Jump to content

che specie e sesso sono?

gonzales

Recommended Posts

queste due sono freccia e furia...non sono le mie purtroppo...hanno meno di due anni credo...forse sono troppo piccole per capire il sesso.Di che razza sono??grazie

freccia:

Yfrog - img0021ito 275.jpg

Yfrog - img0022kch

Yfrog - img0025jiz

furia:

Yfrog - img0027drj

Yfrog - img0030odn

Yfrog - img0031zrv

scusatemi se ho inserito i link al posto delle foto ma ho provato a metterle, sia seguendo la guida con imageshack che con la galleria di tartaportal, ma una volta inserite le foto non si vedevano nell'anteprima così per evitare disastri ho messo il link :)!!

275.jpghttp://yfrog.com/0yimg0021itoj

Guarda se dovessi adottarle io la prima la prenderei per femmina, la seconda nelle foto non si vede nulla. Però pre avere due anni mi sembrano un po' grandine. Poi: che cosa mangiano? Non vorrei dire una fesseria perché ripeto, le foto non sono chiare, ma mi pare che il carapace (guscio) sia un po' piramidalizzato. Ora sommando l'età che dici tu con le gobbe sulla schiena mi viene il dubbio che hanno saltato qualche letargo. Tra l'altro la tua amica con cosa le alimenta?

ti ha dato una risposta sgrilli.. io non sono in grado di darti più delucidazioni magari aspetta qualcun'altro per conferme.. comunque sia 2 anni mi sa che sono comunque pochi per dire il sesso preciso

si scusate infatti non avevo visto la riposta :)!!

non hanno 2 anni ma 1..ho chiesto al proprietario ..mi ero sbagliata io..

a me non sembrano piramidizzate anzi...mi sembra stiano molto bene! le alimentano sotto le mie indicazioni con :

cicoria, tarassaco, piantaggine, ortica, fiori di ibisco, bignonia, nasturzio, foglie di vite e gelso non trattate, pale di fico d'india senza spine...osso di seppia e acqua sempre a disposizione.frutta e pomodoro 1 volta almese..

ha fatto il letargo noralmente..

perchè non riesci a vedere le foto della seconda?io le vedo ..:(

si infatti neanche a me..starebbero proprio male poverine se lo fossero gia a questa tenera età!!

per il sesso forse sono piccine ma sai dirmi la specie:qq:?

sono tutte e due hermanni hermanni... per il sesso aspetta un paio di anni...

non hanno nè il piastrone,nè le suture da hermanni hermanni......

interessante l'articolo su wikipedia grazie!! l'alimetazione sia per la thh che per la thb è sempre a stessa quini giusto??

mi confermate quindi che sono thb??