Jump to content

tarta inappetente

lelen

Recommended Posts

E' la prima volta che scrivo; ho da poco due tarte hermanni hermanni femmina di due anni. Il problema è che una mangia tutto quello le do mentre l'altra mangia poco/niente e se ne va a zonzo per il giardino. Mi devo preoccupare? grazie in anticipo!

Prova a darle qualcosa di più succulento (un pezzo di frutto maturo) e prova a vedere se mangia.

Cerca di tenerla d'occhio e vedere se effettivamente non mangia o se è debole.

Se vedi che effettivamente non mangia o che è debole, secondo me dovresti portarla da un veterinario.

Anche io avevo una tartaruga (Matilde) che mangiava molto meno delle altre e, dopo qualche giorno di osservazione, ho deciso di farla visitare da un veterinario.

Aspetta comunque anche i pareri dei più esperti!

Concordo sul fatto che prima devi vedere se non mangia nulla o se mangia solo quello che le piace. A volte lo fanno. Per il momento prova a darle qualcosa che non può rifiutare, un po' di pomodoro o del radicchio rosso. Se vedo che proprio non mangia falla vedere da un veterinario esperto in rettili. Dacci notizie.

Oggi Penelope ha mangiato una foglia di rucola. :embarrasseda: La sto tenendo d'occhio e ogni tanto mi fa la grazia di mangiare qualche bocconcino di qualcosa; solo quello che le piace però. Non mi sembra debole, cammina molto di più dell'altra anche se mangia molto meno. E' che sono preoccupata per il letargo, non vorrei non superasse l'inverno perchè ha mangiato poco.

dagli del radicchio rosso... è ottimo per loro...

controlla se lo mangia... se non lo mangia prova con catalogna, oppure cicoria, anche l'insalata riccia (ma non esagerare con quest'ultima)...

la rucola non va' molto bene...

E' che sono preoccupata per il letargo, non vorrei non superasse l'inverno perchè ha mangiato poco.[/quote]

per questo motivo ti consiglio di monitorare il peso!dal momento che non puoi osservarla di continuo ,forse mangia quando non ci sei ma il peso te lo dira'!comunque scrivi che le hai da poco,anche questo potrebbe influire sull'appetito ,il disorientamento,non tutte reagiscono allo stesso modo!ragione di piu' per pesarla,se cammina tanto sta delimitando il nuovo territorio ma cosi' consuma anche!:turtle:

Proverò a controllare il peso,se l'avessi saputo le avrei pesate appena arrivate :starving: cercherò di rimediare! Cmq secondo me si sta già preparando il posto per il letargo, oggi ha scavato sotto una tegola e da lì non si è mossa per tutto il giorno...però ha mangiato un sacco :embarrasseda::embarrasseda:

Mi sa che più che per il letargo si ripara dal caldo afoso di questi giorni. Cmq ricordati del posto che ha scelto per rifugiarsi, di solito se gliene piace uno usano sempre quello, così farai meno sforzi per preparare tutto in autunno

Due anni e pesa 265 gr????

Ma sei sicura?

E meno male che è inappetente! :D

Se l'età ed il peso sono giusti.....forse non dovresti preoccuparti molto. Continua a coltrollare il peso ogni 10-15 giorni e se aumenta significa che mangia quando vuole lei ma soprattutto quando tu non la vedi. La mia ha 4 anni e pesa meno della tua.

Se l'età ed il peso sono giusti.....forse non dovresti preoccuparti molto. Continua a coltrollare il peso ogni 10-15 giorni e se aumenta significa che mangia quando vuole lei ma soprattutto quando tu non la vedi. La mia ha 4 anni e pesa meno della tua.

Credo di poter escludere che una thh a due anni possa pesare 265 gr... secondo me o l'età o il peso sono sbagliati.

Comunque la tarta in questione non è mia, ma di lelen...

P.S. Curiosità... la tua di 4 anni quanto pesa?

Me l'hanno spacciata per thh e ho scoperto oggi che è una thb,quindi potrebbe anche avere un'età diversa. Come faccio a sapere l'età? Per il peso sono sicura che sia giusto,ho preso la bilancia nuova stamattina!:smile-big: Cmq l'altra che invece mangia molto di più è un pò più piccolina e pesa 256gr.