ughino 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 Ciao a tutti sono nuovo ma da molto seguo il forum , ho bisogno che qualcuno mi dica cosa fare con due uova di h.h. incubate "nature" in giardino e ancora non schiuse e dato che la temperatura sta abbassando non so se lasciarle lì o che altro.Sono andato a curiosare ed ho visto che sono maculate (una più dell'altra.) come se venissero rosicchiate dal di dentro (allora c'è dentro qualcosa? scusate sono le prime uova che vedo...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 Ciao ughino...benvenuto mi sono permessa di crearti un tuo topic nella giusta sezione,visto che dove eri prima si parlava di acquatiche. mi raccomando...se tocchi le uova,non le capovolgere hai avuto modo di controllare se siano feconde? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ughino 10 Posted September 25, 2006 Author Share Posted September 25, 2006 grazie di avermi messo al posto giusto ma non sapevo come fare per iniziare una discuss.e quindi ho risposto in un'altra ...anzi mi scuso! la speranza che siano fertili mi verrebbe dal vedere quelle macchie dal di dentro di cui parlavo e che quando sono state deposte non c'erano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 non ci sono problemi ughino che ti sei "intrufolato" in un'altro discorso... tranquillo... dovresti fare la speratura...per vedere se sono fertili e se dentro ci sia qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
ughino 10 Posted September 25, 2006 Author Share Posted September 25, 2006 grazie la farò oggi stesso.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 qui ti spiegano come fare la speratura... http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=27 muovile meno possibile,se possibile dove si trovano la speratura... anna...abbiamo bisogno di te Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 da noi stanno nascendo in terra anche in questo periodo. E le piogge di questi giorni dovrebbero accelerare le schiuse ***** Quando sono cosi' "vecchie" la speratura puo' aiutare a capire se sono NON fertili. Se alla speratura, invece, appaiono scure e' difficile pero' stabilire se dentro vi e' un tartino vivo o se l'uovo ha bloccato lo sviluppo. Si puo' solo aspettare e vedere i risultati. Non eccedere con le sperature e non usare lampade potenti perche', se c'e' il tartino, potresti provocare una schiusa precoce e sono dolori... Lasciarle in terra o metterle in incubatrice e' una decisione squisitamente personale. Possono essere messe in incubatrice anche dopo del tempo, facendo molta attenzione a non ruotarle e a non dare un sbalzo termico eccessivo (cioe' non le puoi spostare da 15 gradi a 32 gradi di botto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ughino 10 Posted September 25, 2006 Author Share Posted September 25, 2006 Grazie Anna aspetterò pazientemente... e un grazie a marilena: sei stata molto gentile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ughino 10 Posted September 25, 2006 Author Share Posted September 25, 2006 Scusate stavo dimenticando: nessuno mi sa dire cosa possono essre le macchie scure (sono sulla faccia interna del guscio ) che vanno ingrandendosi sui gusci delle uova? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 macchie scure? nel senso che quando le guardi con la luce,vedi come una bolla nera? o tipo macchiette di muffa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 potrebbe essere il tartino cosi' come uovo marcio..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 infatti...lo pensavo anche io... ughino,riesci a fargli una foto molto da vicino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
testudo 10 Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 ciao anche io ho un piccolo problema con le uova perche ne avevo 3 poi mentre facevo la speratura mi sono accorto che una era crepata e dentro c'erano dei vermi un'altra mentre la illuminavo è esplosa con un boato assurdo perchè era gia' marcia e dentro si erano accumulati dei gas. Adesso ce n'è rimasta una sola e non so che fare perchè non si è ancora schiusa secondo voi c'è ancora speranza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
testudo 10 Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 ho un uovo di thh che non si è ancora schiuso secondo voi ho ancora speranze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 si puo' solo aspettare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts