Tiburtinense 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 LAGHETTO ARTIFICIALE PER 4 TARTARUGHINE trachemys ss : Ho appena messo una vasca in giardino da circa 120 litri e recintato avendo lasciato una decina di centimetri tra vasca e recinto!! ce' sole da x tutto, tranne che una piccola zona dove una pianta fa da ombra. ho messo sassolini come fondo e tre/quattro sassi piu grossi sparsi. riempito d'acqua e 30 ml di biocondizionatore. credo di non aver fatto errori fin qui. Ora vi chiedo: 1 è indispensabile un filtro? (perche credo di aver problemi al momento x farci arrivare l'elettricita). 2 l'inverno sara' un problema? la temperatura di notte arriva anche a zero gradi. (mi hanno consigliato di mettere un telo di plastica sopra l'acqua con un paio di buchi ma non credo che risolvo il problema) 3 per il letargo come dovrei fare?? 4 almeno i primi due anni dovrei tenerle dentro d inverno?? 5 dovrei aggiungere piante o qualcosaltro nel fondo??se aggiungo fango non rendo sporca l acqua?? sono graditissimi ulteriori consigli......grazie mille!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 Bella fiano, la conosco e ti dico che rischi con la vasca per i letarghi, usa il telo in pvc per il letargo lo devi fare profondo almeno 1m a Leroy Merlin, il kit completo costa €150 più o meno con filtro completo e telo in pvc .................................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiburtinense 10 Posted August 20, 2009 Author Share Posted August 20, 2009 ma letargo a parte che almeno per il primo anno credo che dovrei fargielo saltare e come comincera il freddo le portero' dentro casa.....per il resto si forma un po di fango nel fondo vasca e ntorno all acqua ci vanno un po di insetti, tutto cio non infastidisce le tartarughe giusto? ogni giorno levo un po di acqua e ne metto nuova pulita (circa una decina di litri al giorno) vado bene?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 usa un bel filtro e risolvi tutto, il letargo lo dovrebbero fare da subito se in salute, ma devi fare il laghetto, che so gli insetti li mangiano e il fango lo preferiscono per interrarsi........................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 il problema è che con 120 litri non hai tanto tempo per farne uno nuovo..se hai 4 tarte devi fare un bel laghetto con almeno un mt di profondità se vuoi fare letargo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now