TicnkyWincky 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Ciao ho due th e tanti mi consigliano di darle un ossio di seppia o meglio di lasciarlo sempre la...Ma io non trovo ossi di seppia nella mia zona!Magari voi ne avete qualcuno e potete darmelo?Grz!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Ciao ho due th e tanti mi consigliano di darle un ossio di seppia o meglio di lasciarlo sempre la...Ma io non trovo ossi di seppia nella mia zona!Magari voi ne avete qualcuno e potete darmelo?Grz!!!!! Si dice osso di seppia :D Se vuoi io ne ho diversi, vieni a farti un giro a Roma che te ne do un paio. In alternativa, vai in un negozio di animali e compri gli ossi di seppia in blister, quelli per canarini... vanno bene lo stesso. Un'altra possibilità è andare dal pescivendolo e chiedergli di mettertene da parte qualcuno. Scegli tu l'ipotesi che più ti aggrada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 L'osso di seppia si tiene a loro disposizione perché in caso di carenza di calcio (fondamentale per la loro buona crescita) lo mangiano a loro piacimento. Quando lo metti non andare in fissa se vedi che non lo guardano neppure, meglio così, vuol dire che la loro alimentazione le soddisfa in tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TicnkyWincky 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 si scusa x l'ossio xD ho sbagliato scrivendo veloce xD cmq x posta potresti inviarmene un paio?!?! Perchè il mio è un paesino di campagna nn ci sono tanti negozi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Non c'e un pescivendolo? In ogni caso un centro piu' grande ci sarà vicino.. o no? Quando vai "in città" passi in un negozio x animali e ne compri un paio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Non è una csa urgente, puoi aspettare di andare in città, o fartelo prendere da qualcuno. Oppure lo trovi nei negozi di animali su internet, ma fartelo spedire ti costa come comprare dieci chili di seppie. Intanto da' loro erbe di campo richhe di calcio come cicoria, ibisco, pale di fico d'india senza spine, la malva che è una delle più ricche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 suvvia lo vendono anke al supermercato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adalbis 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 Anche io abito in un paesino di campagna ma lo trovi facilmente in qualunque negozio, pescivendolo, supermercato, negozio animali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 26, 2009 Share Posted August 26, 2009 Ah, già, spesso anche nei supermercati reparto cibo per cani gatti uccelli e roditori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RalfPandora 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 supermercato.....e ti consiglio di sbriciolarglielo se è piccola Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolce tartarughina 10 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 le mie preferiscono quelle del pescivendolo....perchè puzzano di più!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arkansas 10 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Dato oggi per la prima volta l'osso di seppia alla mia tarta, una HH di 7-8 anni... è stato come dare la cioccolata ad un bambino!:smilea: Ce l'ho da due anni e finora le avevo dato solo insalata e qualche volta un pò di frutta, tarassaco e trifoglio ne ha in abbondanza nel recinto... oltre ad una pianta di Hibiscus. Poi grazie al forum ho aggiunto alla dieta foglie fi uva e vedrò di procurarmi qualche pala di fico d'india. Ma mi ha propio stupito con l'osso di seppa, tanto che ora l'ho tolta x paura che ne mangiasse troppa... ho fatto bene o lo lascio? So per certo che non lo aveva mai mangiato... il vecchio propietario la manteneva con un pò di insalata e gli avanzi della cucina!!!:sada: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 l'osso di seppia si lascia a disposizione... non toglierlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Ti credo che lo divorano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 lascialo, lo mangiano quando ne hanno bisogno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arkansas 10 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Ok, allora domani lo rimetto... era solo perchè ho letto che comunque troppo non fa bene e ci si era buttata sopra di brutto! Grazie mille... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts