Seon 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 Ciao a tutti, stamattina ho riscontrato un problema, ho da poco saputo che alla mia tarta dovrei dare anche dei pesci( cosa che non sapevo) stamattina mi reco nelle varie pescherie e scopro che, vivendo in sicilia e non essendoci laghi fiumi torrenti e cose varie qui il pesce acqua dolce è molto raro e soprattutto quelli piccoli per le mie scripta elegans!! che posso dargli oltre i gamberetti e le verdure??? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 io le do'anche pesci di mare!!e li mangiano molto volentieri..a dire il vero io andai al mercato e chiesi i latterini...e anziche'darmi i latterini mi hanno dato i bianchetti!!credo siano i bianchetti..ma nn sono latterini..eprche'i miei sono bianchi e non grigi..ma comunque li mangia tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
macaco1974 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 Tranquilla, compra le alici che vanno benissimo. L'importante è dare i pesci comprese le interiora. I gamberetti non vanno bene se dati da soli. Cmq dagli pesce anche a giorni alterni e vedrai come cresce la tata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonietta 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 vai a vedere nella sezione alimentazione!!! http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=4377 Link to comment Share on other sites More sharing options...
macaco1974 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 io le do'anche pesci di mare!!e li mangiano molto volentieri..a dire il vero io andai al mercato e chiesi i latterini...e anziche'darmi i latterini mi hanno dato i bianchetti!!credo siano i bianchetti..ma nn sono latterini..eprche'i miei sono bianchi e non grigi..ma comunque li mangia tranquillamente praticamente il bianchetto o pesce riso è il piccolo della sarda appena nato. vanno bene entrambi, magari il bianchetto va meglio per le tatine visto le dimensioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 25, 2006 Author Share Posted September 25, 2006 comunque sono un ragazzo. quindi tranquillo no tranquilla!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 comunque sono un ragazzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 andrea diede questi consigli per le trachemys Andrea Moderatori Data Registrazione: Oct 2005 Locazione: Viareggio (LU) Messaggi: 929 Tartarughe in Possesso: tante Zodiaco Cinese: Maiale Re: Consigli X Alimentare La Mia Trachemys l'alimentazione deve essere più varia possibile, cuore di bue, frattaglie di pollo, gamberetti trote, molluschi, per chi li alimenta con cibi freschi, senno pelletts alternandoli con qualche cibo fresco. per la MOM o altre malattie del genere ti devi preoccupare quando una tartaruga non ha a disposizione sole o lampada uv viene cibata quasi esclusivamente con gamberetti liofilizzati e macinato. le deformazioni non sono da sottovalutare ci sono molte tartarughe con la MOM che ben diversa dalla piramidizzazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
macaco1974 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 non solo uno cerca di dare consigli utili ma si deve pure prendere un rimprovero per aver sbagliato il sesso dell'utente. COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 ma stà scherzando...e mica ti rimproverava... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 balarama consiglio questo... balarama Fedele Data Registrazione: Jun 2006 Locazione: Roma Messaggi: 2,982 Tartarughe in Possesso: Umā: Trachemys Scripta Troostii Zodiaco Cinese: Scimmia Oggi Sono: Re: Novellino alle prese con tartaruga per l'alimentazione come cibo fresco: latterini, camole della farina (le trovi al caccia e pesca), lumachine d'acqua. gamberetti freschi (costano una fortuna... m uno ogni tanto gli fa benissimo, li mangia interi compresa la testa e la corazza che gli forniscono vitamine e calcio). in più per variare trovi nei negozi d'acquariofilia i chironomus surgelati (larve di zanzara); io alla mia do anche gammarus surgelati e non secchi! 2-3 camole del miele al mese (sono grasse!). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 25, 2006 Author Share Posted September 25, 2006 ovvio che scherzo, non ho trovato una faccina sorridente, trank Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 seon...fatto spesa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 26, 2006 Author Share Posted September 26, 2006 spero pomeriggio, intanto assaggino di orata x le piccole..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 perchè loro le orate si e io no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luce 10 Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 ciao...io so che la carne bianca non la possono mangiare...possono mangiare la carne bovina tritata e cruda, gli insetti,i molluschi,crostacei, tutti i tipi di pesce, anche marino, verdura e molti tipi di frutta, ma dipende dalla razza e anche....dai gusti!!!! alla mia ad es, piace molto la banana e la mela!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 ciao...io so che la carne bianca non la possono mangiare...possono mangiare la carne bovina tritata e cruda, gli insetti,i molluschi,crostacei, tutti i tipi di pesce, anche marino, verdura e molti tipi di frutta, ma dipende dalla razza e anche....dai gusti!!!! alla mia ad es, piace molto la banana e la mela!!! Quasi giusto ma è il contrario. La carne di pollo o di coniglio la possono mangiare. E' quella bovina da evitare per i farmaci usati nella crescita dei bovini, che hanno un ciclo di allevamento molto più lungo prima del consumo. Con il pollo il problema può essere la salmonellosi, ma se è quello che mangi non dovrebbe essere un problema. La frutta alle Trachemys proprio no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 26, 2006 Author Share Posted September 26, 2006 ok grazie,ma nei negozi di caccia e pesca potrei trovare qualche pesciolino da esca x le mie scripta elegans??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 26, 2006 Author Share Posted September 26, 2006 X Marilena: x le orate e le cozze basta dirlo!!!! e non ti lamentare così violentemente in pubblico mi fai passare x un cattivone che non sono!!! cattiva cattiva cattiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 X Marilena: x le orate e le cozze basta dirlo!!!! e non ti lamentare così violentemente in pubblico mi fai passare x un cattivone che non sono!!! cattiva cattiva cattiva quando mi inviti a cena,voglio cozze e orate... va bene cosi sotto voce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 26, 2006 Author Share Posted September 26, 2006 così sembra che ti vergogni, non va bene, facciamo una cosa..gridalo,farà più effetto, mi piace!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 quando mi inviti a cena, voglio cozze e orate... va bene cosi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 ok grazie,ma nei negozi di caccia e pesca potrei trovare qualche pesciolino da esca x le mie scripta elegans??? Più che altro camole e lombrichi, che vanno benissimo. Pesci da esca non ne ho mai visti. Comunque se prendi i Guppy te la cavi con poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tubero 10 Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 paolo senti, ma i lombrichi vanno dati vivi?(immagino di si) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 26, 2006 Author Share Posted September 26, 2006 ok Marilena va bene, io ti invito quando tu vuoi venire! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts