Jump to content

è nata benedetta con qualche problema

Recommended Posts

un mio amico ha tarta thh, oggi pom. ha trovato una piccolina furi dal guscio ma con il sacco vitellino grosso attacato al corpo, la potata dal veter. che glielo ha tolto affermando che era staccato dal "cordone" ed era appiccicato sul corpo

la piccola è un po' accartocciata,ma penso che sia normale

io gli ho consigliato di metterla in contenitore con lo scottex umido

ora metto le foto

http://img146.imageshack.us/img146/9510/21082009003y.th.jpghttp://img140.imageshack.us/img140/1593/21082009004.th.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/5425/21082009005z.th.jpgspero possono essere utili per aiutarla nel migliore dei modi(sono fatte col cellulare)

grazie

non sono espertissimo ma penso che se il tuo amico avesse seguito i tuoi consigli il problema si sarebbe risolto in un paio di giorni, la metteva in un bicchierino con lo scottex sempre umido e in un paio di giorni il sacco si sarebbe riassorbito da solo, non ho mai sentito di veterinari che lo tagliano:(, l'accartocciamento è normale per tutte le baby appena uscite dall'uovo anche quello in poco tempo si risolve, spero che il veterinario non abbia fatto danni irreparabili, poi non capisco se era staccato dal cordone come faceva a stare attaccato booo, speriamo solo che la piccola sopravviva ciaooo

io mi sono limitato a raccontarvi quello che mi è stato riferito,se alcune cose sono andate diversamente non lo so, l'unica cosa che so' è che spero che la piccola stia bene

non ha mangiato niente da quando è nata ed è debole, si muove solo e è disturbata.

help:disapointed:

il sacco vitellino non andava tolto...

inoltre il veterinario cosa ti ha detto??

ricordo a tutti che non è mia, quello che sò mi è stato riferito.

il veterinario dice che non l'ha staccato lui il sacco vitellino, era gia staccato, ma era rimasto incollato al piastrone( non tramite cordone!!!!).

questo mi è stato riferito, è questo vi riscrivo.

ora non voglio sentirmi dire che il sacco vitellino non doveva essere tolto,l'ho capito ma non ci possima fare niente,

voglio sapere in che modo adesso, può essere aiutata

scusatemi se qualcuno si è potuto offendere

grazie

voglio sapere in che modo adesso, può essere aiutata

pultroppo se non mangia ed è poco attiva

ci vorrebbe l'intervento del veterinario....

cmq se è nata il 21 agosto è normale che la 1 settimana non mangia...

E' appena nata e se non mangia è normale. Il sacco vitellino però se stava ancora li serviva a nutrirla all'inizio. Ora bisogna aspettare e infastidirla meno possibile.

pultroppo se non mangia ed è poco attiva

ci vorrebbe l'intervento del veterinario....

cmq se è nata il 21 agosto è normale che la 1 settimana non mangia...

grazie,

cosiglierò al mio amico che domani la faccia vedere da un veterinaio, magari più specializzato!

grazie,

cosiglierò al mio amico che domani la faccia vedere da un veterinaio, magari più specializzato!

ok... facci sapere notizie...

la piccolla tartaruga si è ripresa, incomincia a mangiare, la parte dove era attaccato il sacco vitellino si è quasi del tutto assorbito

pericolo scampato.

cmq grazie a tutti.