gokuok 10 Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 Ho dato alla mia tss di 5 cm una lumaca, di quelle con il guscio, e ho visto che ogni tanto va a mordicchiare il guscio ed è riuscita a farla uscire in parte, ma non sembra molto desiderosa di mangiarla...Voi solitamente come gli date le lumache? gli rompete il guscio oppure gliela date intera? in quanto tempo se la mangia? ma soprattutto, se la lumaca morta sta dentro l'acqua per più di un giorno, andrà in decomposizione e l'acqua diventerà sporca e puzzolente? ps mi sorge un dubbio...vanno bene qualsiasi specie di lumache? o ce ne sono anche di velenose e/o indigeste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 io gli do chiocciole, gliele sguscio facendo ATTENZONE DI NON LASCIARE PEZZETTI DI GUSCIO ALL INTERNO DELLA LUMACA.Poi la metto nell' acquario e la mangia a un colpo, vabe la mia ha 6 anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 puoi darle anche con il guscio... certo se la tarta è piccola meglio che le dai chioccioline non troppo grandi. inoltre il guscio fornisce calcio x la tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Le chiocciole fanno benissimo alle tartarughe, soprattutto il guscio che è ricco di calcio... Se le tartarughe sono grandi le puoi dare così, se sono piccole è megio schiacciare un pò il guscio così le mangiano con più facilità... Per quello che ne so non ci sono chiocciole velenose, l'unica cosa è che bisogna stare attenti a dove si prendono, se magari sono stati usati pesticidi o veleni vari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartal 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 vanno bene anche quelle arancioni senza guscio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 io gli do chiocciole, gliele sguscio facendo ATTENZONE DI NON LASCIARE PEZZETTI DI GUSCIO ALL INTERNO DELLA LUMACA.Poi la metto nell' acquario e la mangia a un colpo, vabe la mia ha 6 anni ma se è proprio il guscio che fornisce calcio francè si semp tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartal 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Vabbe io dicevo anche per sfamarle :d Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ma se è proprio il guscio che fornisce calcio francè si semp tu :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 io gli do chiocciole, gliele sguscio facendo ATTENZONE DI NON LASCIARE PEZZETTI DI GUSCIO ALL INTERNO DELLA LUMACA.Poi la metto nell' acquario e la mangia a un colpo, vabe la mia ha 6 anni bravo.... hai tolto proprio la parte più importante e ricca di calcio! francesco.... per favore.... basta scrivere stupidaggini per cortesia!!! vanno bene anche quelle arancioni senza guscio? no! quelle non darle! dai quelle con il guscio Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 bravo.... hai tolto proprio la parte più importante e ricca di calcio! francesco.... per favore.... basta scrivere stupidaggini per cortesia!!! viper77, io pensavo che le scaie del guscio potevano perforare organi vitali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 viper77, io pensavo che le scaie del guscio potevano perforare organi vitali hai pensato male vabbè l'importante è che ora sai come dargliele per bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts