gonzales 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 queste due sono freccia e furia...non sono le mie purtroppo...hanno meno di due anni credo...forse sono troppo piccole per capire il sesso.Di che razza sono??grazie freccia: Yfrog - img0021ito Yfrog - img0022kch Yfrog - img0025jiz furia: Yfrog - img0027drj Yfrog - img0030odn Yfrog - img0031zrv scusatemi se ho inserito i link al posto delle foto ma ho provato a metterle, sia seguendo la guida con imageshack che con la galleria di tartaportal, ma una volta inserite le foto non si vedevano nell'anteprima così per evitare disastri ho messo il link !! http://yfrog.com/0yimg0021itoj Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 Guarda se dovessi adottarle io la prima la prenderei per femmina, la seconda nelle foto non si vede nulla. Però pre avere due anni mi sembrano un po' grandine. Poi: che cosa mangiano? Non vorrei dire una fesseria perché ripeto, le foto non sono chiare, ma mi pare che il carapace (guscio) sia un po' piramidalizzato. Ora sommando l'età che dici tu con le gobbe sulla schiena mi viene il dubbio che hanno saltato qualche letargo. Tra l'altro la tua amica con cosa le alimenta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gonzales 10 Posted August 23, 2009 Author Share Posted August 23, 2009 ma non rispondete nessuno?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 ti ha dato una risposta sgrilli.. io non sono in grado di darti più delucidazioni magari aspetta qualcun'altro per conferme.. comunque sia 2 anni mi sa che sono comunque pochi per dire il sesso preciso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 sono tutte e due hermanni hermanni... per il sesso aspetta un paio di anni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gonzales 10 Posted August 23, 2009 Author Share Posted August 23, 2009 si scusate infatti non avevo visto la riposta !! non hanno 2 anni ma 1..ho chiesto al proprietario ..mi ero sbagliata io.. a me non sembrano piramidizzate anzi...mi sembra stiano molto bene! le alimentano sotto le mie indicazioni con : cicoria, tarassaco, piantaggine, ortica, fiori di ibisco, bignonia, nasturzio, foglie di vite e gelso non trattate, pale di fico d'india senza spine...osso di seppia e acqua sempre a disposizione.frutta e pomodoro 1 volta almese.. ha fatto il letargo noralmente.. perchè non riesci a vedere le foto della seconda?io le vedo .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 non mi sembrano piramidizzate....!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 era un problema mio, però continuano a sembrarmi grosse per l'età che viene dichiarata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gonzales 10 Posted August 23, 2009 Author Share Posted August 23, 2009 si infatti neanche a me..starebbero proprio male poverine se lo fossero gia a questa tenera età!! per il sesso forse sono piccine ma sai dirmi la specie:qq:? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 hermanni hermanni... già ti avevo risposto in precedenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 Hermanni sottospecie hermanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
gonzales 10 Posted August 23, 2009 Author Share Posted August 23, 2009 scusa domy4 non avevo visto la tua risposta!!grazie a tutti,,, Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 sono tutte e due hermanni hermanni... per il sesso aspetta un paio di anni... non hanno nè il piastrone,nè le suture da hermanni hermanni...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 scusa.. vero... sono thb Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 in effetti anche io vedo le suture di boettgeri.. per il piastrone non so pronunciarmi.. Gonzi dai un'occhiata quì.. Testudo hermanni - Wikipedia e nel mio profilo le terrestri sono tutte boettgeri pure perciò fai un paragone con le mie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gonzales 10 Posted August 23, 2009 Author Share Posted August 23, 2009 interessante l'articolo su wikipedia grazie!! l'alimetazione sia per la thh che per la thb è sempre a stessa quini giusto?? mi confermate quindi che sono thb?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 si alimentazione è uguale.. cmq si confermo thb Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 Viste, vero. La distrazione dei meno esperti. Cmq l'alimentazione è la stessa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts