Jump to content

sempre verticale

emosplash

Recommended Posts

salve a tutti,la mia piccola tarta rimane quasi tutto il tempo in posizione vertcale nella vasca,appoggiata alla piantina finta.se non ricordo male ho letto da qualche parte che rimanendo a lungo in quella posizione potrebbe avere problemi repiratori,è vero?chiedo consiglio a voi.. grazie:smile-big:

Non so dirti se può avere problemi respiratori, certo se sta sempere ferma e non nuota mai non è normale... Io ho una graptemys che dorme in quella posizione, si aggancia ai bamboo in prossimità della superfice e rimane così tutta la notte...Credo lo faccia perchè così gli basta allungare il collo per respirare senza doversi mettere a nuotare di notte

idem per me, passano abbastanza tempo appoggiate a qualcosa con la testolina fuori a prendere aria, ma cmq nuotano una favola...

a me ogni tanto dormono sotto la zona emersa, c'è un appiglio al sughero che le permette di non affondare, e dormono là :D

per il resto dormono un pò ovunque, ora ad esempio una dorme sul fondo tutta chiusa e solo con le zampette posteriori fuori, e l'altra dorme "incastrata" fra tubo e parete della vasca :rotfl:

Non ti preocupare, co sino esemplari piu ativi e altri meno ativi...

La mia che rimane sempre apogiata, esci dalla sua postazione solo per mangiare, quanse non esci, ogni tanto prendi il sole e basta!!!

Quanto al pesci lui si devi preocupare non la tarta!!!!