rox90 10 Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 ciao a tutti, è da un po' ke trovo sulle mie tarta, in particolare su Tarta, degli insettini piccoli piccoli bianchi, che le passeggiano sul guscio, ed anche ogni tanto sulla parte di sotto... non so se alloggiano proprio sulle tarta o se sono di passaggio... oggi li ho visti subito dopo aver innaffiato il terrario... cosa potrebbero essere? mica sono parassiti intestinali? se così fosse, è vero ke si può dare un po' d'aglio come cura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 l'aglio non funziona che so, anche io avevo quei insetti ma non credo siano parassiti intestinali, loro stanno nell'intestino ................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox90 10 Posted August 19, 2009 Author Share Posted August 19, 2009 si in effetti... xò ke ne so, non so di preciso come funzionano i vermi intestinali... quelli ke stanno nell'intestino non potrebbero essere larve che poi crescono ed escono allo scoperto? magari è una grande cavolata, ma per me era una risposta plausibile xd quindi no è niente di cui preoccuparsi?meno male! io l'aglio ho letto ke si dà 2 volte l'anno, mischiato a pomodori molto maturi, una volta prima del letargo e una subito dopo...per il metabolismo deve essere bello attivo... non è efficace al 100% ma è cmq un buon deterrente.. per lo meno così ho letto, poi non so... nn ho mai provato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 non escono fuori, loro abitano gli intestini, se hai dubbi porta un campione di feci dal vet ..................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 si in effetti... xò ke ne so, non so di preciso come funzionano i vermi intestinali... quelli ke stanno nell'intestino non potrebbero essere larve che poi crescono ed escono allo scoperto? magari è una grande cavolata, ma per me era una risposta plausibile xd quindi no è niente di cui preoccuparsi?meno male! io l'aglio ho letto ke si dà 2 volte l'anno, mischiato a pomodori molto maturi, una volta prima del letargo e una subito dopo...per il metabolismo deve essere bello attivo... non è efficace al 100% ma è cmq un buon deterrente.. per lo meno così ho letto, poi non so... nn ho mai provato... Ciao Rox, non sapevo questa cosa, qual è la fonte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 questa discussione è da leggere dibattito tartagnan e anna emme sull'aglio :D http://www.tartaportal.it/9016-aglio-un-vermifugo-naturale.html cmq non tutte le tarta mangiano l'aglio... poi l'aglio può aiutare la prevenzione, ma se le tarta hanno i parassiti meglio fare l'esame delle feci e portarla dal veterinario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 ehehehe... discussione pepata! :D Comunque ho letto che Tartagnan non lo dà due volte l'anno e su pomodori molto maturi, così come dice Rox... Per questo ero curioso di sapere dove Rox avesse letto questa informazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox90 10 Posted August 20, 2009 Author Share Posted August 20, 2009 Dieta tartaruga baby - SangueFreddo.Net ecco... se scorri un po' i post lo trovi poi ripeto, io ho solo letto questa cosa, non l'ho mai fatto e non mi sono mai informata di più... quindi non ne ho la minima idea se sia vero o no, xò anche su altri siti ho letto che l'aglio è un vermifugo naturale... e poi io nn so nemmeno se le mie tarta hanno davvero i vermi o no... non ho mai analizzato da vicino le feci, ma mi semprano normali... verdastre e compatte...senza cose strane in mezzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 non lo vedo quello che hai riportato, ma fai gli esami delle feci, che so l'aglio è inutile in piccole quantità come vermifugo, dovrebbero mangiarne 1kg in un mese per fare effetto, esistono delle altre erbe molto più efficaci come vermifugo dell'aglio........................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox90 10 Posted August 20, 2009 Author Share Posted August 20, 2009 esistono delle altre erbe molto più efficaci come vermifugo dell'aglio........................... per esempio? me ne dici qualcuna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox90 10 Posted August 20, 2009 Author Share Posted August 20, 2009 e cmq è scritto verso la fine del 6° post,, quello di robfrons ma nn ti si apre proprio il link o nn trovavi l'argomento? a me il link si apre.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 non trovavo l'argomento, il link lo apre, ora vedo ........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 per esempio? me ne dici qualcuna? Ora non le ricordo, devo vedere il libro delle erbe che ho, ti farò sapere , per il 3d di sangue freddo io non somministrerei ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
josephine 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 scusate se mi intrometto...ma tornando in tema, cosa sono questi piccoli esserini bianchi che passeggiano sul guscio delle tarte, e un po' nel terrario? sembrano quasi dei minipidocchi...lo chiedo perchè anche io ne ho visto qualcuno,che cosa devo pensare?? e soprattutto fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 sono tipo moscerini se volano, sennò sostituisci la terra e per sicurezzaportala dal tarta vet, se ne hai uno di fiducia, sennò te ne posso consigliare una .............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
josephine 10 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 non volano...camminano rapidamente. la tarta sta apparentemente bene, mangia , corre, prende il sole...cmq camberò tutta la terra per sicurezza. ma non si sa cmq che animaletti sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxx111 10 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 il terrario è un ambiante chiuso e sicuramente i parassiti proliferano, sostituisci la terra di fondo piu' spesso, e se puoi metti la tartaruga fuori in giardino o se non lo hai su un balcone terrazza eccecc non so che razza è ma qua da me ci sono 29 gradi a quest'ora quindi anche se esotica fuori stara' alla grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now