Jump to content

Filtro interno in vasca ikea

Xenon

Recommended Posts

SALVE A TUTTI!

Avevo intenzione di sistemare le mie 2 tartarughe nel famoso vascone ikea (il grosso contenitore di plastica con capacità 130Litri), creando un apposito vano a mò di filtro interno.

Certamente mi consiglierete un filtro esterno askoll o simili...ma io sono studentessa universitaria e indigente, quindi essendo già in possesso di un filtro interno (un Hydor crystal2 HYDOR componenti per acquari), con capacità di circa 100Litri, avrei voluto sfruttarlo, senza spendere altri lilleri necessari alla mia istruzione :D .

...Quel filtro ha in dotazione soltanto il vano con la spugna (fa un pò schifino) quindi pensavo di adoperare solo la pompa e costruire una cosa del genere http://www.tartaportal.it/33679-prototipo-tartarughiera-con-filtro-interno.html .

Che mi dite?

ps.GRAZIE MINOTTI X L'IDEA

quel filtro x le tarte nn ti basta, ma la pompa nn dicevi che fosse rumorosa?

poi le tarte x l'invrrno nn stanno bene dove stann? oppure x due crognoli le sfratti anche l'inverno dall'acquario?

Direi che puoi provarci tranquillamente.

Il guaio è che nella vasca Ikea non puoi incollare pareti per fare il filtro.

Potresti usare una scatola del gelato riempita di argilla espansa e con la pompa del filtro che psaca da un buco.

Il guaio è che nella vasca Ikea non puoi incollare pareti per fare il filtro.

io pensavo candidamente che il silicone riuscisse ad incollare la plastica(ho leto sul sito che quella è plastica propilenica), ma noncose come il pvc..:struggle:

il problema è che la vasca ikea tende a spanciarsi un po'...e quindi si staccherrebbe il "divisore" che intendi fare...

per il mio filtro...ho usato una cassetta che ho trovato in casa, non ho la minima idea di che cassetta fosse...i pro sono che è molto comodo da pulire perchè si apre a si smonta facilmente e in più non ho speso neanche un euro per farlo...:D

i contro sono che ovviamente essendo un filtro interno ruba spazio ed è meno capiente di un filtro esterno...

ricordati di forare i divisori in modo che l'acqua segua un percorso forzato...