emosplash 10 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 salve a tutti,la mia piccola tarta rimane quasi tutto il tempo in posizione vertcale nella vasca,appoggiata alla piantina finta.se non ricordo male ho letto da qualche parte che rimanendo a lungo in quella posizione potrebbe avere problemi repiratori,è vero?chiedo consiglio a voi.. grazie:smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby90 10 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 Non so dirti se può avere problemi respiratori, certo se sta sempere ferma e non nuota mai non è normale... Io ho una graptemys che dorme in quella posizione, si aggancia ai bamboo in prossimità della superfice e rimane così tutta la notte...Credo lo faccia perchè così gli basta allungare il collo per respirare senza doversi mettere a nuotare di notte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 Io anche ho una TSE che dorme tutte le notte apogiata nel tubo della pompa!!! E un cucciolo apogiato a lei!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 idem per me, passano abbastanza tempo appoggiate a qualcosa con la testolina fuori a prendere aria, ma cmq nuotano una favola... a me ogni tanto dormono sotto la zona emersa, c'è un appiglio al sughero che le permette di non affondare, e dormono là :D per il resto dormono un pò ovunque, ora ad esempio una dorme sul fondo tutta chiusa e solo con le zampette posteriori fuori, e l'altra dorme "incastrata" fra tubo e parete della vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
emosplash 10 Posted August 28, 2009 Author Share Posted August 28, 2009 il problema è che non si stacca da lì e nuota poco e niente.. ho anche un pesce rosso nella vasca più grosso di lei..non è che la inibisce?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Non ti preocupare, co sino esemplari piu ativi e altri meno ativi... La mia che rimane sempre apogiata, esci dalla sua postazione solo per mangiare, quanse non esci, ogni tanto prendi il sole e basta!!! Quanto al pesci lui si devi preocupare non la tarta!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts