Jump to content

maschio troppo piccolo

tartarocco

Recommended Posts

premessa: ho 3thh 2 femmine di un 20cm e uno maschio di un 15cm

ieri ho assistito a una scena, il maschio a cercato di accoppiarsi ma senza risultati, perchè le femm. giravano intorno a se stesse e lui poverino una volta presa la posizione doveva tutto iniziare da capo. secondo me non c'è riucito!

ora vi chiedo, è possibile che sia troppo piccolo rispetto alle femmine per ottenere un accoppiamento adeguato? e se ci dovesse riuscire, le uova sarebbero coperte per l'anno prossimo, visto che non siamo a primavera?

grazie cmq, scusatemi:smile-big: se ho detto idozie

Io non credo che sia troppo piccolo un maschio di 15 cm per femmine di 20 cm...

Tra l'altro nelle Testudo Hermanni le femmine diventano di dimensioni più grandi rispetto ai maschi...

Qualche problema lo ha avuto Rughis, il mio tartarugo thh di 9 cm e 150 g., con la Umberta di 16 cm. e 1 kg.

Poi vi posto una foto di Rughis e Umberta per farvi fare due risate! :D

Comunque non credo che il tuo tartarugo abbia problemi. Aspettiamo però i pareri dei più esperti!

premessa: ho 3thh 2 femmine di un 20cm e uno maschio di un 15cm

ieri ho assistito a una scena, il maschio a cercato di accoppiarsi ma senza risultati, perchè le femm. giravano intorno a se stesse e lui poverino una volta presa la posizione doveva tutto iniziare da capo. secondo me non c'è riuscito!

ora vi chiedo, è possibile che sia troppo piccolo rispetto alle femmine per ottenere un accoppiamento adeguato? e se ci dovesse riuscire, le uova sarebbero coperte per l'anno prossimo, visto che non siamo a primavera?

E poi, non dovresti avere questi dubbi con una tartaruga di nome ROCCO... :D:D:D

VAI RUGHIS!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D

www.tartaportal.it

wowowoooooooo gli piacciono le donne mature a quanto pare :rotfl: così sbricconcello già da giovane :tongue:

da grande farà una strage di cuori :D

no assolutamente non e troppo piccolo riesce comunque nell'atto riproduttivo devi solo avere pazienza in bocca al lupo!!!!

crepi....il lupo.

grazie per il consiglio di pazientare.

cmq non dubito sulle sue capacità, dubito sulla possibilità che Nerina e Bianca ( le due tarta femminucce) si lascino coprire. è possibile che si ostinano a non farsi coprire?

Dalla foto il maschio sembra piu piccolo di 15 cm

La foto è del tartarugo Rughis (9 cm all'epoca) e della tartaruga Umberta, non del tartarugo ROCCO!

Tranquillo, vedrai che con un po' di pazienza ce la farà, il fatto che le femmine si muovano mentre lui tenta di salire è normale, e se l'accoppiamento è andato a buon fine, se sei fortunato a primavera avrai le uova. In bocca al lupo.

Ah, dimenticavo, nel mio giardino ho messo due femmine adulte per un maschio adulto, gli altri maschi sono al max di 5 anni, beh, è andata a finire che il maschio adulto non ci provava neppure, preferiva mangiare, quello più piccolo invece si sfiancava a furia di rincorrerle. E ti assicuro che è meno della metà delle femmine.:first:

Tranquillo, vedrai che con un po' di pazienza ce la farà, il fatto che le femmine si muovano mentre lui tenta di salire è normale, e se l'accoppiamento è andato a buon fine, se sei fortunato a primavera avrai le uova. In bocca al lupo.

Ah, dimenticavo, nel mio giardino ho messo due femmine adulte per un maschio adulto, gli altri maschi sono al max di 5 anni, beh, è andata a finire che il maschio adulto non ci provava neppure, preferiva mangiare, quello più piccolo invece si sfiancava a furia di rincorrerle. E ti assicuro che è meno della metà delle femmine.:first:

grazie, adesso mi sento più tranquillo:act-up::act-up:

e se ci dovesse riuscire, le uova sarebbero coperte per l'anno prossimo, visto che non siamo a primavera?

se avviane l'accoppiamento la femmina puo trattenere il seme maschile fino a 4 anni(anfigonia ritardata) ciò significa che per quattro anni potrebbe fare uova fecondate!!