pollofritto 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Allora,spero di aver postato nella zona giusta,in caso contrario domando scusa ma sono reduce da un lungo viaggio=in uno stato devastato! Spero potrete darmi numerosi consigli,perchè qualche giorno fa,probabilmente in preda a un raptus (:D) ho preso in fiera una tarta.....mi si è spezzato il cuore a vederle tutte lì,trattate veramente da SCHIFO,più che altro volevo schiaffeggiare il negoziante,ma ho deciso di salvare questa tarta-cucciola che mi guardava con uno sguardo talmente intenso da farmi pensare che capisse le mie parole... Cmq il punto è che ho già da un annetto altre 2 tarta....sono docili,non mi preoccupa la convivenza,ma le malattie che potrebbe trasmettere la baby,,,cosa devo guardare per assicurarmi che sia sana? Ah sono tutte tre TSS. Grazie per l'attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
TicnkyWincky 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Tu alimenta le tarta in modo coretto assicurarle un igiene ottimo e uno spazio ottimo e puoi stare tranquillo sulle malattie più frequenti c'è una sezione nel forum che riguarda le malattie leggile e fatti una idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 fai fare un periodo di quarantena alla baby, così puoi monitorarla e vedere se mangia, se ha malattie, ecc... sappi fin da ora che per tenere 3 trachemys in modo decente dentro casa avrai bisogno di una vasca grossa minimo 150x60x60...o meglio ancora di un laghetto... poi stai attenta alla convivenza, non sempre va a buon fine...le tarta sono animali territoriali e quindi potrebbero attaccare la baby, che essendo molto più piccola farebbe una brutta fine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollofritto 10 Posted August 26, 2009 Author Share Posted August 26, 2009 fai fare un periodo di quarantena alla baby, così puoi monitorarla e vedere se mangia, se ha malattie, ecc... sappi fin da ora che per tenere 3 trachemys in modo decente dentro casa avrai bisogno di una vasca grossa minimo 150x60x60...o meglio ancora di un laghetto... poi stai attenta alla convivenza, non sempre va a buon fine...le tarta sono animali territoriali e quindi potrebbero attaccare la baby, che essendo molto più piccola farebbe una brutta fine... ok grazie mille,per ora non sembra avere nulla però fa fatica a mangiare,anche se penso che sia dovuto dal cambio casa e perchè è stata "nutrita"solo a gamberetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 bhe.. io come sempre consiglio che rivolgersi ad un veterinario è la cosa migliore. quoto bamboo x il periodo di quarantena. la tieni separata xo nel frattempo la fai visitare. non si sa mai.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 Ciao!Io mi sono trvato quasi nella tua stessa situazione ieri:avrei dovuto prendere la tarta a settembre per vari motivi ma ieri ho visto un negoziante che teneva una baby scripta in una vaschetta lager e la nutriva a gamberetti dicendo "speriamo che muoia subito così me la levo di torno".... Ci sono rimasto così male che stavo ammazzando il negoziante ma poi ho deciso di comprarla : ha il carapace di 2 cm e l'ho chiamata Pashà! Anche io sono preoccupato per il suo stato di salute ma l'ho alloggiata in un acquaterrario,l'ho nutrit come si deve,è provvista di osso di seppia e la pulizia dell'acqua è tanta . Così non può che migliorare . E' stata nutrita maleinfatti ha il carapace un pò molle,ma da ieri noto già miglioramenti! Quindi trattala come si deve e vedrai che tutto andrà bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts