Jump to content

Curiosità

Lupner

Recommended Posts

Ho notato che alcune tartarughe (mi riferisco alle Hermanni Hermanni), hanno tra il 4^ ed il 5^ scudo vertebrale (subito sopra lo scudo sopracaudale), una zona concava.

La cosa non è comune in tutte le tartarughe, il fenomeno non è sempre uguale come vistosità in tutte le tartarughe, e non ho trovato informazioni in merito. Avete notizie?

Grazie.

Edited by Lupner

presi una baby con quel problema e posso dirti che è stata l'unica ad avere qualche problema durante l'allevamento, ora è cresciuta e sta bene anche l'avvallamento si nota meno, come dici tu sembrava schiacciata in quel punto, non so dirti se è lo stesso avvallamento a cui ti riferisci tu ma la posizione è la stessa, io personalmente pensai che fosse stata schiacciata o avesse avuto qualche trauma da pressione magari all'interno dell'uovo booo ,ma la persona che me la cedette mi assicuro' che era nata cosi'

In effetti il fenomeno è evidente in alcuni casi e soprattutto nei primi anni, anche se guardando qualche foto su internet, la cosa sembra evidente anche in alcuni esemplari più grandi !

Non riesco a capire se è una caratteristica di alcune tartarughe e poi passa con la crescita, oppure se è dovuto ad una crescita troppo veloce del carapace legata ad esempio a problemi di errata alimentazione.

Ma...

Edited by Lupner

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.