Jump to content

Regalo tartarughe

francy78

Recommended Posts

Ciao a tutti io ho due tartarughine scripta scripta credo. Adesso è quasi un anno che ce l'ho, sono in perfetta salute il problema è che comincia a diventare problematico tenerle in casa perchè sono cresciute parecchio una ha il carapace di circa 10 cm e l'altra di 7 cm e cominciano a stare nello stretto sono in un acquaterrario con filtro e tutto il resto di circa 60 cm x 30/40cm vorrei trovare qualcuno disposto a prenderle e a tenerle bene.

Mi si stringe il cuore al pensiero di darle via perchè sembra che ci capiscano e noi capiamo cosa vogliono a seconda di come si muovono o zampettano ma capisco anche che per mio egoismo non posso farle stare allo stretto.

Se ci fosse qualcuno disposto a prenderle io sono di Savona.

P.s. le regalo ovviamente

Non riesco a mettere le foto se volete vi posso mandare un mms

Grazie ciao Francesca

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo so di aver già messo un messaggio ma la cosa comincia ad essere urgente per chi fosse interessato regalo due scripta scripta di circa 10 cm per mancanza di spazio. Zona Liguria

Scusate grazie

Francesca

ciao. ma non riesci a fargli una vasca di 100*40cm? bastano una 40ina di cm in più e le tieni tu...:rofl8yii::yes4lo: hai femmine e/o maschio? il maschio rimane più piccolo della femmina... ciao

ma vedo che nessuno sa, prima di comprarle, che crescono fino a 37 cm le femmine e 15 i maschi... io prima di adottarla mi sono letta un libro sulle tartarughe T. scripta scripta...cmq può capitare di sbagliare e spero che le tue rettilotte trovino qualcuno che si prende cura di loro...cmq cerca anche centri di scienze naturali perchè lì cercano di ricreare ambienti adatti alle loro esigenze...io ho fatto la volontaria in un posto del genere(ma sono toscana) e ti posso assicurare che le trattano davvero da pascià!! ciao ciao

Se potessi dar loro più spazio non mi sarei messa alla ricerca di qualcuno che le prenda, me le terrei più che volentieri visto che ci sono anche molto affezzionata e inoltre me le hanno regalate, e ho letto subito il libro sulle tartarughe d'acqua per capire cosa è meglio per loro, ed è allora che ho scoperto che vengono abbastanza grandi, ma ormai era fatta non potevo restituirle a chi me le ha regalate.

Ciao Francesca

...che crescono fino a 37 cm le femmine e 15 i maschi...

be dai le femmine sui 28cm arrivano, magari in cattività anche meno...

vediamo se qualcuno è interessato, ma dubito, visto che sei la terza persona a mettere un annuncio di questo tipo, ma ancora nessuno è riuscite a darle.

ciao

io abito in sardegna,...seno'l avrei presa io!!visto ke sto cercando una tarta..pero'la mia e'ancora piccolina..ha solo due mesi..se la tua e'tr grande avrebbero problemi di convivenza

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Ciao, se non hai tanta fretta io posso prenderle questa primavera, quando ci sarà pronto il laghetto. Io sono di Varzi, non siamo tanto distanti. Comunque se vuoi possiamo sentirci privatamente. Fammi sapere.

• 2 weeks later...
Forse avrei trovato a darle ma dovrei spedirle e non so come fare

Grazie

Magari dico una cavolata ma non puoi sentire in qualche negozio se te le prendono? per quello che ne so io invece di regalarle ci guadagni anche qualcosa...:beard:

Magari dico una cavolata ma non puoi sentire in qualche negozio se te le prendono? per quello che ne so io invece di regalarle ci guadagni anche qualcosa...:beard:

vero, ma chi le comprerebbe? saresti sicura che dopo un sei mesi non sarebbero belle che stecchite? per il fatto che ci guadagni qualcosa dubito, visto che due scripta scripta le trovi a 10€ l'una e a volte anche meno!

Che peccato che devi darle...ma proprio nn ci riesci a fare una vasca più grande...

Ragazzi nn c'è nessuno che ha una vaschetta più grande che nn usa più e può regalarla o cmq venderla a poco?La vasca a differenza delle tarta si puo anche spedire...con dei corrieri...e nn costa molto...e si è anche al sicuro in caso si rompa

Io le prenderei volentieri...ma da roma...:) mi è difficile venire a Savona!e cmq avrei spazio solo per una...

vero, ma chi le comprerebbe? saresti sicura che dopo un sei mesi non sarebbero belle che stecchite? per il fatto che ci guadagni qualcosa dubito, visto che due scripta scripta le trovi a 10€ l'una e a volte anche meno!

vabè ma che discorso è? anche se le compri alle bancarelle dopo una settimana possono morire... uno mica c'ha la palla di cristallo penso che un negozio la mette in conto questa cosa...

Quello che dicevo è che essendo già grandicelle magari in un negozio te le pagano qualcosa di più e male che va almeno in regalo non credo che non le prendono.

• 8 months later...
Io le prenderei volentieri ma sto in Emilia......se c'è un modo x mandarle.....nn intendo come posta eh....non sn una tarticida!!

• 2 weeks later...
Lo so di aver già messo un messaggio ma la cosa comincia ad essere urgente per chi fosse interessato regalo due scripta scripta di circa 10 cm per mancanza di spazio. Zona Liguria

Scusate grazie

Francesca

Io ho la possibilità di tenerle, ho un laghetto dove tengo già due "gughine", una scripta e una geographic di 6 anni, assieme a 2 carpe coi e 14 pesci rossi. Di preciso tu di dove sei? io di Carrara!

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.