Boken 10 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Salve, girando per i negozi d'animali, ho chiesto un pò per delle tarte terrestri, le hermanni le ho trovate a 100 e 240€ (baby eh O.o) mentre ho trovato delle horsfieldi a 60€ A livello di prezzi come sono? La horsfieldi ha bisogno di cure particolari? quanto diventa grande? Ho bisogno di un pò di info prima di passare all'acquisto ovviamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 28, 2009 Author Share Posted August 28, 2009 e come disse la particella di sodio dell'acqua lete: "c'è nessuuuuunooooooooooooooo?" Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppetarta 10 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 ciao boken, la horsfieldi non raggiunge dimensioni particolarmente grandi, intorno ai 15 - 20 cm, come alimentazione è uguale al genere testudo, l'unica particolarita è che ha problemi di ambientamento se devi lasciarla all'aperto tutto l'anno poichè non sopporta tanto l'umidità... p.s. correggetemi se ho scritto qualcosa di sbagliato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 i prezzi sono di mercato, in più le vedi prima di acquistarle, io ti consiglierei le hermanni, costano un po di più ma le gestisci più facilmente come prime tarta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 confermo quanto scritto sopra dagli altri. le TH sono piu' gestibili ed essendo autoctone ti creerebbero meno problemi. le Hors hanno qualche "intolleranza" all'umidita', prediligono ereali secchi. Io personalmente ne allevo tre da qualche anno e sono perfette. Le faccio fare il letargo in una cassetta con della torba dentro casa in un posto freddo e buoi. Vedi tu, se hai pazienza e vuoi risparmiare, prendi le Hors, altrimenti vai sulle THH. Notte...ora vado a nanna :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 Salve, girando per i negozi d'animali, ho chiesto un pò per delle tarte terrestri, le hermanni le ho trovate a 100 e 240€ (baby eh O.o) mentre ho trovato delle horsfieldi a 60€ A livello di prezzi come sono? La horsfieldi ha bisogno di cure particolari? quanto diventa grande? Ho bisogno di un pò di info prima di passare all'acquisto ovviamente... Prezzo di mercato, se vuoi qualcosa di non complicato hermanni, se vuoi complicarti la vita come prima esperienza horsfieldii :D............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 prendi una hh , come prima tarta va benissimo a me piace di più della hors ma poi i gusti son gusti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 eh ragà a me piacciono tanto le thb ad esempio, mo vedo se mi regalano quella cmq è vero che non sono un tipo molto paziente sulle cose, mi scoccio di aspettare ad esempio tranne che per 2 eccezioni, la mia ragazza e le tarte... per quest'ultime ho tutta la pazienza di questo mondo (e con 2 tss sapete a cosa mi riferisco) quindi fin qui non c'è problema. Per quanto riguarda il suo collocamento, ho intenzione di attrezzare un terrario che posso esporre sia su un balcone a ovest sia al nord. Si può fare? Di umidità non se ne è mai visto traccia qui da me, il sole batte tutto il giorno e posso procurarmi tutto il giusto nutrimento di cui ha bisogno (eventuale fieno compreso). Che ne dite? A voi la parola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 raga l'acquisto è imminente, potreste rispondere alle domande di cui sopra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 boken chiama tartaportal, boken chiama tartaportal, rispondete passo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pam84 10 Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 Ciao Boken, io ho 2 horsfieldi (Cecilia di 8 anni e Camillo, arrivato da 1 mese, di 2 anni), non ho riscontrato nessuna difficoltà nel gestirle, sono libere nel mio giardino e sono molto contenta di averle prese. Ho comprato Camillo alla fiera in Romagna a prezzo molto buono ma la Cecilia l'ho pagata 200 €!!!!! Quindi se l'hai trovata a 60€ e sei deciso per questa specie, corri a prenderla!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
josephine 10 Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 ciao anche io ho una hors da circa 3 anni...si chiama kali. poi ho anche 2 hermanni da tanti anni, priscilla e sempronia (loro le ho da circa 25 anni) . quello che ti posso dire io è che non c'è paragone tra hermanni e horsfieldii. le hors sono molto più simpatiche, curiose, attive, dinamiche...e a mio avviso molto più intelligenti. la mia hors è entrata molto molto più in sintonia con me rispetto alle altre due che invece non mi si filano proprio. vedo che cerca l'interazione con l'uomo..mentre le hermanni sembrano molto più indipendenti e indifferenti. certo, come prima tartaruga una hors può destare qualche preoccupazione per via della storia dell'umidità....però se ti documenti bene su quali sono le esigenze della specie e sulle cure che devi riservarle...non dovresti avere problemi, a meno che tu proprio non abiti in una zona molto molto umida. se prendi la hors e hai bisogno di aiuto non esitare a contattarmi....in questi tre anni mi sono letta di tutto sull'argomento ! ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riddick 10 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Io ho un'Horsfieldii da quest'estate!si chiama Raffaello!rispetto alle Hermanny dicono che sia più difficile allevarle!sono un pò ghignose! Io la pagai 200 €!rispetto ai 60 € che hai detto tu c'è un bel pò di differenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Le horsfieldii rsentono dell'umidità, €200 è un furto, le ho viste a €75 a Lavinio............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Horsfieldii a vt, 180 euro, a Roma arrivano a 150 quindi 60 euro è ottima, non ci sono la miriade di problemi che paventano tutti solo devi intercettarle prima che si interrino per il letargo e sistemarle in una cassetta fredda e asciutta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 €150 troppo :D, anche €75 ...................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Era il mio ex amico, quello della tarta con la rinite, ti ricordi? E' morta quella e anche la compagna quindi se ti interessa ti mando un pm con nome cognome e indirizzo che se chiude godo solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 la rinite è comune nelle horsfieldii, e può non essere colpa dell'allevatore, certo che però spedirla........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 23, 2009 Author Share Posted September 23, 2009 e per quanto riguarda il luogo in cui tenerla? è per questo che ancora non l'ho presa, io abito in un condominio, non ho un terrazzo, ho due balconi di 1,5m x 9 esposti 1 ad ovest ed 1 a nord... ho letto che sarebbe meglio averne uno esposto ad est per il sole mattutino, ma è proprio necessario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 basta che ci batti il sole, è importante quello, segli esemplari dal vivo e in salute.................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 ottimo, si procede all'acquisto il prima possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 ottimo, si procede all'acquisto Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 da me di ca 12cm costano 120 o 150 ora non so essere più preciso perchè ho poi fatto confusione con le tartarughe di bell dello stesso negozio, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eturiele 10 Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Scusate scrivo qui perchè non so come si aprono i post o le discussioni e come diavolo si chiamano! A Cremona le Horsfieldi le vendono a 120-140 E. In un negozio ce ne sono 4 in una teca di 20x50 due di queste sono li da almeno 2 anni. Che tipo di lamentela posso fare ai gestori?(premetto che il negozio fa parte di una catena "zoomegastore"). poverine sono diventate apatiche. Nicolò Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Parlaci, se son persone serie ed educate cambieranno il terrario, se non ascoltano forestale son sempre in cites, dovrebbero intervenire....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts