Rikijy 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 qst è Ugo, vi prego aiutatemi...ne ho 2 che si stanno inseguendo, spingendo ed si emettono strani suoni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Ma non si vede nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikijy 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 Imageshack - tartarugheterrestri012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupner 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Dalla foto non si capisce, devi fare una foto del piastrone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikijy 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 http://img339.imageshack.us/img339/2167/tartarugheterrestri011.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupner 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Maschio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikijy 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 http://img412.imageshack.us/img412/8066/tartarugheterrestri010.th.jpg sicuro??? ora vi posto le foto dell'altra tarta.... uffi speravo fosse femmina:( la coda sembra larga e corta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikijy 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 http://img511.imageshack.us/img511/5205/tartarugheterrestri013.th.jpg qsta è l'altra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikijy 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 http://img509.imageshack.us/img509/5527/tartarugheterrestri014.th.jpg datemi buone notizie please..... ps ma c'è qualcuno che tiene cmq 2 maschi insieme?nn c'è pericolo che si azzuffino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupner 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Mi dispiace deluderti, ma sembra maschio anche questa. Non andrebbero tenuti insieme... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gonzales 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 se può esserti utile io ho due maschietti e li ho dovuti separare perchè oltre a spingersi a vicenda si mordevano le zampe quindi onde evitare ferite li ho divisi con mio grande dispiacere..ora ho intenzione di ingrandire ancora di più il loro recinto magari se ne stanno per i fatti loro uno di qua e uno di la Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 I maschi possono convivere bene, ma di solito se lo spazio non è molto si attaccano l'un l'altro per il dominio del territorio. Se lo fanno con troppa insistenza è meglio dividerli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 confermo maschi entrambi.... se sono territoriali meglio separarli... Ps: scusa che mi intrometto... una curiosità... la 1 tarta che ha al carapace? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikijy 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 (edited) ha una specie crepa....l'ha trovata abbandonata per strada un mio conoscente agli inizi di agosto...l'abbiamo salvata da una brutta fine certa....visto che io ne ho un'altra ( l'avete vista nella foto) ho deciso di tenerla...per fortuna sta meglio adesso Edited August 25, 2009 by Rikijy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 ha una specie crepa....l'ha trovata abbandonata per strada un mio conoscente agli inizi di agosto...l'abbiamo salvata da una brutta fine certa....visto che io ne ho un'altra ( l'avete vista nella foto) ho deciso di tenerla...per fortuna sta meglio adesso io una visitina al veterinario la farei... è un po' rovinato il carapace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikijy 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 già fatto...immagina che quando l'han trovata sanguinava! mi hanno detto di dargli molto da mangiare e bere e tenerla in un posto adeguato per far si che il carapace migliorasse.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 già fatto...immagina che quando l'han trovata sanguinava! mi hanno detto di dargli molto da mangiare e bere e tenerla in un posto adeguato per far si che il carapace migliorasse.. sanguinava niente cure ha fatto alla tarta? era esperto in rettili il veterinario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikijy 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 (edited) MMM sinceram nn te lo so dire...nn sn stato io a trovarla e portarla....mi han detto che gli ha messo una specie di disiffettante tipo crema....e che se sarebbe rimarginatacon un pò di tempo...ma il segno sul carapace quasi sicuram sarebbe rimasto l'importante è che sta bene...scorrazza qua e là come una pazza :D vorrei trovare una femminuccia :|per farle stase tutte insieme... Edited August 25, 2009 by Rikijy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 meno male che sta bene una femminuccia??? io direi 3 femmine... il rapporto è 1 maschio e 2-3 femmine... questo perchè il maschio durante l'accoppiamento stressa la femmina... quindi una sola di femmina non va bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikijy 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 magari...lo spazio lo ho...ho un terrazzo bello grande ! l'unico prob sn le tarta...spero di trovare qualcuno che le venda dalle mie parti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 bhè anch'io ho un terrazzo di 150 mq... gli ho fatto anche un bel recinto con della terra... cmq ricordati di comprare le tarta con il cites... sennò se ti beccano sono guai.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts