americo82 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 ciao...io fino ad adesso avevo la vasca con l'isola filtro...adesso devo cambiare vasca e voglio prendere un filtro esterno...vedo che molti parlano del filtro pratiko...ma ci sono vari modelli...quali mi consigliate...vorrei comprarlo una volta e non cambiarlo dopo un anno...aspetto qualche consiglio..grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 se vuoi un pratiko definitivo vai sul 400 e stai sicuro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
americo82 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 a che prezzo sto per il pratiko 400??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 io l'ho trovato a 90 euro su ebay...in negozio lo davano a 160 e passa... per cui ti consiglio di cercare bene le offerte su internet che si risparmia parecchio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
americo82 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 ma se lo prendo usato..ho trovato un annuncio che dice che è usato poko ed è come nuovo a 80 euro...che dici???invece i filtri eheim come sono??sono buoni??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 gli eheim posso dirti che sono buoni per "sentito dire" perchè ho sempre usato filtri esterni della askoll... per quando riguarda il filtro che hai trovato...io il 400 l'ho trovato nuovo a 90 euro...per 10 euro penso convenga prenderlo nuovo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
americo82 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 il pratiko 400 va bene per acquario oltre i 300 litri..ma se io adesso ho un acquario per le mie tarta di circa 60 litri...lo posso utilizzare oppure è troppo grande come filtro??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 puoi usarlo...tanto ha il getto regolabile...se lo metti al minimo non dovrebbero esserci problemi...al limite se vedi che si crea troppa corrente cerca di mettere qualcosa davanti all'uscita dell'acqua in modo da "spezzare" il getto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
melis 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 gli eheim posso dirti che sono buoni per "sentito dire" perchè ho sempre usato filtri esterni della askoll... per quando riguarda il filtro che hai trovato...io il 400 l'ho trovato nuovo a 90 euro...per 10 euro penso convenga prenderlo nuovo... concordo con Bamboocha,per 10 o 20 euro conviene prenderlo nuovo... anche per un discorso di garanzia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
americo82 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 ciao...penso che scelgo un pratiko 200 o 300...ma per la maturazione del filtro???dove posso leggere come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 devi tenere le tartarughe fuori dall'acqua, ci sta una discussione ìsimile a questa vai a leggere cosa hanno scritto............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
americo82 10 Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 una cosa...ma quando si parla di far decantare l'acqua in una bacinella per far scendere in fondo i metalli pesanti a far evaporare il cloro....ma poi quando la verso nell'acquario devo prendere solo l'acqua più in superficie della vaschetta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
americo82 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 ciao...scusa se ti disturbo di nuovo...ultime informazioni....allora io sto per comprare un pratiko 200.....ho una vasca da 90 litri di acqua (basta un pratiko 200?)....volevo informazioni per fare l'acquario: 1) per fare la zona emersa utilizzo del sughero che faccio bollire per 15 min e poi lo lascio nell'acqua calda per un giorno e poi è pronto? 2) dove lo trovo il sughero?? 3) per fare la zona emersa va bene anche altro???tipo cosa? 4)la portata del filtro lo abbasso in modo da avere una portata 3 volte superiore alla quantità di acqua nell'acquario?? 5) x l'acqua prendo quella di rubinetto la metto dentro l'acquario lo faccio stare 2 giorni per far evaporare il cloro e poi posso attaccare il filtro 6) per la maturazione del filtro..prendo un litro di acqua delle tartarughe lo metto dentro e faccio andare il filtro?basta x farlo maturare? 7) siccome sta arrivando l'inverno...quindi le devo tenere dentro la stanza...ma con il filtro esterno riesco ad eliminare la puzza? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts