Jump to content

Alimentazione baby

Nady

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho 2 baby di 1 mese e da ieri una di un giorno...(le altre stanno per nascere!) :victory:

Vorrei chiedervi quanto bisogna dar da mangiare alle baby perchè ho visto che soprattutto una delle prime 2 nate è sempre attaccata alla ciotolina del cibo...volevo sapere se si regolano loro sulla quantità e quindi posso mettergli sempre a disposizione l'insalata ogni volta che la finiscono, oppure devo porre io dei limiti e metterne solo una razione al giorno e basta...

Non vorrei che si sentisse male perchè mangia troppo o se invece è una cosa normale e si regolano loro quando sono piene...

Grazie mille! :rotfl:

Ciao a tutti!

Ho 2 baby di 1 mese e da ieri una di un giorno...(le altre stanno per nascere!) :victory:

Vorrei chiedervi quanto bisogna dar da mangiare alle baby perchè ho visto che soprattutto una delle prime 2 nate è sempre attaccata alla ciotolina del cibo...volevo sapere se si regolano loro sulla quantità e quindi posso mettergli sempre a disposizione l'insalata ogni volta che la finiscono, oppure devo porre io dei limiti e metterne solo una razione al giorno e basta...

Non vorrei che si sentisse male perchè mangia troppo o se invece è una cosa normale e si regolano loro quando sono piene...

Grazie mille! :rotfl:

Insalata non troppa è acqua sporca a livello nutrizionale [come di certo saprai ;)], io metterei del tarassaco, le aiuta con il calcio che so si regolano da sole, se non hanno fame non mangiano ;).............

Si si, per insalata intendevo il cibo in generale...di solito dò loro quel misto di insalatine ed erbette che trovo in confezione già tritate, oppure valeriana, rucola ecc...cerco di variarle un pò :embarrasseda:

Era solo per sapere la quantità di cibo da dare, visto che una delle mie piccoline mangia tantissimo, non molla mai la ciotolina...e temevo di sbagliare ad aggiungere la pappa ogni volta che la finisce...è davvero una mangiona!! Però se si regolano loro allora sono più tranquilla...:embarrasseda:

Grazie mille!

Capisco...quindi dovrei dare circa una razione al giorno e basta? Il problema è che quando metto da mangiare, la tartarughina "ingorda" si avventa e mangia quasi tutto solo lei...l'altra magari è ancora interrata e quando viene fuori più tardi temo non trovi più nulla...:sada:

Allora cercherò di mettere la pappa verso metà giornata, quando sono tutte sveglie, in modo tale che mangino più o meno tutte insieme...

• 2 weeks later...
raga io tra poco avrò una THB baby e ho un pò gli stessi dubbi! + che altro sui vegetali da dare! non sono un esperta! potete dirmi dove posso vedere foto delle erbe e piante + adatte?? magari visivamente le focalizzo e se non le possiedo le compro! nel mio giardino cresce già vite bianca e la cosidetta uva fragolina,ovviamente erba selvatica,rosmarino,menta,pomodori,basilico.poi possiedo diverse piante grasse ma come vi dicevo non conosco il nome e l aloe.inoltre ci sono quella specie di spighette di campo.mi dite cortesemente come mi devo regolare e un link dove posso vedere le pante? grazie in anticipo

calma... vi ho chiesto gentilmente dove posso vederle!!le schede che ci sono sono denominate con il nome scientifico delle piante e siccome ammetto la mia ignoranza non riesco ad associarle ai nomi comuni!!! poi li non è specificato la specie di tartaruga che può mangiare quelle erbe. se vale x tutte le specie ok la salvo sul pc e cerco di memorizzare! grazie cmq...Ricordati la calma è la virtù dei forti! ;-)