poppogbr 10 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 ciao a tutti, oggi ho montato il mio pratiko 300 e ogni tanto fa un rumore forte e il tubo di espulsione dell'acqua sfiata un attimo per poi riprendere normalmente. E' normale perche si deve assestare un attimo ed eliminare l'aria in eccesso? E' un oretta ormai che è in azione alla massima potenza e ogni tanto sfiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 sì è normale, stai tranquillo che appena si svuota dall'aria diventa silenziosissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 allora ogni tanto inclinalo di 10° a tutti i lati (a croce x capirsi) e si dovrebbe togliere l'acqua...quanti lo hai pagato? è quello nuovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted August 28, 2009 Author Share Posted August 28, 2009 ormai sono tre ore che è acceso e ancora ogni tanto fa lo sfiato, per poi ributtare acqua alla massima potenza. Quello che succede è questo, il getto d'acqua inizia a diminuire, poi avviene lo sfiato e dopo rinizia a buttare acqua al massimo. Questo comportamento è ciclico e fa sempre cosi. Adesso proverò ad inclinarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 allora o pesca aria....iprobabile...o c'è ancora aria.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 ha ragione febo inclinalo e scuotilo dolcemente tanto se l'hai appena avviato non fai danni ai batteri, e però l'aria esce tutta Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted August 28, 2009 Author Share Posted August 28, 2009 ti descrivo bene il tutto, il filtro si trova a sinistra della tartarughiera, quindi ho il tubo di aspirazione un po piu lungo di quello di uscita. il dislivello tra il filtro e l'acquario è un metro e qualche centimetro. Se vuoi ti posto anche una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted August 28, 2009 Author Share Posted August 28, 2009 Ecco la foto: http://img200.imageshack.us/img200/4117/imag0048r.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted August 28, 2009 Author Share Posted August 28, 2009 allora ogni tanto inclinalo di 10° a tutti i lati (a croce x capirsi) e si dovrebbe togliere l'acqua...quanti lo hai pagato? è quello nuovo? l'ho pagato togliento 90€ ma togliento le 11€ di spedizione 79€. penso sia buono. come faccio a vedere se è quello nuovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
petrucci8200 10 Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 Ciao, hai rosolto il problema dell'aria interna, inclinandolo?? A me arriva martedì, il modello 2009, e dovrò metterlo in funzione per la prima volta...speriamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 io l'ho inclinato piu volte ma continua a fare cosi.....in un altro forum è stato detto che con il passare del tempo.....(anche giorni) tutto si deve stabilizzare. Tanto ho riaperto il filtro ed ho visto che è pieno fino all'orlo; infatti per richiuderlo ho fatto un piccolo lago. Quindi non sò proprio da dove possa venire questa aria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 forse ho trovato il problema. avendo il filtro spostato sulla sinistra e il tubo di aspirazione all'estrema destra (lo si puo vedere da una foto che ho postato nella pagina 1), la distanza era troppa. Oggi ho fatto una prova mettendo l'aspirazione all'estrema sinistra e adesso il problema non c'è più. Nessun rumore e pompaggio al massimo. Dite che era quello il problema? Poi ho aggiunto anche dei lucky bamboo....Ho fatto bene? cosi assorbono i nitrati no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts