dida90 10 Posted August 22, 2009 Share Posted August 22, 2009 Ragazzi ho un problema....da qualche giorno le mie tartarughe hanno cominciato ad accoppiarsi...ma il problema è che sono 2 femmine! In primavera avevo tentato di farle accoppiare con un esemplare maschio, ma non penso ci sia riuscito perchè le mie continuavano a scappare....cosa posso fare?? Ps: ma il verso tipico di accoppiamento lo fanno anche le femmine???perchè le mie lo fanno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted August 22, 2009 Share Posted August 22, 2009 La mia femmina qualche giorno fa montava il maschio e faceva il verso.é per il territorio Link to comment Share on other sites More sharing options...
dida90 10 Posted August 22, 2009 Author Share Posted August 22, 2009 La mia femmina qualche giorno fa montava il maschio e faceva il verso.é per il territorio in che senso per il territorio?? io pensavo che fossero diventate lesbiche perchè hanno sempre vissuto assieme... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted August 22, 2009 Share Posted August 22, 2009 oddio .!! ma nn è possibileee! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 22, 2009 Share Posted August 22, 2009 in che senso per il territorio?? io pensavo che fossero diventate lesbiche perchè hanno sempre vissuto assieme... Le femmine simulano l'accoppiamento per contendersi il territorio... Lo fanno anche per un altro motivo: attirare i maschi, che sono attratti dai suoni emessi... Niente di preoccupante, tutto normale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 come già detto... lo fanno per il territorio... l'importante è controllare le tarta... nel caso si mordono o cose varie... se puoi questo atteggiamento è consistevole bisogna separarle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 Per il territorio vuol dire che così determinano chi sottomette chi, di cnseguenza chi è che comanda. E poi sì, lo fanno anche per attrarre i maschi in zona. Magari ti ritrovi il giardino pieno di spettatori Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarocco 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 da qualche giorno le mie tartarughe hanno cominciato ad accoppiarsi...ma il problema è che sono 2 femmine! In primavera avevo tentato di farle accoppiare con un esemplare maschio, ma non penso ci sia riuscito perchè le mie continuavano a scappare....cosa posso fare?? sicuro che non hai scambiato il maschio con una tua femmina?:laugha:.....scherzo cmq, io non ho mai assistito all'accopiamento tra due femm. ma se gli altri grazie alla loro esperienza ti scrivono che le fanno per il territorio, all'ora credici.... curiosità: ma oltre il verso, fanno anche il rumore e il movimento che fa il maschio quando......? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 simulano l'accoppiamento in tutti i sensi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 Si si ma è regolare. Non ti preoccupare Link to comment Share on other sites More sharing options...
dida90 10 Posted August 23, 2009 Author Share Posted August 23, 2009 a ok perfetto...comunque oggi tutto regolare, non hanno fatto sporcacciate!! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dida90 10 Posted August 23, 2009 Author Share Posted August 23, 2009 a ok...oggi comunque non hanno fatto sporcacciate :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts