Jump to content

uova di THH (ughino)


ughino

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo ma da molto seguo il forum :nerd6bs: , ho bisogno che qualcuno mi dica cosa fare con due uova di h.h. incubate "nature" in giardino e ancora non schiuse e dato che la temperatura sta abbassando non so se lasciarle lì o che altro.Sono andato a curiosare ed ho visto che sono maculate (una più dell'altra.) come se venissero rosicchiate dal di dentro (allora c'è dentro qualcosa?:oo7dt: scusate sono le prime uova che vedo...)
Link to comment
Share on other sites


Ciao ughino...benvenuto

 

mi sono permessa di crearti un tuo topic nella giusta sezione,visto che dove eri prima si parlava di acquatiche.

 

mi raccomando...se tocchi le uova,non le capovolgere

 

hai avuto modo di controllare se siano feconde?

Link to comment
Share on other sites

grazie di avermi messo al posto giusto ma non sapevo come fare per iniziare una discuss.e quindi ho risposto in un'altra ...anzi mi scuso!

la speranza che siano fertili mi verrebbe dal vedere quelle macchie dal di dentro di cui parlavo e che quando sono state deposte non c'erano...

Link to comment
Share on other sites

non ci sono problemi ughino che ti sei "intrufolato" in un'altro discorso...

 

tranquillo...

 

 

dovresti fare la speratura...per vedere se sono fertili e se dentro ci sia qualcosa

Link to comment
Share on other sites

da noi stanno nascendo in terra anche in questo periodo.

 

E le piogge di questi giorni dovrebbero accelerare le schiuse

*****

Quando sono cosi' "vecchie" la speratura puo' aiutare a capire se sono NON fertili.

Se alla speratura, invece, appaiono scure e' difficile pero' stabilire se dentro vi e' un tartino vivo o se l'uovo ha bloccato lo sviluppo. Si puo' solo aspettare e vedere i risultati.

Non eccedere con le sperature e non usare lampade potenti perche', se c'e' il tartino, potresti provocare una schiusa precoce e sono dolori...

 

Lasciarle in terra o metterle in incubatrice e' una decisione squisitamente personale. Possono essere messe in incubatrice anche dopo del tempo, facendo molta attenzione a non ruotarle e a non dare un sbalzo termico eccessivo (cioe' non le puoi spostare da 15 gradi a 32 gradi di botto)

Link to comment
Share on other sites

Scusate stavo dimenticando:

nessuno mi sa dire cosa possono essre le macchie scure (sono sulla faccia interna del guscio ) che vanno ingrandendosi sui gusci delle uova?

Link to comment
Share on other sites

ciao anche io ho un piccolo problema con le uova perche ne avevo 3 poi mentre facevo la speratura mi sono accorto che una era crepata e dentro c'erano dei vermi un'altra mentre la illuminavo è esplosa con un boato assurdo perchè era gia' marcia e dentro si erano accumulati dei gas.

Adesso ce n'è rimasta una sola e non so che fare perchè non si è ancora schiusa secondo voi c'è ancora speranza?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.