l'avevo) ma, per l'appunto, erano due razze diverse.

 

possibile però che a distanza di tutti questi anni continui a fare uova? :o

 

a parte questo... mò dove li trovo i maschietti? :D

possono deporre anche dopo 4 anni dopo l'accoppiamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Il compagno glielo devi comperare, ma fai attenzione che sia della stessa specie. Le uova ad una certa età le fanno cmq anche se non sono fecondate, ecco perché non le interra. Se sono feconde di solito le sotterra lei, a meno che non si trovi in un posto in cui le è difficile farlo. Sei più fortunato di quanto pensi ad avere due femmine, e sono bellissime, nutrile bene.

il fatto è che non le ho mai viste in vendita. magari questa settimana provo a fare un giro più mirato.

 

ps. per l'alimentazione gli do frutta e verdura freschi e ogni tanto anche i fiori degli hibiscus

 

non puoi metterti in regola ormai è troppo tardi....

ah bene :S

ma se le acquisto in negozio mi danno già loro una documentazione o devo pensarci io a fare la richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non potrai mai regolarizzarle...quindi sarebbe meglio non farle accoppiare.

ti risparmieresti grane future con piccoli irregolari......

Link al commento
Condividi su altri siti

non potrai mai regolarizzarle...quindi sarebbe meglio non farle accoppiare.

ti risparmieresti grane future con piccoli irregolari......

ah nn sapevo fosse così complicata la cosa...

 

grazie delle informazioni che mi avete dato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non potrai mai regolarizzarle...quindi sarebbe meglio non farle accoppiare.

ti risparmieresti grane future con piccoli irregolari......

potrebbe sempre farle riprodurre, però senza dare a nessuno i figli....

è sempre un aiuto per la specie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe sempre farle riprodurre, però senza dare a nessuno i figli....

è sempre un aiuto per la specie.....

se trovo i maschi è questa l'intenzione, anche perchè deve essere bellissimo vederle nascere. lo spazio fortunatamente qui non gli manca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.