Jump to content

bella e brutta notizia

febo05

Recommended Posts

la brutta notizia x cominciare:

_ tartaruga caduta da balcone...eh lo so sl ke nn si è fatta nulla anche essondo caduta dal 3 piano. credo sia rimbalzato ad un paio di tende quindi nn dovrebbe aver fatto un gran volo...ke rete prendo?

_ preso askoll pratiko 300 vecchio tipo ci sn solo da cambiare un paio di guarnizioni, i tubi e da ricomprare i materiali filtranti tranne le spugne: ke prendo?

ah i tubi credo di lavarli e passarsi una spugna dentro...

Edited by febo05

Prima di tutto, cosa si è fatta la tarta?

Lesioni visibili?

Come si comporta?

Riesce ad immergersi?

Per il filtro metti solo cannolicchi.

Vanno bene anche vecchi.

Cambia al guarnizione tonda del coperchio.

si scs mi sn scordato:

la tarta sta bene nuota credo mangia...nella fretta ho versato i pellet ma nn ho vsto...ora gli scongelo un latterino e vedo

si la guarnizione è da cambiare quella sul sistema acqua stop alla fine dei tubi hai presente?

i tubi nn posso cambiarli ora...materiae filtrante ke altro prendo?

anche perche sn tentato di prendere il carbone fino a che nn maturano i cannolicchi

no...poi se fai maturare il filtro con le tarta dentro il carbone si consuma troppo velocemente e dopo rilascia tutte le sostanze che ha trattenuto...se invece fai maturare il filtro senza tarta il carbone è inutile perchè si consuma senza avere effetti perchè non c'è una grossa quantità di sporco nell'acqua, limitando lo sviluppo dei batteri nei cannolicchi...

riempi con solo spugne e cannolicchi e sei a posto...