pollofritto 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 Salve gente! Ho preso un acquaterrario di dimensioni 110x80x80,80litri, per le mie 3 piccole TSS......mi servirebbero dei consigli per il termoriscaldatore,per il filtro e per qualche pianta acquatica.... Grazie in anticipo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 lenticchia d'acqua e lemna, come pianta ci metterei le code di volpe o anubias, per il riscaldatore 1w=1L. Per il filto deve essere il doppio o il triplo di litaggio della vasca................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 si ma con le trachemys le piante ti durano circa 2 secondi...:D io metterei pothos, lucky bamboo...ma devi proteggerle bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 lenticchia d'acqua e lemna, come pianta ci metterei le code di volpe o anubias, per il riscaldatore 1w=1L. Per il filto deve essere il doppio o il triplo di litaggio della vasca................. ciao o ho una vasca da una trentina di litri. se prendo un pratiko 300, non è che la potenza del getto in uscita mi fa troppa corrente dentro la tartarughiera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 no perchè ha il flusso di uscita regolabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 no perchè ha il flusso di uscita regolabile sono propenso a comprarmi un pratiko 300. ho visto su ebay a 86€ me lo porto a casa. dite che sia una buona offerta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 come ti ho già detto io ho trovato il 400 a 90...quindi non so...se cerchi bene trovi qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 Se i tubi del pratiko mi rimangono corti per caso è possibile fare degli allungamenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 i tubi del pratiko puoi tagliarli come vuoi...però attento che c'è una misura massima a cui può stare il filtro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
poppogbr 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 sai per caso qual'è cosi cerco di attrezzarmi. cmq penso che il dislivello tra l'acquario e il pavimento è circa un 1 metro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 allora stai tranquillo...non c'è nessun problema...e i tubi sono abbastanza lunghi... sul libretto di istruzioni c'è scritto che il dislivello massimo è 140cm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts