Jump to content

Acquaterrario pelomedusa

davidegiuili

Recommended Posts

allora voglio acquistare una pelomedusa e una pelusios baby tuttavia non ho molti soldi per comprare un super acquario, cosa mi consigliate per arrangiare?

Un acquaterrario 50 per 30 con zona emersa?

oppure mi costruisco qualcosa da solo?

Il filtro?

Considerate che ho un ottantina d'euro...

:beat-up:

Grazie tantissime, siete sempre disponibilissimi, calcolate che mi sto affezionando tanto a questi animali!:partya:

mah guarda un'ottantino li spendi solo x la vasca abbastanza grande da un vetraio....

x il filtro c'è ki ce l'ha e chi no ma alla fine un filtro serve sempre...di ciò nn sono molto ferrato...aspetta ki di filtri ne sa + di me.

il fondo credo sia necessario quindi serve per forza un filtro esterno...io credo ke un eden 501 vada e rispecchi la spesa o con qualcosa di +...

la vasca io ce l'ho 70*40*40 e l'ho pagata 81€...in verità 70€ xk è un amico di famiglia.

c'è sempre la vasca ikea da 12 euri, poi il resto lo spendi nel filtro che è fondamentale comunque 80 euro sono pochi per allestire un acquario come si deve missà

eh si...

Mi mandate un'immagine della vasca dell'ikea? ma è di plastica o di vetro?

L'acquario di Paolo Minotti è bellissimo ed in futuro ne farò uno simile anche se mi chiedo come sia possibile pulire il fondale, tuttavia è splendido.

Per curiosità e mi rivolgo a Paolo, quanto è grande e la spesa è stata molto pesante?

Poi non ho capito bene perchè due filtri.

Grazie

allora 2 filtri xk uno ha la pompa di aspirazione in una bottiglia a pelo d'acqua (leggerente + basso) ke gli permette di pulire la superfice d'acqua visto ke di solito si crea una patina bianca...la samla è quella dell'ikea ora te la cerco...

ce ne stanno parecchie: IKEA | Risultato della ricerca

quella ke diciamo noi è questa:

12.jpg

SAMLA

Contenitore

€ 14,99 / pz.

Prezzo per pz.:

IKEA FAMILY

misure 79x57x42 cm/130 l

Il prezzo si riferisce alle opzioni selezionate sopra

I prezzi nel negozio IKEA possono variare rispetto a quelli on line.

Edited by febo05

Mi mandate un'immagine della vasca dell'ikea? ma è di plastica o di vetro?

L'acquario di Paolo Minotti è bellissimo ed in futuro ne farò uno simile anche se mi chiedo come sia possibile pulire il fondale, tuttavia è splendido.

Per curiosità e mi rivolgo a Paolo, quanto è grande e la spesa è stata molto pesante?

Poi non ho capito bene perchè due filtri.

Grazie

I due filtri erano "avanzi"!

La tartarughiera l'ho portata a casa per 60€.

Era nel negozio di cani e gatti davanti a casa da un paio di anni e la usava ormai come contenitore perchè non riusciva a venderla.

Il fondo in ciottoli è tipico degli allestimenti "africani" con gli Pseudotropheus.

In effetti per tenerlo pulito occorre un filtro da fondo, ma in quella vasca non è possibile perchè troppo bassa

Edited by pminotti

per paolo: vorrei sapere quanto misura la vasca, proverò seguendo il tuo progetto, non si possono mettere le tartarughe in una vasca per documenti.....con le "rotelle"....ma i pesci non se li mangiano???